Gara di febbraio 2012

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da Drago96 »

E il punteggio totale quindi subirà variazioni?

Spero di riuscire a fare almeno il primo dimostrativo, e incrocio le dita che sia di TdN... :D

P.S: qualche titolo più in basso c'è un altro topic su Febbraio (hanno sbagliato a scrivere l'anno, però..)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da xXStephXx »

Buona fortuna a tutti quelli che avranno la gara domani :D
Avatar utente
karlosson_sul_tetto
Messaggi: 1452
Iscritto il: 10 set 2009, 13:21
Località: Napoli

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da karlosson_sul_tetto »

Idem, buona fortuna a tutti
"Inequality happens"
---
"Chissa se la fanno anche da asporto"
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da Drago96 »

Buona fortuna a tutti... quelli delle altre province! :P (scherzo) spero che quelli del biennio di Torino facciano meno di me...

Più che buona fortuna, io augurerei una "non sfortuna" nel mettere le risposte in griglia e leggere i quesiti! :D

Informazioni che possono tornare utili:
$2011$ è primo; $2012=2^2\cdot503$; $2013=3\cdot11\cdot61$ ;)

P.S: quest'anno porto il goniometro... potrebbe accadere che riesca a prendere qualche punticino nel geometrico! xD
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da xXStephXx »

Grazie, allora rientro nella categoria per cui vale la "buona fortuna".. :mrgreen:
Ma essendo di Roma auguro buona fortuna a tutti senza nessuna eccezione :mrgreen:


Ah si, il goniometro me lo devo ricordare pure io, più che altro per gli esercizi a crocette, sperando che ci siano esercizi in cui chiede di calcolare l'angolo con tanto di figura ben proporzionata a fianco.. :D


Poi vabbè, la fattorizzazione del 2012, l'avevo vista a capodanno...

Quindi ricapitolando: buona fortuna a tutti, niente errori stupidi, niente errori di trascrizione, niente problemi con la neve, fate una buona colazione.. e non so che altro aggiungere..
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da amatrix92 »

xXStephXx ha scritto:
Quindi ricapitolando: buona fortuna a tutti, niente errori stupidi, niente errori di trascrizione, niente problemi con la neve, fate una buona colazione.. e non so che altro aggiungere..
Ma senza esagerare con la cioccolata. La diarrea da prestazione è sempre dietro l'angolo :lol:
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da xXStephXx »

Com'è andata? :lol: Ormai ho perso la voglia di scrivere e riscrivere il modo in cui ho perso 20 punti in errori stupidi, alcuni anche gravi..
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da Drago96 »

Wow, pare che mi sia andata piuttosto bene! :o
44 punti sui quesiti multipli; i dimostrativi non so quanti punti, ma penso che gli 11 di geometria ci siano; poi almeno 5 o 6 per ciascuno degli altri 2, ma spero di più: direi da 65 a 75, mooolto meglio di quanto avessi sperato! :D

P.S: in quello di Davide, se ho scritto "se perde $k$ ora, entro domenica deve recuperarne $k^2$ in totale, che è sempre $>k$, tranne per $k=1$" quanti punti potrebbero darmi? (e ho anche schematizzato la soluzione, con lunedì che perde 2 ore, gli altri 1)
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
mattteo
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 ott 2011, 16:52

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da mattteo »

A me è andata bene dai, penso che con più di 100 punti passo sicuro.... o almeno spero.
Secondo voi erano più facili dell'anno scorso??e comunque in proporzione i cut off si alzeranno??
Avatar utente
benzo494
Messaggi: 166
Iscritto il: 24 mag 2010, 18:26
Località: BRESCIA

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da benzo494 »

Nettamente più semplici a parer mio....soprattutto i dimostrativi. Da noi il cutoff salirà alle stelle, ma tranquillo che tu con più di 100 non avrai di certo problemi :D
Il mio compleanno è il 2 agosto. E anche quello di Maccio.

Questo forum non è abbastanza ENORME per tutti e due!

È sufficiente considerare un infinito non numerabile di infiniti numerabili di numeri non numerabili...non mi sembra difficile!

GLIEL'HO BUTTATO!
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da xXStephXx »

Mi interessano soprattutto stime sull'eventuale cut-off di Roma.. Anche se ho pochissime speranze, stavolta son caduto in basso :evil:
mattteo
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 ott 2011, 16:52

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da mattteo »

Anche secondo me erano più semplici. Io direi che di media i cut-off saranno sui 75-80.
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da xXStephXx »

Sarebbero bastati anche 2 errori stupidi in meno :x :x Vabbè.. aspettiamo i risultati xD
Avatar utente
Drago96
Messaggi: 1147
Iscritto il: 14 mar 2011, 16:57
Località: Provincia di Torino
Contatta:

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da Drago96 »

Anche io li ho trovati più facili, anche se mi sa che nei dimostrativi ho dato un po' troppe cose per scontate... :cry:

Spero che nessuno del biennio torinese abbia fatto più di 60! :twisted:
Imagination is more important than knowledge. For knowledge is limited, whereas imagination embraces the entire world, stimulating progress, giving birth to evolution (A. Einstein)
kakkarone93
Messaggi: 62
Iscritto il: 11 feb 2011, 19:32
Località: Monterotondo (RM)

Re: Gara di febbraio 2012

Messaggio da kakkarone93 »

con 55 punti alle risposte multiple, il geometrico dimostrato (anche se diversamente da come proposto) e un altro dimostrativo da circa 10 punti ci dovrei rientrare? (son di Roma 8) ) a voi come è andata?
$ e^{\pi i } + 1 = 0 $ ... the absolute perfection
Rispondi