Gare di Febbraio - Prevenzione IMBROGLI

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
nanneds
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 gen 2012, 20:55

Gare di Febbraio - Prevenzione IMBROGLI

Messaggio da nanneds »

Ciao a tutti :D
Quest'anno sarà la mia prima volta alle Gare di Febbraio, e non vedo l'ora che arrivi il grande giorno :) PERO'............

..ho chiesto a un po' di amici (dello stesso "distretto" di selezione), che ci sono già stati, qualche impressione a riguardo, e alcune cose mi hanno fatto davvero venire i nervi. Mi spiego meglio: hanno parlato di compagni che si dividevano i problemi da fare (uno i dispari e l'altro i pari) :shock:, scambi EVIDENTI di bigliettini, alcuni banchi attaccati come se niente fosse......ecc. (e i professori non dicevano niente)

Ora non voglio infierire, quindi non sto a dire di che zona sono........
però penso sia davvero brutto rovinare una così bella iniziativa, per la quale magari molti si impegnano e si appassionano trascurando altre cose, con scemenze simili che avvengono per colpa di "controllori" senza un minimo di etica (o morale, o chiamiamola come ci pare) :(

Quindi qualche grado di controllo in più non guasterebbe, no? Ho qualche domanda:
- C'è un orario d'inizio definito per tutta Italia, che TUTTI devono rispettare? (Così se ciò non accade in qualche dove, uno studente può farlo presente) :x
- Esiste una regola che obbliga la presenza di almeno un prof.controllore per ogni istituto partecipante? (così ogni prof controllerebbe gli alunni degli altri :wink: ) (chiedo perchè il mio prof ha detto che, ad esempio, una volta non li hanno fatti entrare)

Grazie dell'attenzione, spero di ricevere risposta prima del giorno della gara :mrgreen:
Ultima modifica di nanneds il 05 feb 2012, 19:20, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Gare di Febbraio - Prevenzione IMBROGLI

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

1) L'orario è lo stesso in tutta italia, con variazione massima di mezz'ora.
2)Da me, la gara si svolge in un'università, quindi i docenti sono quelli dell'università, oppure i responsabili provinciali, poi non so da te o in altri posti :wink:
Quello che hai detto tu sembra piuttosto il livello di Archimede, perchè se fanno cosi a febbraio :shock:
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Kopernik
Messaggi: 731
Iscritto il: 03 apr 2009, 16:48
Località: Udine

Re: Gare di Febbraio - Prevenzione IMBROGLI

Messaggio da Kopernik »

Sembra incredibile che possano succedere cose simili, ma in Italia non dobbiamo meravigliarci di niente. Nella mia provincia i sorveglianti sono parecchi, e provenienti da scuole diverse. Ognuno di essi può parlare con qualsiasi studente ma non con quelli della sua scuola.
Consiglio, in caso di dubbi, di parlare col responsabile provinciale e chiedere com'è organizzata la sorveglianza nella vostra provincia. Da quello che ho capito, però, tu non hai notizie di prima mano, ma riporti qualcosa che ti è stato riferito da altri, e che quindi potrebbe anche non essere vero o essere stato più o meno volutamente esagerato.
Nel caso tu sia direttamente testimone di irregolarità, sarebbe il caso che tu faccia presente all'organizzazione nazionale cosa hai visto e dove, di modo che sia possibile eliminare queste anomalie.
[tex]A \epsilon \iota \quad o \quad \theta \epsilon o \varsigma \quad o \quad \mu \epsilon \gamma \alpha \varsigma \quad \gamma \epsilon \omega \mu \epsilon \tau \rho \epsilon \iota \quad (\Pi \lambda \alpha \tau \omega \nu)[/tex]
nanneds
Messaggi: 8
Iscritto il: 27 gen 2012, 20:55

Re: Gare di Febbraio - Prevenzione IMBROGLI

Messaggio da nanneds »

karlosson_sul_tetto ha scritto:1) L'orario è lo stesso in tutta italia, con variazione massima di mezz'ora.
Bene! Sai dirmi a che ora sarà quest'anno?
Kopernik ha scritto:Da quello che ho capito, però, tu non hai notizie di prima mano, ma riporti qualcosa che ti è stato riferito da altri, e che quindi potrebbe anche non essere vero o essere stato più o meno volutamente esagerato.
Beh certo, tutto è possibile, ma conoscendoli bene, sono sicuro che non è così (anche se tu puoi avere tutte le ragioni per dubitare), e non hanno un motivo valido per il quale gettare fango, così, senza motivo.
Kopernik ha scritto:Nel caso tu sia direttamente testimone di irregolarità, sarebbe il caso che tu faccia presente all'organizzazione nazionale cosa hai visto e dove, di modo che sia possibile eliminare queste anomalie.
Mmmh credo che sarò più preoccupato per la gara, quindi non potrò fare molta attenzione! Chiedevo se potessero entrare altri prof proprio per controllare al posto nostro!
Ultima modifica di nanneds il 05 feb 2012, 19:16, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Gare di Febbraio - Prevenzione IMBROGLI

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Inizia alle 9
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Triarii
Messaggi: 464
Iscritto il: 18 nov 2010, 21:14

Re: Gare di Febbraio - Prevenzione IMBROGLI

Messaggio da Triarii »

Da me alle 9.30 :?
"We' Inge!"
LTE4LYF
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Gare di Febbraio - Prevenzione IMBROGLI

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Mmezz'ora precisa :lol:
C'è da considerarsi che qui l'inizio dovrebbe essere alle nove, ma sono sicuro che inizierà minimo 9.20
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Rispondi