Febbraio 2014

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Febbraio 2014

Messaggio da simone256 »

Apriamo sto argomento va là! :)
Come vi è andata?
A me una cacca :cry:
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Avatar utente
wDan
Messaggi: 12
Iscritto il: 18 mag 2013, 15:18

Re: Febbraio 2014

Messaggio da wDan »

DOVEVA andare meglio... vedremo i risultati
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Febbraio 2014

Messaggio da simone256 »

Provo a fare sta domanda forse inutile...
Sono l'unico che si è fatto il problema nel polinomio che il termine di grado massimo non era $ a_{375}x^{375} $ ma $ a_{402}x^{402} $???
Avrò fatto i conti 5 volte sono quasi sicuro :cry:
Ci sono andato in crisi e l'ho lasciato in bianco avendo paura fosse sbagliato... Bastava non cagare il 375?
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Hawk
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:16
Località: Roma

Re: Febbraio 2014

Messaggio da Hawk »

A noi il prof. ha detto di correggere il testo.
Il mio problema sul secondo dimostrativo è questo:
dopo aver dimostrato che il quadrilatero LL'MM' aveva i lati opposti paralleli e congruenti, ho scritto che doveva necessariamente essere un rettangolo, dimenticandomi di scrivere che questo è vero poichè i quattro punti sono conciclici. Secondo il vostro parere questa mancanza può invalidarmi l'intero dimostrativo? Il fatto è che questo argomento è stato fondamentale per concludere...
« Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me. »
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Febbraio 2014

Messaggio da simone256 »

Hawk ha scritto:A noi il prof. ha detto di correggere il testo.
Che merda me ne sono giocato uno... Ma hanno avvisato i prof o l'ha intuito il tuo che era sbagliato?
Il mio problema sul secondo dimostrativo è questo:
dopo aver dimostrato che il quadrilatero LL'MM' aveva i lati opposti paralleli e congruenti, ho scritto che doveva necessariamente essere un rettangolo, dimenticandomi di scrivere che questo è vero poichè i quattro punti sono conciclici. Secondo il vostro parere questa mancanza può invalidarmi l'intero dimostrativo? Il fatto è che questo argomento è stato fondamentale per concludere...
Non credo invalidino molto :)
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Hawk
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:16
Località: Roma

Re: Febbraio 2014

Messaggio da Hawk »

No,no è passato il prof a dirlo appena consegnata la prova.
Speriamo che non lo fanno contare parecchio anche perchè è molto semplice come cosa.
« Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me. »
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Febbraio 2014

Messaggio da simone256 »

Hawk ha scritto:No,no è passato il prof a dirlo appena consegnata la prova.
Come al solito Crema è all'ultimo posto quando bisogna sapere ste cose... Se perdo per 5 punti caco in piazza :lol:
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 apr 2013, 21:13

Re: Febbraio 2014

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

È rimasto quel valore dal testo vecchio, io infatti non avevo $x^{39}$ ma avevo $x^{12}$.
Hawk
Messaggi: 306
Iscritto il: 20 mag 2010, 19:16
Località: Roma

Re: Febbraio 2014

Messaggio da Hawk »

C'è un motivo particolare per cui hanno fatto questa variazione?
« Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me. »
Avatar utente
iTz_CaBe_95
Messaggi: 34
Iscritto il: 29 apr 2013, 21:13

Re: Febbraio 2014

Messaggio da iTz_CaBe_95 »

Non saprei, comunque nella mia prova quasi tutti i dati degli esercizi e molte risposte erano diversi dalla vostra.
teoma98
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 feb 2014, 22:01

Re: Febbraio 2014

Messaggio da teoma98 »

Dov'è che si potranno vedere le soluzioni? Qualcuno vuole confrontare i propri risultati?
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Febbraio 2014

Messaggio da simone256 »

Ho sentito che siano state divulgate alcune domande prima della prova... Anche se non so come ciò possa essere possibile :|
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Zeme
Messaggi: 9
Iscritto il: 01 mag 2013, 12:03

Re: Febbraio 2014

Messaggio da Zeme »

simone256 ha scritto:Ho sentito che siano state divulgate alcune domande prima della prova... :|
Anche a noi hanno detto così...

Cmq, per quanto riguarda la gara sono abbastanza contento, anche se non so se quello che ho fatto basta per passare nell'inferno di Brescia...
Avatar utente
simone256
Messaggi: 452
Iscritto il: 07 mag 2012, 16:10
Località: Crema

Re: Febbraio 2014

Messaggio da simone256 »

Io incrocio le dita anche se rispetto all'anno scorso sono calato di piu di 20 punti :(
Speriamo in bene!
$ \mbox{ }\mbox{ } $And God said : $ \displaystyle c^2 \mu_0 \varepsilon_0 =1 $,
and then there was light.


$ \mbox{ }\mbox{ } $Tsune ni shinen kufu seyo
Albertobucci95
Messaggi: 45
Iscritto il: 12 gen 2013, 15:00

Re: Febbraio 2014

Messaggio da Albertobucci95 »

Io non saprei come è andata, teoma se ti interessa questa dovrebbe essere la griglia corretta: DCDADBCBECDA 4030 992
Comunque sapete in genere dopo quanto escono le soluzioni sul sito ufficiale? Vorrei vedere le dimostrazioni come le valutano
Rispondi