
Bah, comunque nel file allegato trovate degli aiutini abbastanza poco utili e i link dei problemi originali su mathlinks, che spero vi siano più utili.
Spero che basti.

Sono sempre 16, almeno 3 per materia, come al solito.Zeme ha scritto:Per chi ha i problemi del WC, quest'anno sono assegnati tutti???
(lo chiedo perchè l'anno scorso erano 16 su 18)
Grazie mille
Se mostri che quel polinomio soddisfa le condizioni, allora soddisfa le condizioni, non serve che tu dica come l'hai trovato.AlexThirty ha scritto:Un'ultima cosa per il problema A2
Possiamo dare per scontato che la sommatoria dei coefficienti binomiali sia il polinomio utile i questo caso o dobbiamo cercarlo con Lagrange o altro per poi riconducibili ad esso?
Nel senso: possiamo iniziare la dimostrazione dicendo "consideriamo il polinomio dato dalla sommatoria..... che ci è molto utile e rispetta ... condizioni" o dobbiamo usare gli altri strumenti prima?
Uppo per non restare nell'obliopolarized ha scritto:Una domanda sul C5:
Nell'esempio bidimensionale con $k=2$ nel video si prende come coppia "iniziale" $(2,4)$; però quando va a colorare in blu le caselle che appartengono al sottoinsieme A va a segnare anche $(3,2)$ o $(4,2)$ che però ( e qua probabilmente sto sbagliando) non rispettano la condizione iniziale poichè si dovrebbe avere (copio dal testo) $∀1 ≤ i ≤ k \quad y_i ≤ x_i$ ovvero $3 \le 2$ che però è falso. Qualcuno mi può illuminare e dire dove interpreto male il testo?
Spero di essere stato abbastanza chiaro; il chè non è affatto scontato
Ok, era per esser sicuroEvaristeG ha scritto: Sono sempre 16, almeno 3 per materia, come al solito.
Lo scorso 98 che l'ha fatto l'anno scorso (nelle stesse condizioni), quest'anno va alle IMORatman98 ha scritto:Solo per vuota curiosità, se dovesse fare richiesta come volontario un ragazzo che frequenta il quarto anno, che non è mai neppure arrivato a Cesenatico e che non ha mai partecipato ad alcuno stage()... avrebbe qualche possibilità di esserci al Senior 2015?Rispondete pure col massimo della schiettezza.
P.S.: non è per nulla un caso se scrivo a quest'ora, poco prima di andare a dormire.
LOLkarlosson_sul_tetto ha scritto:Lo scorso 98 che l'ha fatto l'anno scorso (nelle stesse condizioni), quest'anno va alle IMORatman98 ha scritto:Solo per vuota curiosità, se dovesse fare richiesta come volontario un ragazzo che frequenta il quarto anno, che non è mai neppure arrivato a Cesenatico e che non ha mai partecipato ad alcuno stage()... avrebbe qualche possibilità di esserci al Senior 2015?Rispondete pure col massimo della schiettezza.
P.S.: non è per nulla un caso se scrivo a quest'ora, poco prima di andare a dormire.
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Guarda gli esercizi, se riesci a capire i video prova pure
Dai, vieni! Non struggerti se non riesci ad arrivare a Cesenatico, magari fai come Luca!Ratman98 ha scritto:Solo per vuota curiosità, se dovesse fare richiesta come volontario un ragazzo che frequenta il quarto anno, che non è mai neppure arrivato a Cesenatico e che non ha mai partecipato ad alcuno stage()... avrebbe qualche possibilità di esserci al Senior 2015?Rispondete pure col massimo della schiettezza.
P.S.: non è per nulla un caso se scrivo a quest'ora, poco prima di andare a dormire.
Tu sei potenteLucaMac ha scritto:LOL![]()
La condizione formulata nel testo non è un "se e solo se". Se tu hai $(2,4)$ in un insieme decrescente, allora sei obbligato ad avere anche $(2,3)$, $(2,2)$, $(2,1)$ e $(1,4)$, $(1,3)$, $(1,2)$, $(1,1)$, ma nessuno dice che lo stesso insieme decrescente non possa contenere $(3,3)$, ad esempio (e poi tutte quelle forzate da $(3,3)$ per la condizione di decrescenza). Per dire, tutto l'insieme è un insieme decrescente...polarized ha scritto:Uppo per non restare nell'obliopolarized ha scritto:Una domanda sul C5:
Nell'esempio bidimensionale con $k=2$ nel video si prende come coppia "iniziale" $(2,4)$; però quando va a colorare in blu le caselle che appartengono al sottoinsieme A va a segnare anche $(3,2)$ o $(4,2)$ che però ( e qua probabilmente sto sbagliando) non rispettano la condizione iniziale poichè si dovrebbe avere (copio dal testo) $∀1 ≤ i ≤ k \quad y_i ≤ x_i$ ovvero $3 \le 2$ che però è falso. Qualcuno mi può illuminare e dire dove interpreto male il testo?
Spero di essere stato abbastanza chiaro; il chè non è affatto scontato
La statua la vuoi a dimensioni reali o più grande??teppic ha scritto: Bah, comunque nel file allegato trovate degli aiutini abbastanza poco utili e i link dei problemi originali su mathlinks, che spero vi siano più utili.
Spero che basti.
Potete usare tutti gli aiuti che volete, ma alla fine la dimostrazione deve essere giusta e compresa fino in fondo. Quando un candidato stagista cerca di scrivere una soluzione che non ha compreso del tutto ci sono sempre un sacco di dettagli che mancano o che scricchiolano e noi ce ne accorgiamo e in genere puniamo, più o meno severamente.Rho33 ha scritto:Grazie per il pdf, ma quindi era possibile usare le soluzioni su AoPS ?