BMO 2014

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

BMO 2014

Messaggio da Drago96 »

Anche quest'anno apro io il topic sulle Balkan...
Un grandissimo in bocca al lupo ai nostri sei eroi che il 2 maggio partiranno alla volta della Bulgaria per spaccare i culi alle altre nazioni!!! :D
La squadra, per i più sbadati, è composta da:

scambret
Troleito br00tal
fΣfΣ
Leonida
NoAnni
Kfp
Ultima modifica di Drago96 il 28 apr 2014, 14:05, modificato 1 volta in totale.
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Half95
Messaggi: 44
Iscritto il: 21 ago 2013, 21:55

Re: BMO 2014

Messaggio da Half95 »

scambret oro sicuro :)
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 apr 2013, 21:13

Re: BMO 2014

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

Buona fortuna :D
matpro98
Messaggi: 479
Iscritto il: 22 feb 2014, 18:42

Re: BMO 2014

Messaggio da matpro98 »

Scambret dice di non essere assolutamente pronto XD ma, secondo me, argento-oro lo prende...
Buona fortuna a tutti :D
Triarii
Messaggi: 464
Iscritto il: 18 nov 2010, 21:14

Re: BMO 2014

Messaggio da Triarii »

In bocca al lupo a tutti quanti :)
"We' Inge!"
LTE4LYF
Avatar utente
Francesco Ballini
Messaggi: 2
Iscritto il: 22 set 2013, 12:05
Località: Castegnato

Re: BMO 2014

Messaggio da Francesco Ballini »

Fate vedere le palle!
esistono 2 tipi di persone: le donne e i gay, e le persone normali

bene grazie
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: BMO 2014

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Drago96 ha scritto: che il 2 aprile partiranno alla volta della Bulgaria
Distorsione spazio temporale nella casa di youness? D:

Detto ciò, un grande in bocca al lupo a tutti, tranne NoAnni perché si. Inoltre scambret ti ricordo che mi (+steph+kalu) hai promesso una cartolina d'oro <3
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Giulia 400
Messaggi: 43
Iscritto il: 31 dic 2011, 13:00
Località: Città degli scacchi (VI)

Re: BMO 2014

Messaggio da Giulia 400 »

Buona fortuna a tutti! Fatevi valere! :wink:
"La vita è come uno specchio: ti sorride se la guardi sorridendo". :)
LudoP
Messaggi: 1512
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: BMO 2014

Messaggio da LudoP »

Diario Olimpico - BMO 2014: giorno 1

I nostri eroi si sono ritrovati rocambolescamente alla Stazione di Milano Centrale, e poi all'Aeroporto di Malpensa, per partire alla volta dell'amata Bulgaria. Dopo la consueta gara della valigia piu` pesante e un controllo dei bagagli a mano che non e` sembrato per una volta cosi` terribile, avanzava cosi` tanto tempo che e` stato necessario inventarsi un pranzo, il caffe` e la siesta postprandiale per occupare il tempo e arrivare a imbarcarsi per ultimi come al solito. In men che non si dica l'aereo e` decollato e atterrato, e` stato raggranellato qualche Lev Bulgaro e regolato qualche orologio al nuovo fuso orario, sono state ritirate le valigie, e` stata incontrata la guida Geni che con la sua preside hanno scortato tutti al pullman dove c'erano gia` i greci che aspettavano. La sosta nell'area di servizio a meta` strada ha fruttato la scoperta di varie cose: le patatine si chiamano chips, i tergicristalli costano la meta` che in Italia e la benzina due terzi, e grazie si dice "blogodaria`" o qualcosa di simile, ma va bene anche "merci". Forti della conoscenza acquisita, i nostri non sono stati distratti dall consueto giro di camere all'arrivo (ma perche' vogliono sapere chi desidera una singola, se poi non corrisponde quasi mai alla situazione?) e si sono dedicati a una "late dinner" che poteva benissimo essere un pasto italiano. La squadra sembra gia` a proprio agio nell'ambiente nuovo, tanto che si fanno grandi piani di visite alle attrattive di Pleven nei prossimi giorni.
Ma quale torvo mistero si cela dietro il piano bar delle 22? E il ristorante al quattordicesimo piano esiste, o non e` un caso che nell'ascensore si arrivi solo fino al tredicesimo?

Lo scoprirete (forse) nella prossima agghiacciante puntata del Diario Olimpico!
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: BMO 2014

Messaggio da NoAnni »

Controcanto del Diario Olimpico:
Tralasciando i dettagli sul viaggio che potrebbero annoiare la gente, abbiamo molte informazioni utili:
Le mosche bulgare a quanto pare sono molto più tranquille e rilassate, e sono troppo pigre per volare via, qualsiasi cosa tu gli faccia.
L'ascensore per il 14esimo piano esiste ed è unico (si ringrazia fΣfΣ per l'informazione).
Inoltre stamattina mentre eravamo in corridoio è uscito un bulgaro in mutande e ci ha urlato cose che dal tono si intuivano essere insulti, accompagnate da manate sulla porta della sua camera affatto amichevoli: sicuramente meno raffinato della sposa cipriota dell'anno scorso.
Concludiamo però il nostro racconto a prima della cerimonia di apertura in modo da non ostacolare il diario ufficiale di Ludo.
"Problem solving can be learned only by solving problems"
LudoP
Messaggi: 1512
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: BMO 2014

Messaggio da LudoP »

Diario Olimpico - BMO 2014: giorno 2

La colazione bulgara e` abbondante di ogni salume e formaggio; la cerimonia di apertura di ogni genere di politico. La differenza e` che i salumi e il formaggio parlano una lingua universale, mentre i politici fanno tutti lo stesso discorso, ma sempre e solo in bulgaro (tradotto in inglese da una volenterosa interprete). In compenso, grazie alla comunanza di sentimenti tra Italia e Bulgaria, sancita dal celebre scambio 'Ramaya-Pipppero' ed evidente dalla somiglianza delle bandiere, una buona scorta di palloncini tricolori che adornavano il parco dove si e` svolta la cerimonia d'apertura sono stati trasferiti impunemente alle stanze della squadra italiana.
Il resto della giornata e` stato sostanzialmente solo un andare avanti e indietro tra l'albergo e il parco nel centro della beautiful city of Pleven, cercando di incastrare le partite di "Contact - english version" e "Ninja game" tra gli scrosci di pioggia e gli improvvisati tributi ai Doors. La serata per la squadra si e` conclusa con una meditazione sui colori della bandiera e i colori dei fogli di gara: per spirito patriottico, verranno usati solo fogli il cui colore sia presente nella bandiera italiana.
La serata per gli accompagnatori invece e` proseguita, ma di essi si sa solo che sono stati visti allontanarsi dall'albergo e sparire in una strana nebbia (prevista peraltro in diminuzione fino a sparire in mezz'ora).

Quali avventure attendono i nostri eroi domani? Verra` attuato il temuto piano di visita al centro commerciale? Ma poi, c'era effettivamente nebbia? I misteri s'infittiscono nell'attesa della prossima emozionante puntata del Diario Olimpico!
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: BMO 2014

Messaggio da NoAnni »

Oggi il diario clandestino è riuscito ad avere in anteprima i punteggi delle BMO.
Come tutti sapete quest'anno la gara si articola in due round, a differenza degli anni scorsi: noi siamo riusciti a fotografare i punteggi degli italiani.
Ovviamente il totale si calcola come la somma dei due giorni.
Insomma bando alle ciance, ed ecco le immagini I punteggi totali pertanto dovrebbero essere nell'ordine alfabetico (se ne consiglia la lettura solo dopo i parziali, insomma so che siete impazienti, ma gustate tutto con calma):
Testo nascosto:
101
147
103
119
170
124
Non leggere il seguente hide prima dei punteggi, è altamente spoileroso:
Testo nascosto:
Ve lo avevamo già detto che BMO significa Bowling Mediterranean Olympiads?
"Problem solving can be learned only by solving problems"
LudoP
Messaggi: 1512
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: BMO 2014

Messaggio da LudoP »

Diario Olimpico - BMO 2014: giorno 3

Ed eccoci arrivati al gran giorno, quello della gara! Ogni nazione ha un Leader che fino a questo momento ha vissuto rintanato con gli altri suoi pari in un rifugio segreto, probabilmente nei boschi, nutrendosi di bacche e locuste; ma finalmente il giorno della gara egli riappare, trasfigurato con sembianze angeliche, per rispondere alle (eventuali) domande dei concorrenti nella prima mezz'ora di gara. Nel caso dell'Italia, il compito (di rispondere alle domande) si e` rivelato piuttosto semplice; meno, forse, quello di risolvere i problemi per i concorrenti. Alla fine le facce provate mostravano chiaramente lo sforzo... o forse la fame? Per parlare dei problemi, pero`, ci saranno altri momenti su questo forum: il diario si occupa solo del lato Glamour e preferisce citare le escursioni sportive pomeridiana e serale, in cui la squadra ha potuto dimostrare il proprio valore prima sbaragliando la concorrenza nella coda alla cassa in un supermercato dall'aspetto fin troppo italiano (o forse tedesco), poi affrontando validamente e a mani nude un gruppo di 15 avversari sfuggenti anche se piuttosto statici (ricordavano in effetti piu` che altro i celebri Mininni...). Gli accompagnatori, invece, si dedicavano alla lettura, passatempo sempre piacevole quando pero` non si tratti di decodificare geroglifiche proposizioni di dubbia utilita`.
Domani e` il giorno in cui si decideranno i punteggi, si testera` la tempra della altre nazioni e se tutto va bene si potra` fare un altro giro nelle nebbie bulgare: ma ha senso cercare di sapere qualcosa del futuro? E perche' la colazione domani finisce un'ora prima del solito? La squadra sentira` la sveglia?

Per saperlo non perdetevi la quarta disintossicante puntata del Diario Olimpico!
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: BMO 2014

Messaggio da EvaristeG »

LudoP ha scritto:...Ogni nazione ha un Leader che fino a questo momento ha vissuto rintanato con gli altri suoi pari in un rifugio segreto, probabilmente nei boschi, nutrendosi di bacche e locuste...
Certo … infatti credo che oramai Xamog vada come leader alle BMO giusto per far cura dimagrante… :P
LudoP
Messaggi: 1512
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: BMO 2014

Messaggio da LudoP »

Diario Olimpico - BMO 2014: giorno 4

La squadra ha avuto l'occasione di visitare uno dei monumenti della beautiful city of Pleven, il Panorama (wow!). Contrariamente a quanto si possa pensare, questo e` un museo rievocativo della famosa battaglia di Pleven con plastici delle fasi principali. Nonostante la gita prevedesse due monumenti e invece ne sia stato visitato solo uno e percio` il ritorno sia stato in notevole anticipo (!) rispetto al programma, e cioe` alle 11 circa, grazie alla coordination piu` veloce dell'Era Moderna nel frattempo gli accompagnatori avevano gia` ricevuto tutti i punteggi che avevano in certi casi raggiunto proporzioni imbarazzanti (31 39 31 25 13 20), lasciando pero` molti dubbi sui punti necessari per le medaglie a causa di alcune squadre con punteggi ancora da definire; e questo proseguiva fino al pranzo e oltre. Ma tanto alla fine e` la giuria che decide ufficialmente, e la riunione delle 18 (pur con i molti tratti balcanici che ha puntualmente riprodotto, ad esempio nel regolare la questione di un punteggio rimasto indeterminato) ha riservato un inatteso rispetto letterale del regolamento, fissando cosi` i cutoff alle spiacevoli - per l'Italia - quote di 40 33 19. Tanto e` stato strano questo rispetto letterale che uno dei primi estensori del regolamento, presente come membro dell'organizzazione, si e` sentito di alzarsi e dichiarare alla riunione il suo compiacimento che le regole fossero state - per una volta? - usate correttamente... C'e` stata anche occasione di constatare come i Balcani ormai spazino dall'Italia all'Uzbekistan non per caso! Velocemente ripresisi dalle notizie un po' sfortunate, i nostri hanno trascinato una buona quantita` di altri partecipanti serbi, montenegrini e macedoni in un'improvvisata escursione in un ristorante locale caratterizzato da (in un ordine A CASO)
1) cantante tradizionale neomelodico di canzoni bulgare e serbe
2) balli tipicamente balcanici, come le mille varianti del locale khuro`, grazie ai quali i nostri saranno probabilmente presto il video piu` cliccato di Youtube
3) esibizione di canto del Leader serbo dalla significativa voce squillante, secondo i maligni aiutato da una sufficiente dose di alcol
4) lunghe scelte di piatti poi rivelatisi buoni e abbondanti
5) un conto sul conto, improvvidamente unificato con il tavolo vicino, che malgrado i saggi consigli di alcuni presenti e` stato realizzato voce per voce dalle guide e, dopo aver piacevolmente fatto proseguire la serata per una buona mezz'ora, non e` arrivato a nulla (o forse 222,90 = 86,70+87,60?)
6) una spaventosa distanza dall'albergo che all'andata ha reso necessario un pezzo in autobus mentre al ritorno, visto che gli autobus finiscono a mezzanotte, e` stata coperta in circa un quarto d'ora a piedi...

Quale gita attende i nostri nel famigerato Giorno 5? Sono essi riusciti a dormire nonostante l'incessante canto delle montenegrine nel corridoio? Il cibo bulgaro tradizionale ha potuto esigere il suo tributo di sangue, o i nostri hanno felicemente dormito? Nessuno potra` dire che manchino le aspettative per la prossima terrificante puntata del Diario Olimpico!
Ultima modifica di LudoP il 06 mag 2014, 07:28, modificato 1 volta in totale.
Rispondi