Re: Senior 2015
Inviato: 25 giu 2015, 19:07
Speriamo di nowall98 ha scritto:[...] nel caso in cui alcuni partecipanti minorenni del senior muoiano di morte violenta [...]
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Speriamo di nowall98 ha scritto:[...] nel caso in cui alcuni partecipanti minorenni del senior muoiano di morte violenta [...]
Beh, nel caso che alcuni partecipanti minorenni di una gita scolastica muoiano di morte violenta a chi e` legalmente imputata la colpa? La risposta e` ovvia: al(/ai) colpevole(/i). Secondo te se un minorenne muore di morte violenta mentre va o torna da scuola la colpa e` dei genitori? Non sara` dell'assassino?wall98 ha scritto: Ma nel senso che siamo proprio affidati a voi come fosse un campo scuola? Faccio un esempio concreto cosi cì capiamo: nel caso in cui alcuni partecipanti minorenni del senior muoiano di morte violenta la colpa è legalmente imputata agli organizzatori perchè non li hanno controllati abbastanza o ai genitori delle vittime perchè li hanno mandati allo sbaraglio in giro per l'Italia?
Stavo per scrivere dell'assassino ma l'idea che propongo riguarda più una morte in cui il maggior colpevole è lo studente, per esempio se quest'ultimo attraversa la strada in un momento e in una posizione sbagliata e viene tranciato da qualche automobilista, che non stava infrangendo nessuna regola, ma giustamente non poteva evitare la collisione.LudoP ha scritto: Beh, nel caso che alcuni partecipanti minorenni di una gita scolastica muoiano di morte violenta a chi e` legalmente imputata la colpa? La risposta e` ovvia: al(/ai) colpevole(/i). Secondo te se un minorenne muore di morte violenta mentre va o torna da scuola la colpa e` dei genitori? Non sara` dell'assassino?
In tal caso, per rispettare la giustizia universale, lo studente deve essere punito come autore dell'omicidio e incarcerato (o quel che resta del suo corpo) per un periodo di 20 anni, che scenderà a 5 per buona condotta e poi a 1 perché i custodi non si vogliono tenere un cadavere puzzolente in cella; successivamente dopo essere uscito, cercherà di adattarsi alla vita sociale trovandosi un lavoro ma non verrà accolto da nessuno e finirà in giri loschi di narcotrafficanti per poi morire una seconda volta di overdose nel mercatino di fronte alla mensa.wall98 ha scritto:Stavo per scrivere dell'assassino ma l'idea che propongo riguarda più una morte in cui il maggior colpevole è lo studente
Dello studente perché l'algebra è malvagia e non va studiata.Talete ha scritto:E se uno studente muore mentre sta usando Cauchy-Schwarz, la colpa di chi è: di Cauchy o di Schwarz?
Puoi passare dai razionali agli interi perché se hai come soluzione un numero tipo $\frac{a}{b}$, essendo omogenea puoi moltiplicare tutte le soluzioni per $b$ ottenendo un numero intero (e poi ripetendo per le altre incognite); se invece hai un numero irrazionale, non puoi ottenere un numero razionale moltiplicando per un numero razionale, devi moltiplicarlo per un'irrazionale e questo ti sballa le altre soluzioni... o intendevi qualcos'altro?alegh ha scritto:Se non erro in una equazione omogenea cercare le soluzioni razionali equivale a cercare quelle intere, quindi se l'equazione è valida per ogni intero, sarà valida per ogni razionale. Esiste una proprietà analoga che cosideri tutte le soluzioni reali? La si può applicare anche alle disequazioni omogenee (cercando non ho trovato esempi di questo tipo)?
Come diceva il detto: "Date a Bunjakovskij quel che è di Bunjakovskij" (l'avrò scritto giusto?)Rho33 ha scritto:Di Cauchy ovviamente perchè l'ha proposta per primo, e solo dopo Schwarz l'ha elaborata.
Non va studiata neppure durante le lezioni di algebra?karlosson_sul_tetto ha scritto:Dello studente perché l'algebra è malvagia e non va studiata.Talete ha scritto:E se uno studente muore mentre sta usando Cauchy-Schwarz, la colpa di chi è: di Cauchy o di Schwarz?
Non va studiata soprattutto durante le lezioni di Algebra, quelle vanno evitate come i bresciani.Talete ha scritto:Non va studiata neppure durante le lezioni di algebra?karlosson_sul_tetto ha scritto: Dello studente perché l'algebra è malvagia e non va studiata.
Quanta verità in queste parole, concordo su tutto.karlosson_sul_tetto ha scritto: In tal caso, per rispettare la giustizia universale, lo studente deve essere punito come autore dell'omicidio e incarcerato (o quel che resta del suo corpo) per un periodo di 20 anni, che scenderà a 5 per buona condotta e poi a 1 perché i custodi non si vogliono tenere un cadavere puzzolente in cella; successivamente dopo essere uscito, cercherà di adattarsi alla vita sociale trovandosi un lavoro ma non verrà accolto da nessuno e finirà in giri loschi di narcotrafficanti per poi morire una seconda volta di overdose nel mercatino di fronte alla mensa.
Mi offrirei volontario volentieri (argh) però temo che serva l'autorizzazione dei miei genitori anche per questo.Comunque visto che non è mai successo che qualche stagista morisse (almeno che io sappia), nonostante le minacce di avere la faccia sparata (cit.), penso che da bravi scienziati la cosa migliore sia procedere con un esperimento e vedere se in galera andrà la commissione olimpiadi o i genitori di wall98 (che ovviamente sarà il volontario in quanto maggior interessato all'argomento).
Infatti, il problema è che se uno muore mentre usa AM-GM non ha nessuno da incolpare. E perché Draco76 non partecipa direttamente alla piacevole ed allegra conversazione?karlosson_sul_tetto ha scritto:P.P.S. come mi fa notare Draco76, è molto triste nominare in una sola conversazione la morte e Cauchy-Schwarz ):
Sei già molto vicino alla morte per overdosewall98 ha scritto:Quanta verità in queste parole, concordo su tutto.
Questi problemi burocratici...wall98 ha scritto:Mi offrirei volontario volentieri (argh) però temo che serva l'autorizzazione dei miei genitori anche per questo.
*Algebra <3*karlosson_sul_tetto ha scritto:Non va studiata soprattutto durante le lezioni di Algebra, quelle vanno evitate come i bresciani.Talete ha scritto:Non va studiata neppure durante le lezioni di algebra?karlosson_sul_tetto ha scritto: Dello studente perché l'algebra è malvagia e non va studiata.
P.S. noi tutti dobbiamo imparare tanto dai protagonisti della combinatoria di questo Febbraio, su come evitare la malvagia algebra
P.P.S. come mi fa notare Draco76, è molto triste nominare in una sola conversazione la morte e Cauchy-Schwarz ):
Mi sento profondamente ignorante: cosa significa quella $k$ all'esponente?C5 ha scritto:Sia $P=\{ 1,...,n\}^k$
S'intende l'insieme delle $k$-uple ordinate con valori in $\{1,2,\dots,n\}$erFuricksen ha scritto:Mi sento profondamente ignorante: cosa significa quella $k$ all'esponente?C5 ha scritto:Sia $P=\{ 1,...,n\}^k$