Cesenatico 2015

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Cesenatico 2015

Messaggio da Talete »

Ma seriamente non c'è ancora il topic ufficiale di Cesenatico? ;) Vabbè, colgo l'occasione per fare gli auguri di buona fortuna (e una gufata) a tutti gli altri che faranno la gara ;)
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da Kopernik »

Ciao a tutti. Ci si vede a partire da domani sera a Cesenatico.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Nadal21

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da Nadal21 »

ma che succede! :o
nessuno scrive niente sui quesiti di questa mattina....Impressioni, difficoltà etcc.., facilità :lol:
GimmyTomas
Messaggi: 56
Iscritto il: 11 giu 2013, 15:28
Località: Benevento — Pisa

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da GimmyTomas »

Ma soprattutto nessuno che scrive nient'altro!

Allora dico le mie impressioni. Individuale: rispetto agli ultimi due anni, più facile fare 3/4 problemi, ma più difficile fare più di questo, credo.
Nelle gare a squadre mi sono divertito molto (specialmente in semifinale, malgrado la stanchezza per la mattina) e faccio i complimenti al CopeBS per la quarta vittoria di fila. :D
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da Federico II »

Sì nell'individuale i primi problemi non erano difficili, poi per fortuna tutti i cut-off sono rimasti entro i quattro problemi completi. Anch'io nelle gare a squadre mi sono divertito un sacco, ma penso che questo CopeBS prima o poi qualcuno dovrà spodestarlo, non possono sempre vincere loro :twisted:
PS: In effetti il forum è poco attivo, molto meno di quello di Torino, e questo è quello ufficiale :roll:
PPS: Speriamo escano presto le informazioni per il PreIMO :P
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da Drago96 »

BOOM!
Roma contro Brescia, chi vincerà? :twisted:
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Avatar utente
Kfp
Messaggi: 188
Iscritto il: 20 mag 2012, 19:17
Località: Brescia

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da Kfp »

Guarda
"Signora, lei sì che ha le palle, mica come quella checca di suo figlio"

"La zuppa magica dedicata a te Gianluca"

"È "iamo", non rompere i coglioni"
LucaMac
Messaggi: 180
Iscritto il: 14 set 2014, 19:59
Località: Napoli

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da LucaMac »

Pota Palese Vecio!
"And if we want to buy something to drink?"
"Just go to 7-11"
-----------------------------------
"Why an inequality?"
"Inequality happens"
Avatar utente
Lasker
Messaggi: 440
Iscritto il: 02 mag 2013, 20:47
Località: Udine

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da Lasker »

GaS anomala direi, molte squadre che hanno spadroneggiato durante l'anno hanno avuto problemi in finale (una su tutte il Leonardo di Brescia), mentre altre relativamente "sconosciute" hanno fatto veramente molto bene! Personalmente ho come la sensazione che la gara nazionale sia ormai abbastanza diversa dagli allenamenti online di campigotto con i quali ci prepariamo regolarmente da anni (molto più "truccosi" e con soluzioni comunque più semplici una volta individuata la strada corretta) :( . Di sicuro per la prestazione negativa ci abbiamo messo del nostro prendendo un -20 sul jolly consegnando (non abbiamo ancora capito in preda a quali allucinazioni) esattamente la metà della risposta corretta (ovviamente senza capire lo sbaglio prima della fine) e commettendo veramente TROPPI errori idioti...

Voi del Copebs siete impressionanti anche per la costanza, sono 3 anni che arrivo in finale sapendo già che sarete voi a vincere per manifesta superiorità :shock:, mi unisco ai complimenti!

Anche io come Federico sono contento del cutoff a 28 nell'individuale, visto che all'oro ci avevo già rinunciato sentendo molti claimare 4 problemi e briciole e invece incredibilmente fare 777700 è bastato di un pelo :D
"Una funzione generatrice è una corda da bucato usata per appendervi una successione numerica per metterla in mostra" (Herbert Wilf)

"La matematica è la regina delle scienze e la teoria dei numeri è la regina della matematica" (Carl Friedrich Gauss)

Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani: cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due?

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da Federico II »

Anche l'individuale è stata abbastanza anomala, con gente selezionata per squadre internazionali che è andata relativamente male... comunque non ho mai conosciuto i ragazzi del CopeBS, spero avrò modo di conoscerli tra un paio di settimane (a buon intenditor eccetera...) e comunque penso che siano molto bravi visti i loro risultati e meritano i complimenti, dico soltanto che bisogna avere il coraggio di affrontarli così la gara è più avvincente...
Il responsabile della sala seminari
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Sarà un preIMO pieno di sangue e lotte intestine, mi dicono...

I problemi erano carini (forse un po' troppo facile il quarto) ma secondo me tarati male a livello di difficolta: moralmente i primi 40 hanno fatto 4 problemi meritando oro...

E per la GaS (del pubblico), si scopre che avere una squadra composta da molteplici IMOisti permette di fare una prova molto rilassata e calma e dare calcolatrici al FAVAAA lo stesso :D
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da Troleito br00tal »

Federico II ha scritto:Anche l'individuale è stata abbastanza anomala, con gente selezionata per squadre internazionali che è andata relativamente male... comunque non ho mai conosciuto i ragazzi del CopeBS, spero avrò modo di conoscerli tra un paio di settimane (a buon intenditor eccetera...) e comunque penso che siano molto bravi visti i loro risultati e meritano i complimenti, dico soltanto che bisogna avere il coraggio di affrontarli così la gara è più avvincente...
Beh bene, allora a fra poco ;)
Avatar utente
Federico II
Messaggi: 230
Iscritto il: 14 mag 2014, 14:56
Località: Roma

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da Federico II »

Lasker ha scritto:Anche io come Federico sono contento del cutoff a 28 nell'individuale, visto che all'oro ci avevo già rinunciato sentendo molti claimare 4 problemi e briciole e invece incredibilmente fare 777700 è bastato di un pelo :D
Quando mi sono accorto dell'errore sul 4 sono rimasto di sasso, ma in fondo non ho mai smesso di credere nell'eventualità di farcela
Il responsabile della sala seminari
AGallese
Messaggi: 19
Iscritto il: 02 dic 2013, 19:57

Re: Cesenatico 2015

Messaggio da AGallese »

"Anomala" è diventata la parola preferita per Cesenatico15! Mi associo :|
4 esercizi sembravano nulla... :)

Ci si vede al preIMO!! Sempre che facciano sapere qualcosa :lol:

... Dai.. Prima o poi anche CoBrescia perderà, no? :lol:
Rispondi