Come ci si prepara per Cesenatico?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Homer J Simpson
Messaggi: 44
Iscritto il: 07 feb 2011, 19:51

Come ci si prepara per Cesenatico?

Messaggio da Homer J Simpson »

Mi sono iscritto su questo forum parecchio tempo fa e non sapevo fare niente, per questo non scrivevo più, però poi ho visto il programma di allenamento di Massimo Gobbino e l'ho messo in pratica, ho fatto tutte le schede dei giochi di archimede per biennio e per il triennio e poi tutte le schede della gara di febbraio e sono andato bene (all'inizio facevo troppi errori, ma adesso sono in grado di fare un buon punteggio alla fase di febbraio), poi ho scaricato e guardato le prime 10 videolezioni dal sito di Gobbino (quelle che interessano Cesenatico) dopo di che ho provato a fare una scheda di cesenatico, ma a parte il primo esercizio che lo risolvo praticamente appena ho finito di leggerlo gli altri non riesco proprio a farli, rimango li a guardare il foglio senza concludere niente e mi è venuta in mente la frase di Gobbino adattata per Cesenatico "Affrontando immediatamente i problemi assegnati alle precedenti edizioni: di solito il risultato è che non si riesce a risolverne quasi nessuno, e quando si va a leggere la soluzione non la si capisce in quanto invoca strumenti sconosciuti, oppure si commenta ``a me non sarebbe mai venuta in mente''.
Per fare un esempio sportivo: sarebbe come iniziare a preparsi per la maratona correndo una maratona!

voi come avete fatto ad allenarvi per Cesenatico?
quanta teoria avete studiato (e dove)?
vi siete allenati per cesenatico risolvendo solo le schede di febbraio?

p.s.
piccola modifica il primo esercizio del '97 l'ho risolto immediatamente ho provato a fare il primo del '98 e non mi viene (e pure il primo esercizio a quanto ho capito dovrebbe essere il più facile :x )
Manny: Buck scusami ma quand'è che sei diventato pazzo?
Buck: Uhm... circa tre anni fa,mi sono svegliato una mattina e avevo sposato una banana..una banana orribile...
Rispondi