IMO 2013

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
LudoP
Messaggi: 1061
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Diario Olimpico: 8

Messaggio da LudoP » 28 lug 2013, 13:23

Il cielo appare un po' fosco, in accordo con il sentimento della nazione che vede partire i partecipanti italiani.
D'ora in poi oggi il mezzo di trasporto sara` la loro casa; non e` chiaro quando i nostri attraverseranno la prossima linea del cambiamento di data... le uniche certezze sono l'afa italiana e il decollo alle 13 locali che li attendono (?)!

[Flight mode]
Ultima modifica di LudoP il 29 lug 2013, 21:25, modificato 1 volta in totale.

matty96
Messaggi: 343
Iscritto il: 21 apr 2010, 14:30
Località: Matelandia di Calabria (CS)

Re: IMO 2013

Messaggio da matty96 » 29 lug 2013, 09:48

benzo494 ha scritto:@LudoP:propongo di ribattezzare il Diario Olimpico con il nuovo nome di Dario Olimpico...sia in onore a questo giovane fenomeno, sia ad uno che, pur non avendo preso purtroppo il metallo che si sperava, ci ha già ampiamente dimostrato quanto vale. Complimenti a tutti comunque
Hai proprio ragione, è dall'olimpiade 2007 di Vertechi che, nella squadra italiana, non si toccavano i 35 punti alle imo. Veramente un fenomeno, non c'è che dire!
<<Se avessi pensato (se pensassi) che la matematica è solo tecnica
e non anche cultura generale; solo calcolo e non anche filosofia,
cioè pensiero valido per tutti, non avrei fatto il matematico (non
continuerei a farlo)>> (Lucio Lombardo Radice, Istituzioni di
Algebra Astratta).
Mathforum
$ \displaystyle\zeta(s)=\sum_{n=1}^\infty \frac {1}{n^s} $

EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4750
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: IMO 2013

Messaggio da EvaristeG » 29 lug 2013, 10:36

Beh, i 35 punti non è che contino qualcosa :P conta quanta gente ha fatto di più XD. Con 36 punti, in un lontano passato, Sergio Conti arrivò 14°, come pure, stando ai dati, fece l'attuale nostro team leader con soli 33 punti. Vertechi, invece, con 35 punti, fu 4° ... diciamo che è meglio ricordare che Dario è arrivato decimo XD.

Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: IMO 2013

Messaggio da benzo494 » 29 lug 2013, 12:45

E per quel che ne so decimo è davvero il miglior piazzamento italiano dopo piever
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!

EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4750
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: IMO 2013

Messaggio da EvaristeG » 29 lug 2013, 13:48

Infatti! A parte piever quarto, abbiamo, agli atti, tre quattordicesimi posti (sembra che fosse uno sbarramento costante) ad opera di Dvornicich, Conti e Cammi. Quindi Dario è il secondo miglior italiano di sempre XD (ancor di più se si guarda il piazzamento relativo gente.con.meno.punti/gente ).

LudoP
Messaggi: 1061
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Diario Olimpico: 8

Messaggio da LudoP » 29 lug 2013, 22:22

[/Flight mode]
L'orario dell'autobus non ha intimidito i nostri, che puntualissimi si sono presentati alle 8.25 (peraltro, non ultimi). Nonostante cio` sono giunti all'aeroporto di Barranquilla con molto anticipo. E` li` che hanno saputo la notizia del giorno: oggi comincia il campionato e gli Junior (squadra della citta`) grazie all'acquisto di Ortega sono considerati tra i favoriti; o almeno, cosi` sostiene Herry, il tipo del check-in.

Immediatamente dopo il controllo del metal detector, durante l'attesa prolungata da una mezz'ora di ritardo, una parte della squadra si e` esibita in una lezione di bachata che ha lasciato di sasso gli altri viaggiatori in attesa (a voi immaginare i loro pensieri)! Le esclusive documentazioni fotografiche sono gia` state acquistate da Rolling Stone. Poscia, piu` che l'amor, pote' il sonno. Sostanzialmente senza successo nella ricerca del pallido oggetto del desiderio del partecipante IMO in viaggio aereo (una WIFI aperta), gli italiani, ancora accompagnati dalla squadra italiana ai World Games di Cali come all'andata, si danno ad elencare le isole Eolie e i movimenti letterari di fine Ottocento a fini enigmistici, o piu` spesso ad un sonno benefico quanto inevitabile. Si rivela impossibile, invece, il sogno di parole incrociate in lingua spagnola: pare che la Colombia non ne faccia uso, se non in (molto) modica quantita`.

Barranquilla, Bogota`,

LudoP
Messaggi: 1061
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Diario Olimpico: A1

Messaggio da LudoP » 29 lug 2013, 22:43

Madrid, Milano: come passa il tempo, quando ci si diverte! La stazione di Milano Centrale da` il benvenuto ai nostri con un bell'acquazzone equatoriale (quello che non c'e` stato a Santa Marta). Prima del sesto (e a volte del settimo) mezzo di trasporto di fila, un brindisi a base di fruttini colombiani sancisce la diaspora: a seconda dei casi, verso lo studio casalingo, le vacanze al mare, la Rete Ferrioviaria o... la correzione degli esercizi per il prossimo stage Senior di settembre!

(Questo diario e` stato tratto dalla raccolta "706 messaggi non decifrati emessi da un punto non identificato della Rete Ferroviaria")
Ultima modifica di LudoP il 30 lug 2013, 18:46, modificato 3 volte in totale.

Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: IMO 2013

Messaggio da Chuck Schuldiner » 30 lug 2013, 12:18

EvaristeG ha scritto:Infatti! A parte piever quarto, abbiamo, agli atti, tre quattordicesimi posti (sembra che fosse uno sbarramento costante) ad opera di Dvornicich, Conti e Cammi.
Forse anche Bianchi, se non ricordo male
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine

Avatar utente
Anér
Messaggi: 720
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Re: IMO 2013

Messaggio da Anér » 14 ago 2013, 16:49

Un po' in ritardo (sono un po' distratto) faccio anch'io i miei complimenti per il risultato a mio giudizio molto buono ottenuto dalla nostra squadra: siamo tornati al ventesimo posto dopo una leggera défaillance dell'anno scorso, e abbiamo battuto molte nazioni europee, tra cui la Germania e soprattutto i cugini francesi di un punto (nessuno se ne era accorto?). Purtroppo l'Inghilterra continua a tenerci testa, bisognerà fare qualcosa per recuperare!
Ovviamente un complimento speciale va a Dario e ai suoi cinque problemi sani risolti, abbiamo motivo per sperare in bene per l'anno prossimo (senza fare nessuna pressione psicologica!).
[modalità stoica]
Sui colori delle medaglie, so che ci sono stati casi in cui i cut-off sono stati scelti in base alle medaglie (fisiche) disponibili, e ciò dovrebbe bastare a non curarsi troppo di quale colore abbia la propria medaglia; è più interessante guardare la propria posizione in classifica o ancora meglio quali esercizi si sono riusciti a fare e quali no.
Max dice sempre che comunque vadano le cose dalle olimpiadi si riceverà sempre una grossa delusione. Secondo me uno la delusione se la cerca anche rimuginando sui punticini persi, sulla posizione in classifica, su quante persone però sono arrivate a pari merito con te eccetera.
[/modalità stoica]
Infine c'è stato un grosso miglioramento rispetto agli anni scorsi, se ho capito bene: di solito la nostra squadra veniva pesantemente sconfitta nel torneo di calcio; quest'anno sembra non essersi tenuto, dunque possiamo dire di non essere stati sconfitti!
Sono il cuoco della nazionale!

Rispondi