Senior 2015

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
AlexThirty
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 giu 2015, 20:58

Re: Senior 2015

Messaggio da AlexThirty »

Talete ha scritto:Eh ma tutto si basa sugli assiomi dei reali estesi, dove a quanto so è ben definita la somma tra un reale e infinito, così come la loro differenza oppure il prodotto tra infinito ed un reale non nullo. Ma la differenza tra due infiniti non è ben definita e quindi da $\infty+1=\infty+2$ non puoi dedurre $1=2$.
Ma io ho provato a farlo per inversione circolare e usciva!
Un bresciano esportato nel cremonese

-"Dal palazzo di giustizia di Catania o esci con più soldi di prima, o non esci proprio"
-"Baroni uscirebbe con un Win - Win".
Tutti si mettono a ridere, e allora intuisco che non aveva detto "Weed - Win" come avevo capito.
matematto
Messaggi: 21
Iscritto il: 10 gen 2015, 15:32

Re: Senior 2015

Messaggio da matematto »

Talete ha scritto:Eh ma tutto si basa sugli assiomi dei reali estesi, dove a quanto so è ben definita la somma tra un reale e infinito, così come la loro differenza oppure il prodotto tra infinito ed un reale non nullo. Ma la differenza tra due infiniti non è ben definita e quindi da $\infty+1=\infty+2$ non puoi dedurre $1=2$.
Lo so, il fatto è che la discussione degenerava, quindi ho voluto continuare ahahhahahahahah :mrgreen:
wall98
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar 2013, 11:23
Località: Roma

Re: Senior 2015

Messaggio da wall98 »

?
Il problema non è il problema, il problema sei tu.
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Senior 2015

Messaggio da LudoP »

Ok, le correzioni sono (sostanzialmente) finite. Potete ricominciare a consultare ossessivamente questo topic per controllare se qualcuno annuncia che sono usciti i risultati.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Senior 2015

Messaggio da Xamog »

C'è un esercizio che devo ricontrollare, ma per giovedì ci saremo!
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
erFuricksen
Messaggi: 169
Iscritto il: 28 lug 2014, 10:01
Località: Genova, Pisa

Re: Senior 2015

Messaggio da erFuricksen »

Per quanto riguarda il Winter Camp invece si sa già qualcosa?
$ x^2 + (y - \sqrt {|x|} )^2 = 2 $
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Senior 2015

Messaggio da fph »

LudoP ha scritto:Ok, le correzioni sono (sostanzialmente) finite. Potete ricominciare a consultare ossessivamente questo topic per controllare se qualcuno annuncia che sono usciti i risultati.
Questa è pura tortura psicologica...
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: Senior 2015

Messaggio da Talete »

Vabbè, oramai abbiamo messo il cuore in pace e un giorno più, un giorno meno... che differenza vuoi che faccia?

Notevole invece che sono uscito dal test stimando: "ho preso almeno 52!" e col passare del tempo è diventato un "spero di aver fatto almeno 37, ché andare peggio al TF rispetto al TI proprio non si può vedere..." XD
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
AlexThirty
Messaggi: 217
Iscritto il: 20 giu 2015, 20:58

Re: Senior 2015

Messaggio da AlexThirty »

Talete ha scritto:Vabbè, oramai abbiamo messo il cuore in pace e un giorno più, un giorno meno... che differenza vuoi che faccia?

Notevole invece che sono uscito dal test stimando: "ho preso almeno 52!" e col passare del tempo è diventato un "spero di aver fatto almeno 37, ché andare peggio al TF rispetto al TI proprio non si può vedere..." XD
Tranquillo non credo proprio che tu sia l'unico hahaha anche io ho poche aspettative anche se la speranza è l'ultima a morire
Un bresciano esportato nel cremonese

-"Dal palazzo di giustizia di Catania o esci con più soldi di prima, o non esci proprio"
-"Baroni uscirebbe con un Win - Win".
Tutti si mettono a ridere, e allora intuisco che non aveva detto "Weed - Win" come avevo capito.
wall98
Messaggi: 167
Iscritto il: 27 mar 2013, 11:23
Località: Roma

Re: Senior 2015

Messaggio da wall98 »

Io nelle aspettative più rosee sono sui 45, insomma siamo lì :D
(nelle meno rosee la situazione è invece ancor più tragica...in baricentriche we trust)
Il problema non è il problema, il problema sei tu.
LucaMac
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 set 2014, 19:59
Località: Napoli

Re: Senior 2015

Messaggio da LucaMac »

Scrivo anche io, scrivo giusto per mettere un po' di ansia a qualcuno che vede questo messaggio del tutto inutile...
Per renderlo meno inutile chiedo: usciranno oggi? :D
"And if we want to buy something to drink?"
"Just go to 7-11"
-----------------------------------
"Why an inequality?"
"Inequality happens"
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Senior 2015

Messaggio da Xamog »

Sì, sì, il file è pronto (era ora, direte voi :D ). Aspettiamo di stanare Sam, probabilmente disperso in qualche continente remoto, per l'annuncio ufficiale (al massimo provvedo io in serata).
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Batman
Messaggi: 64
Iscritto il: 27 mag 2015, 13:16

Re: Senior 2015

Messaggio da Batman »

Sento che sarà un pomeriggio molto lungo :cry:
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Senior 2015

Messaggio da EvaristeG »

Sam è stato stanato e ha sbolognato a Max l'onere postale (seppur telematicamente).
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1545
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Re: Senior 2015

Messaggio da Xamog »

Rullo di tamburi ...
Glory is like a circle in the water,
Which never ceaseth to enlarge itself,
Till by broad spreading it disperses to naught.
Rispondi