Winter Camp 2016

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Deadline

Messaggio da Xamog »

A questo punto la scadenza per la presentazione delle domande è per mercoledì 30 dicembre alle 23:59. Il tempo è abbondantemente sufficiente, anche perché non vedo ragioni per non aver scritto 5 soluzioni già ieri sera ...

Seguiranno le modalità dettagliate di consegna, ma sostanzialmente basta aver pronto un pdf di dimensioni ragionevoli con le soluzioni, e un pdf con la domanda se volontari. Se volete potete riadattare il template del senior (non penso che qualcuno ne produrrà un altro).
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Nadal21

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da Nadal21 »

Sarebbe un ragionamento giusto dare 15 giorni se non ci fossero anche i compiti per le vacanze e le verifiche di fine quadrimestre. Anche il 7 gennaio non era una brutta data...
Avatar utente
Gerald Lambeau
Messaggi: 335
Iscritto il: 17 mag 2015, 13:32
Località: provincia di Lucca

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da Gerald Lambeau »

Darci più tempo significherebbe per loro avere più soluzioni da correggere in meno tempo; inoltre il poco tempo a disposizione potrebbe servire a far desistere chi non è sufficientemente motivato, in linea con lo spirito dello stage.
"If only I could be so grossly incandescent!"
LudoP
Messaggi: 1512
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da LudoP »

Sarebbe stata una buona data anche il 23 dicembre, cosi` non c'era la sovrapposizione con i compiti per le vacanze ;)
AlexThirty
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 giu 2015, 20:58

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da AlexThirty »

LudoP ha scritto:Sarebbe stata una buona data anche il 23 dicembre, cosi` non c'era la sovrapposizione con i compiti per le vacanze ;)
In tal caso ci sarebbe stata l'ultra sovrapposizione con le 4 verifiche in 5 giorni che mi mancano
I compiti delle vacanze sarebbero stati comunque la mia seconda priorità :lol:
Un bresciano esportato nel cremonese

-"Dal palazzo di giustizia di Catania o esci con più soldi di prima, o non esci proprio"
-"Baroni uscirebbe con un Win - Win".
Tutti si mettono a ridere, e allora intuisco che non aveva detto "Weed - Win" come avevo capito.
Nadal21

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da Nadal21 »

Gerald Lambeau ha scritto:Darci più tempo significherebbe per loro avere più soluzioni da correggere in meno tempo; inoltre il poco tempo a disposizione potrebbe servire a far desistere chi non è sufficientemente motivato, in linea con lo spirito dello stage.
LudoP ha scritto:Sarebbe stata una buona data anche il 23 dicembre, cosi` non c'era la sovrapposizione con i compiti per le vacanze ;)
AlexThirty ha scritto:
LudoP ha scritto:Sarebbe stata una buona data anche il 23 dicembre, cosi` non c'era la sovrapposizione con i compiti per le vacanze ;)
In tal caso ci sarebbe stata l'ultra sovrapposizione con le 4 verifiche in 5 giorni che mi mancano
I compiti delle vacanze sarebbero stati comunque la mia seconda priorità :lol:
Va be! allora siccome, oltre a quella di matematica, mi interessa la media in tutte le materie, posso dire ai prof. che mi giustificherà l'UMI :lol: :lol: :lol:
bern-1-16-4-13
Messaggi: 78
Iscritto il: 23 mag 2015, 18:27

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da bern-1-16-4-13 »

A me invece non me ne può fregar di meno delle altre materie :lol: :lol: :lol:
Basta non bocciare, ma quello non è un problema...

In teoria potrei anche restare a casa questi ultimi giorni di scuola :idea: :mrgreen:
Saro00
Messaggi: 115
Iscritto il: 27 mag 2015, 10:52
Località: Provincia di Milano

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da Saro00 »

Sono l'unico ad aver smesso di studiare, nonostante le 4 verifiche di fine quadrimestre, da quando sono usciti i problemi di ammissione?
La mia filosofia é stata fare i problemi nel minor tempo possibile e solo dopo averli finiti tutti iniziare a studiare :D
Un giorno di questi mi metteranno in prigione per aver stuprato troppi problemi. 8)
bern-1-16-4-13
Messaggi: 78
Iscritto il: 23 mag 2015, 18:27

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da bern-1-16-4-13 »

Ma fai bene! Uno nella vita deve avere delle priorità
LucaMac
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 set 2014, 19:59
Località: Napoli

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da LucaMac »

Ma perché la scuola non è finita? Oddio che rivelazioni.. :lol:
"And if we want to buy something to drink?"
"Just go to 7-11"
-----------------------------------
"Why an inequality?"
"Inequality happens"
bern-1-16-4-13
Messaggi: 78
Iscritto il: 23 mag 2015, 18:27

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da bern-1-16-4-13 »

Macché finita!!! Non s'abbia a fare troppi giorni di vacanza! Sennò poi ci si dimentica materie basilari come il latino e storia dell'arte
Saro00
Messaggi: 115
Iscritto il: 27 mag 2015, 10:52
Località: Provincia di Milano

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da Saro00 »

Una domandina.
Ma i problemi sono messi in ordine di difficoltá? Perché a me non é sembrato...
Al TST i problemi sono in ordine di difficoltá?
Un giorno di questi mi metteranno in prigione per aver stuprato troppi problemi. 8)
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Non necessariamente: in genere alle gare si cerca di ordinarli per difficoltà, ma capita spesso di farne uno "più difficile" perché il giudizio è comunque molto soggettivo.
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Saro00
Messaggi: 115
Iscritto il: 27 mag 2015, 10:52
Località: Provincia di Milano

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da Saro00 »

Un altra domandina.
Consigliereste ad un ragazzo di seconda che non é andato al Senior, ma che nell'ultimo anno si é allenato molto raggiungendo un livello buono (gli 1/4 li faccio in un ora, questi problemi li ho fatti con una media di mezz'ora / un'ora a problema) di venire al WC?
Un giorno di questi mi metteranno in prigione per aver stuprato troppi problemi. 8)
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Winter Camp 2016

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Dipende da: cosa tu voglia fare :D . Ripetendo quello che ha detto Xamog all'inizio, il Winter è uno stage difficile (molto più del senior e un pelino sopra il preIMO) e che mira alle gare internazionali. Personalmente la cosa che mi ha colpito (in senso violento, oltre a Sam) maggiormente è stato il livello dei problemi delle sessioni, che è molto ma molto più alto rispetto ai ST. E dopo una settimana in cui non hai fatto niente come *lavoro*, il test va peggio di quanto potenzialmente avrebbe potuto andare...
Ma ora, basta negatività. :mrgreen:
Visto che pensi al Winter Camp, penso che il tuo obiettivo sia di continuare con le olimpiadi come cesenatico e altri stage in futuro. E se non ti fai scoraggiare da un impatto possibilmente duro, allora secondo me è bene che tu provi per il winter (anche parti con delle basi buone), perché cosi sai già il livello a cui devi tendere e quello che devi superare. C'è stata gente che come primo stage ha fatto il winter e qualche anno dopo è andata alle IMO.

Quindi, se te la senti e pensi che ti possa piacere come esperienza, ti consiglio di provare. :wink:
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Rispondi