Winter Camp 2014

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da scambret »

Non volevo dire che erano a prova di idiota perchè c'é stato qualcuno che non li ha fatti.
Diciamo che anche il 5 era facilotto, al più la parte b) era rognosa, cioè avevi casi, e casi, e casi da trattare.
3 boh, quello era combinatoria xD e per fortuna il 4 era facile anche se di combinatoria.
2 e 6 erano i geometrici. Che secondo il mio modestissimo parere si sarebbero potuti scambiare. Perchè forse alcuni non hanno fatto il 6 solo perché era il 6, non perché era davvero difficile.
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da Drago96 »

scambret ha scritto:Non volevo dire che erano a prova di idiota perchè c'é stato qualcuno che non li ha fatti.
Nono, erano facili e *dovevano* venire... :evil:
Il 5 sì, era molto fattibile, anche se non immediato (a non aver buttato tempo sul primo... -.-)
Il 2 serviva l'idea che alla fine non era nemmeno troppo astrusa, il 6 a dir la verità non ho ancora avuto il coraggio di farlo
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da Troleito br00tal »

scambret ha scritto: 3 boh, quello era combinatoria xD e per fortuna il 4 era facile anche se di combinatoria.
Non credo proprio
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da NoAnni »

Troleito br00tal ha scritto:
scambret ha scritto: 3 boh, quello era combinatoria xD e per fortuna il 4 era facile anche se di combinatoria.
Non credo proprio
Anche io direi che era un Algebra (Con qualche leggera tendenza combinatoria forse)
Troleito br00tal ha scritto:Più che altro: dov'era combinatoria?
Dove deve stare: o in problemi talmente facili che anche io riesco a fare, o in problemi talmente difficili che tanto non fa nessuno e non mi devo preoccupare di non averli fatti
"Problem solving can be learned only by solving problems"
scambret
Messaggi: 734
Iscritto il: 23 mag 2012, 20:49
Località: Acquarica del Capo

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da scambret »

NoAnni ha scritto:
Troleito br00tal ha scritto:Più che altro: dov'era combinatoria?
Dove deve stare: o in problemi talmente facili che anche io riesco a fare, o in problemi talmente difficili che tanto non fa nessuno e non mi devo preoccupare di non averli fatti
Applauso enorme per NoAnni!

A quando i risultati? L'anno scorso, se non erro, avevano concluso da un pezzo le correzioni.
fph
Site Admin
Messaggi: 3957
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da fph »

FYI, secondo la classificazione delle IMO A1 era TdN e A3 era algebra. L'anno scorso avevamo già concluso le correzioni quattro giorni dopo la fine del WC? Non ricordo ma conoscendo la nostra "diversamente organizzazione" mi pare strano... Comunque abbiamo corretto solo il day 1 per ora; non credo che i risultati arriveranno prima di settimana prossima. :(
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da EvaristeG »

Sì sì, sotto la mia tirannia le correzioni erano finite poco dopo il weekend, forse già lunedì.
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da LudoP »

(passatismo) L'anno scorso c'erano i RMM...
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da NoAnni »

EvaristeG ha scritto:Sì sì, sotto la mia tirannia le correzioni erano finite poco dopo il weekend, forse già lunedì.
"Quando c'era lui le classifiche arrivavano in orario"
\cit.
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Avatar utente
Troleito br00tal
Messaggi: 683
Iscritto il: 16 mag 2012, 22:25

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da Troleito br00tal »

NoAnni ha scritto:
EvaristeG ha scritto:Sì sì, sotto la mia tirannia le correzioni erano finite poco dopo il weekend, forse già lunedì.
"Quando c'era lui le classifiche arrivavano in orario"
\cit.
Quando c'era lui bonificavano i campi da calcio
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da EvaristeG »

Troleito br00tal ha scritto:
NoAnni ha scritto:
EvaristeG ha scritto:Sì sì, sotto la mia tirannia le correzioni erano finite poco dopo il weekend, forse già lunedì.
"Quando c'era lui le classifiche arrivavano in orario"
\cit.
Quando c'era lui bonificavano i campi da calcio
No, i campi da calcio venivano ridestinati a coltivazione di patate per rimpinguare le mai sufficienti scorte della mensa.
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Dato che la gara delle prime è già passata, chiedo: si spera di ottenere i risultati prima della provinciale?
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da NoAnni »

EvaristeG ha scritto:No, i campi da calcio venivano ridestinati a coltivazione di patate per rimpinguare le mai sufficienti scorte della mensa.
Ah, ma perché le coltivano veramente? Pensavo che fossero fatte nelle fabbriche delle palline rimbalzelle D:
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da Chuck Schuldiner »

Meglio se non sapete da dove vengono le patate (alcuni ingredienti pare che vengano ordinati tramite rotten.com, chi c'ha le palle ci faccia un giro).
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Winter Camp 2014

Messaggio da EvaristeG »

*Nessuno* di voi conosce la verità, rassegnatevi. Ormai i misteri del grande ciclo della mensa si sono persi nel tempo. Ma c'erano anni in cui società nascoste diffondevano e perpetravano tale sapere tra gli studenti … gloriose epoche di silenziosa resistenza, forse trascorse invano.
Rispondi