IMO 2013

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Leonida
Messaggi: 61
Iscritto il: 12 set 2011, 19:37
Località: Maserada (Treviso)

Re: IMO 2013

Messaggio da Leonida »

Troleito br00tal ha scritto:
Leonida ha scritto:In bocca al lupo a tutti! :D In particolare al mio compaesano, nonché unico membro della squadra che ha giocato nel main event calcistico del PreIMO! 8)
Ci sarà un motivo
Tu e le tue ridicole scuse per non giocare.
Cit.: "Ora, qui, su questo aspro frammento di terra chiamato Platea, le orde di Serse affrontano LA LORO DISFATTA!!"
Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: IMO 2013

Messaggio da Chuck Schuldiner »

In realtà non può giocare perchè deve dedicare il tempo ad altro prima delle gare
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: IMO 2013

Messaggio da benzo494 »

Cose ben più enormemente importanti
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Avatar utente
angelo3
Messaggi: 62
Iscritto il: 12 gen 2013, 19:31
Località: Treviso

Re: IMO 2013

Messaggio da angelo3 »

In bocca al Lupo a tutti! :D
Specialmente al mio coprovinciale :wink:
Angelo
NoAnni
Messaggi: 218
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: IMO 2013

Messaggio da NoAnni »

benzo494 ha scritto:Cose ben più enormemente importanti
O magari non tanto ENORMI :roll: D:

(Ehi ma stiamo di nuovo spammando? D: )
In ogni caso buona fortuna a tutti, in particolare a chi ho gufato per taanto tempo (visto che tutti fate preferenze le faccio anche io)
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: IMO 2013

Messaggio da benzo494 »

GIGGI ORO!
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
Chuck Schuldiner
Messaggi: 308
Iscritto il: 11 feb 2012, 14:37
Località: Hangar 18

Re: IMO 2013

Messaggio da Chuck Schuldiner »

daje GIGGGI!!!
2 in un colpo, così nel medagliere sei il primo italiano!
https://www.youtube.com/watch?v=35bqkTIcljs

Mare Adriatico: fatto
tetto del Di Stefano: fatto
finestra del Verdi: fatto
lavandino del Cecile: fatto
Arno: fatto
Mar Tirreno: fatto
Mar Ionio: fatto
tetto del Carducci: fatto
mura di Pisa: fatto

ho fatto più allo scritto in normale che alla maturità \m/

non aprire questo link

un pentacolo fatto col mio sangue
Testo nascosto:
Immagine
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Diário olímpico: -1

Messaggio da LudoP »

I nostri eroi sono in viaggio. Peripezie campestri per giungere inosservati all´albergo, cena frugale, sveglia all'alba, subito in aeroporto: ed eccoli già nella ubertosa Madrid, pronti per il salto interspaziale!
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: IMO 2013

Messaggio da afullo »

In bocca al lupo e tenete alto l'italico onore! :D
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Diario Olimpico: 0

Messaggio da LudoP »

La giornata di ieri aveva visto i viaggi trascorrere nella quiete piu` assoluta. La compagnia di respiro internazionale, principalmente basata sulla squadra italiana di nuoto ai World Games, ha contribuito a dare un tono molto ufficiale ai preparativi. Se si eccettua un concorrente contagiato dal Morbo e percio` potenzialmente capace di diffonderlo a tutti gli altri, la gita nei campi (dovuta tra le altre cose ai sapienti lavori disposti nei dintorni dell'aeroporto di Linate), e - piu` di tutto - la colpa di aver sprecato piu` di meta` di un piatto di spaghetti forse per aver esagerato con gli antipasti, tutto e` andato fin troppo liscio.

A causa di cio`, i piu` (ma non la squadra) avrebbe dedotto che la Legge dei Grandi Numeri imponesse per oggi una serie di imprevisti e di disagi! La sveglia piuttosto anticipata (appuntamento alle 5.40) non e` bastata... ma ha prodotto solo un (lieve) ritardo al check-in era gia` recuperato all'imbarco. Sempre in compagnia dei nuotatori dei World Games, i nostri eroi a Madrid hanno incrociato anche una comitiva italiana di Intercultura diretta in Costarica. I tentativi di evitare il sonno sul volo iperspaziale si sono dovuti scontrare con la decisione dell'equipaggio di oscurare la cabina e sottoporre i viaggiatori alla visione di "Admission" e "The croods" (quest'ultimo, due volte). Per combattere, i nostri eroi avevano solo due circonferenze, un paio di cruciverba senza schema e la teoria di Galois: come immaginerete, non tutti sono riusciti nell'intento.

Bogota` e i suoi 2600 metri s.l.m. hanno accolto la spedizione con una temperatura rinfrescante. Le formalita` di ingresso sono state banali, a parte cercare come sempre di far ricadere le IMO in una delle 3 categorie proposte: turismo, affari o salute? Ad ogni aeroporto e` ormai doveroso un cambio di Terminal, e nel caso di Bogota` questo significa spostarsi in un piccolo edificio con cambiavalute non troppo "generoso" e metal detector che suonano anche se ci si passa nudi. In compenso, Barranquilla ha proposto subito i suoi 27 gradi e il suo 80% di umidita`.

La traversata della citta`, rifiutati sulle prime circa un migliaio di taxi, ha visto un passaggio su un autobus extraurbano che ha lasciato la squadra in un luogo che sembrava di nessuno, ma in realta` portava al Boulevard Simon Bolivar. L'atmosfera era subito chiaramente sudamericana-caraibica: rumba nei negozi,biliardo e sale da ballo, cibo. E giusto un chiosco ha ospitato la cena (ormai alle 22 circa) dei nostri, che poi hanno ripiegato su due piccoli taxi per chiudere la serata; non prima di aver contrattato il prezzo ed essersi caricati i bagagli sulle ginocchia, naturalmente.
E buona notte a tutti dal fuso UTC+5... in particolare a chi abusa della Legge dei Grandi Numeri!
LudoP
Messaggi: 1511
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Diario Olimpico: i

Messaggio da LudoP »

Il risveglio nelle condizionate camere dell'Hotel Golden House e` stato propizio, soprattutto per l'ottima colazoine a base di cocomero, papaya, platano fritto e frittata. Con la collaborazione del personale dell'albergo la spedizione si e` impadronita di una piccola quantita` di divisa locale, un adattatore per la corrente e un autobus per... la stazione degli autobus, dove il proseguimento per Santa Marta e` stato quasi immediato, pur nel suo durare un paio d'ore passate a mirare il Mar dei Caraibi da un lato e la palude dall'altro. Da Santa Marta a Taganga si e` trattato di prendere un autobus cittadino un po' affollato; e finalmente i nostri sono giunti al luogo designato, un albergo definito forse un po' affrettatamente "paradiso in terra" in particolare per la presenza di una piscina (formato da viaggio, ma sufficiente per ristorare i membri dal caldo), un biliardo e dei buonissimi succhi di frutta.
Dopo un pomeriggio in ammollo, percio`, la cena a base di pesce e` sembrata la fine naturale. Fuochi d'artificio hanno accolto l'arrivo sul lungomare (anche se taluni pessimisti dicono fossero per la festa nazionale dell'indipendenza, altri per la vittoria di Nairo Quintana al Tour de France). La musica caraibica ormai nel sangue, a passo di danza - courtesy Gioacchino Antonelli - si e` svolto il ritorno all'albergo per un meritato riposo con gli orari del fuso UTC+5!
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: IMO 2013

Messaggio da afullo »

Non per puntualizzare, ma... la Colombia non è a UTC-5? :mrgreen:
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
Avatar utente
il cusu
Messaggi: 58
Iscritto il: 10 mag 2011, 19:48
Località: "In un posto fuori dal mondo dove non è presente alcun segno di civilizzazione."

Re: IMO 2013

Messaggio da il cusu »

Dettagli, dettagli...
Se qualcosa può andar male, lo farà. (Legge di Murphy)
A volte l'uomo inciampa nella verità, ma nella maggior parte dei casi si rialza e continua per la sua strada. (Winston Churchill)
E vissero infelici perché costava meno. (Leo Longanesi)
<enigma> ha scritto:\`E poco swag
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: IMO 2013

Messaggio da fph »

Ieri era il Day 1 - cosa dicono gli exit poll? Come se la sono cavata i nostri eroi?
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: IMO 2013

Messaggio da Kopernik »

Ancora nessuna notizia?
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
Rispondi