BALKAN 2015

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

BALKAN 2015

Messaggio da Troleito br00tal »

Domani i nostri prodi e probi giovini partiranno alla volta della Grecia. Che questa Olimpiade sia vinta dai nostri 6 della Magna Terra:
ITA1 Alfarano Alberto
ITA2 Gori Davide
ITA3 Macchiaroli Luca
ITA4 Pozzoli Andrea
ITA5 Ulliana Andrea
ITA6 Zanotto Riccardo
Buona fortuna, anche per il ritorno sotto le ire degli accompagnatori.
Avatar utente
Lasker
Messaggi: 440
Iscritto il: 02 mag 2013, 20:47
Località: Udine

Re: BALKAN 2015

Messaggio da Lasker »

In bocca al lupo BMOisti!
"Una funzione generatrice è una corda da bucato usata per appendervi una successione numerica per metterla in mostra" (Herbert Wilf)

"La matematica è la regina delle scienze e la teoria dei numeri è la regina della matematica" (Carl Friedrich Gauss)

Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani: cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due?

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!
Mountains Drew
Messaggi: 59
Iscritto il: 25 mag 2013, 16:41
Località: Bregnano (Provincia di Como)

Re: BALKAN 2015

Messaggio da Mountains Drew »

In bocca al lupo! Tornate vincitori! :D
Talete
Messaggi: 745
Iscritto il: 05 giu 2014, 13:47
Località: Riva del Garda

Re: BALKAN 2015

Messaggio da Talete »

Buona fortuna a tutti!!! ;)
"Sei il Ballini della situazione" -- Nikkio
"Meriti la menzione di sdegno" -- troppa gente
"Sei arrivato 69esimo? Ottima posizione!" -- Andrea M. (che non è Andrea Monti, come certa gente pensa)
"Se ti interessa stanno inventando le baricentriche elettroniche, che dovrebbero aiutare a smettere..." -- Bernardo
santilli
Messaggi: 24
Iscritto il: 30 set 2014, 20:59
Località: Rovigo

Re: BALKAN 2015

Messaggio da santilli »

Buona fortuna :D
16 esimi GAS '2016 :D finalmenteeeee! #RovigoPower xD
matpro98
Messaggi: 479
Iscritto il: 22 feb 2014, 18:42

Re: BALKAN 2015

Messaggio da matpro98 »

Buon oro a tutti ;)
Avatar utente
Kfp
Messaggi: 188
Iscritto il: 20 mag 2012, 19:17
Località: Brescia

Re: BALKAN 2015

Messaggio da Kfp »

Bella gnari, mi raccomando le punizioni fatte bene, e in bocca al lupo
"Signora, lei sì che ha le palle, mica come quella checca di suo figlio"

"La zuppa magica dedicata a te Gianluca"

"È "iamo", non rompere i coglioni"
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: BALKAN 2015

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Inoltre preservate le tradizione dei GIOCHI delle RMM, sia quelle menzionate da Kfp sia quelle legate a un ITA6 diversamente bianco :D
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: BALKAN 2015

Messaggio da fph »

In bocca al lupo -- dai ragazzi, andate in Grecia e sbancate tutto!
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: BALKAN 2015

Messaggio da EvaristeG »

Diario Olimpico - Day 0.5

Alle prime luci dell'alba, non ancora completamente smaltita la lauta cena a Samarcanda, i nostri sono già pronti in aeroporto, imbarcato il bagaglio e passata la sicurezza a tempo record (sarà grazie all'assenza di Ludo?).

Per ora la stanchezza dell'alzataccia antelucana non si nota, ma speriamo sia utile a far godere ai concorrenti una sana notte di sonno ristoratore in vista delle mille attività sicuramente previste dall'impeccabile organizzazione ellenica. Nel frattempo, ripassiamo il piano d'emergenza per raggiungere l'hotel dall'aeroporto di Atene con mezzi propri.

State con noi per ulteriori aggiornamenti.
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: BALKAN 2015

Messaggio da Troleito br00tal »

6 righe di diario?
EvaristeG ha scritto:(sarà grazie all'assenza di Ludo?)
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: BALKAN 2015

Messaggio da EvaristeG »

Diario Olimpico - Day 1.5

I nostri son giunti incolumi e stanchi (la notte di sonno a Malpensa non aveva che 4 ore, per i più diligenti) all'aeroporto di Atene, dove, come paventato nella lettera, non c'era nessuno ad attenderli.
Grazie alle abili manovre diplomatiche del Sommo Leader, abbiamo scoperto che il nostro destino era quello di aspettare qualche attimo lì, all'aeroporto Eleftherios Venizelos, in attesa di altre squadre e di un passaggio. Giusto quell'attimo che passa dalle 10:30 alle 12:30. Nel frattempo, nonostante i ripetuti e subdoli tentativi dei 6, il Prode Observer non ha lasciato sfuggire alcuna indiscrezione sull'imminente gara di Cesenatico, sebbene la cartella Cesenatico 2015 sul suo desktop facesse intuire che qualcosa ne sapeva.

Dopo un'eccitante attesa, infine ci è stato concesso di lasciare le panchine dell'area arrivi per dirigerci verso l'autobus (noi, i sauditi, i ciprioti e pure qualcun altro); tante erano le cure e le preoccupazioni dell'Amorevole Deputy verso la squadra che, anteponendo l'interesse personale al benessere dei più, controllò attento che loro non scordassero niente e lasciò la propria valigia proprio nella suddetta accogliente area arrivi. Ma in questo ci aiutò l'eccellente organizzazione greca: non saremmo partiti ancora per circa un'ora e la missione di recupero costò meno tempo.

Ad Atene, poco dopo le 14, la squadra saluta dal finestrino, con occhi luccicanti di lacrime a stento trattenute, il Sommo Leader che si separa da noi, per ritirarsi coi suoi pari nel rifugio avito (un hotel a 1-2 km dal nostro) per preparare il testo della gara.

Arrivati in hotel, splendida location in un quartiere a sud di Atene, affollato di hotel, turisti e spiagge, ci viene detto di attendere un momento per il check-in, poi andremo a pranzo.

Il momento si prolunga fino a 5 minuti prima della chiusura del pranzo (le 15), al che, abbandonata ogni cautela (e ogni valigia nella hall) ci fiondiamo al 7° piano per pranzare, sanza lode e sanza infamia (e più coraggiosi con gli spaghetti...), sicuri che, una volta scesi, troveremo le nostre camere pronte. Nel frattempo, siamo ricoperti di gadget e regalie.

Le camere infatti arrivano praticamente subito: sono passate da poco le 16 quando i Nostri Sei si ritirano per rinfrescarsi un attimo; certo, in tutto ciò, pure eccellente e rapida, l'organizzazione ellenica incorre in una lieve difficoltà: il nostro Prode Observer viene sistemato non esattamente nel nostro hotel, ma in uno alternativo (ah, l'overbooking), che sta poi solo a mezz'ora di auto da qui.

Nel pomeriggio, i Nostri Sei, guidati manco fosse GoogleMaps dall'Amorevole Deputy, passeggiano per il lungomare di Flisvos Marina che, alla fine, si rivela essere esattamente quello che il nome promette: un lungo percorso sul mare. Arrivati nei pressi di uno stadio-che-non-è-lo-stadio-che-credevamo-noi, ci perdiamo.
Abili nell'invertir funzioni, torniamo indietro, chiediamo, girovaghiamo, trovando infine i binari del tram, che prendiamo con italico stile (i.e. senza biglietto, ma ad onor del vero, ci abbiamo provato a farlo, però il Governo Greco rema contro).

Ormai son le 20 e la cena è servita, il Prode Observer si è riunito a noi (via taxi ) e siamo tutti affamati e pronti a gustare le prelibatezze locali... illuminati e savi, gli organizzatori hanno ben pensato che, essendo il buffet ospitato in un metro quadro, è meglio chiamare una squadra alla volta. Sorte volle, che il nostro tavolo fosse in fondo. Tra le lamentele di Ita5 e l'incitamento a ita2 perché iniziasse a mangiare concorrenti di altre squadre, arrivano le 21 e il nostro turno, quasi insieme.

Dopo mezz'ora il cibo è nella giusta posizione (cioè negli stomaci) e l'intento comune è il sonno.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: BALKAN 2015

Messaggio da EvaristeG »

Diaro Olimpico - Day 2.5

La giornata parte con una lauta colazione, con tanto di feta, olive e risolatte! Durante questo primo e più importante pasto della giornata i Nostri Sei conoscono le guide e ne affascinano ben 2 (maschi!), che poi ci seguiranno quasi sempre, ritornando alle proprie squadre quando lo stimolo del dovere si faceva troppo forte con amaro rimpianto e struggenti sospiri nel lasciare l’Italico Sestetto.

La nostra guida ufficiale, Dimitra, ci viene presentata ed è subito entusiasta. Innamorata del linguaggio italiano, è assai contenta che ITA1 non smetta un secondo di parlarle…

La mattinata prosegue con una breve e assurdamente puntuale cerimonia di apertura (ma voci maligne dicono che l’orario 11:30 riportato sul programma fosse in realtà 10:30, almeno secondo le guide), dopo di che i Premurosi Accompagnatori dei Nostri Sei sventano un azzardato tentativo di Dimitra che voleva portare il Sestetto in spiaggia sotto il sole del mezzogiorno.

L’attesa per il pranzo si fa lunga, tanto che l’Amorevole Deputy si rompe e se ne va a girellare per i fatti suoi.
Alla fine ci viene concesso di pranzare, quasi alle 15.

E fu pasto, e fu finito. Pomeriggio.

Il pomeriggio passa indolente tra gite al Carrefour, matematica e un’appassionante escursione in una zona di negozi ed affini, in cui gustiamo un gelato, sotto lo sguardo amorevole di ben 3 guide, solo una delle quali è nostra. Nel viaggio di ritorno, l'Amorevole Deputy dà prova di pazienza e affetto nei confronti di Ita4, conducendolo attraverso le insidie logiche dell'analisi di ardui fenomeni socio-culturali.

Si torna, si cena e si parla di inversioni, giochi e Nim. L’Amorevole Deputy e il Prode Observer danno le ultime raccomandazioni e svelano ai Sei il segreto del successo in una competizione internazionale (fare tutti i problemi e farli tutti giusti, magari nel tempo assegnato).

Dopo tali rassicuranti parole di saggezza, i Sei toccano il letto con l’animo in pace e la determinazione alla vittoria nel cuore.

Vi scrivo a pochi minuti dalla partenza per il luogo di gara. Fateci in in bocca al lupo ;)
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: BALKAN 2015

Messaggio da Kopernik »

Ve lo facciamo, dal cuore.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Avatar utente
Kfp
Messaggi: 188
Iscritto il: 20 mag 2012, 19:17
Località: Brescia

Re: BALKAN 2015

Messaggio da Kfp »

EvaristeG ha scritto:sotto lo sguardo amorevole di ben 3 guide, solo una delle quali è nostra
n00b

In bocca al lupo a tutti! (Anche se temo ora sarete tutti già in mezzo ai conti in baricentriche di geometria)
"Signora, lei sì che ha le palle, mica come quella checca di suo figlio"

"La zuppa magica dedicata a te Gianluca"

"È "iamo", non rompere i coglioni"
Rispondi