Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi

Che punteggio (PER IL TRIENNIO)?

Meno di 50
0
Nessun voto
51-60
0
Nessun voto
61-70
0
Nessun voto
71-80
0
Nessun voto
81-90
4
16%
91-100
5
20%
101-110
5
20%
111-120
6
24%
121-125
0
Nessun voto
125, Fuck Yeah!
5
20%
 
Voti totali: 25

Avatar utente
Markus93
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 nov 2008, 19:15
Località: Bari
Contatta:

Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Messaggio da Markus93 »

Che totale amarezza...

Ho fatto circa 78 (il risultato preciso non lo so, non ho avuto neanche il tempo di trascrivermi le risposte)....

Erano si più o meno tutti prendibili, ma il tempo era troppo poco rispetto alla difficoltà degli esercizi.. almeno per me!
L'anno scorso ho fatto 105, e quest'anno 30 punti in meno circa! che tristezza...
E pensare che puntavo a un risultato alto, giacchè a casa facevo sempre 24 esercizi su 25 come esercitazione, e quell'uno lo sbagliavo per distrazione!

Speriamo almeno di essere passato... chissà!

A voi com'è andata?

PS: il sondaggio è solo per il Triennio!
Markus
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Messaggio da NoAnni »

Penso che sia totalmente inutile l'opzione di 121-125.
Quelli che hanno fatto 121 possono essere inglobati in 111-121, e 125 c'è gia :roll:
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Avatar utente
balossino
Messaggi: 103
Iscritto il: 20 mag 2011, 19:38

Re: Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Messaggio da balossino »

Malino per le mie aspettative, ho proprio cannato nel valutare il livello di difficoltà nella prova. Alla fine mi sono ritrovato con 6 risposte bianche, tra cui la maledetta del re lasciata irrisolta per un errore stupidissimo... avevo contato che da una casella laterale ci si poteva spostare in 6 posizioni diverse! :x Per fortuna le risposte date erano tutte giuste, così una volta tanto ho superato i 100. Non così terribile, in fondo, per essere il mio ultimo anno.
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Messaggio da NoAnni »

Io 120, dato che, secondo le mie più moderne teorie $2^2+3^2=25$
"Problem solving can be learned only by solving problems"
Triarii
Messaggi: 464
Iscritto il: 18 nov 2010, 21:14

Re: Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Messaggio da Triarii »

Io ho fatto 85 ma ho fatto degli errori da cretino, come 40*41 non è multiplo di 41, roba standard insomma :x
"We' Inge!"
LTE4LYF
mattteo
Messaggi: 41
Iscritto il: 18 ott 2011, 16:52

Re: Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Messaggio da mattteo »

Io ho mancato il 125 per aver letto male il 14. Mi accontenterò dei miei 120 punti:) Peccato era la mia ultima occasione di fare tutto giusto, è la terza volta che ne sbaglio solo 1!!!
spugna
Messaggi: 421
Iscritto il: 19 mar 2009, 22:18
Località: Forlì

Re: Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Messaggio da spugna »

Non so dove abbiate visto le soluzioni, io le ho trovate solo come risposta a una domanda su Yahoo Answer, quindi non sono ufficiali e non mi fido, ma se sono corrette ho fatto 125!
"Bene, ora dobbiamo massimizzare [tex]\dfrac{x}{(x+100)^2}[/tex]: come possiamo farlo senza le derivate? Beh insomma, in zero fa zero... a $+\infty$ tende a zero... e il massimo? Potrebbe essere, che so, in $10^{24}$? Chiaramente no... E in $10^{-3}$? Nemmeno... Insomma, nella frazione c'è solo il numero $100$, quindi dove volete che sia il massimo se non in $x=100$..?" (da leggere con risatine perfide e irrisorie in corrispondenza dei puntini di sospensione)

Maledetti fisici! (cit.)
mate!!!
Messaggi: 27
Iscritto il: 02 giu 2008, 15:25

Re: Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Messaggio da mate!!! »

spugna ha scritto:Non so dove abbiate visto le soluzioni, io le ho trovate solo come risposta a una domanda su Yahoo Answer, quindi non sono ufficiali e non mi fido, ma se sono corrette ho fatto 125!
Le trovi nel sito ufficiale delle olimpiadi
La mente è come un paracadute...funziona solo se si apre!!!
ALBERT EINSTEIN
spugna
Messaggi: 421
Iscritto il: 19 mar 2009, 22:18
Località: Forlì

Re: Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Messaggio da spugna »

mate!!! ha scritto:
spugna ha scritto:Non so dove abbiate visto le soluzioni, io le ho trovate solo come risposta a una domanda su Yahoo Answer, quindi non sono ufficiali e non mi fido, ma se sono corrette ho fatto 125!
Le trovi nel sito ufficiale delle olimpiadi
Grazie mille!
Comunque confermo la mia tesi (anche se a questo punto la mia sconfinata paranoia mi porta a pensare che abbia sbagliato qualcosa nel trascrivere le risposte... XD)
"Bene, ora dobbiamo massimizzare [tex]\dfrac{x}{(x+100)^2}[/tex]: come possiamo farlo senza le derivate? Beh insomma, in zero fa zero... a $+\infty$ tende a zero... e il massimo? Potrebbe essere, che so, in $10^{24}$? Chiaramente no... E in $10^{-3}$? Nemmeno... Insomma, nella frazione c'è solo il numero $100$, quindi dove volete che sia il massimo se non in $x=100$..?" (da leggere con risatine perfide e irrisorie in corrispondenza dei puntini di sospensione)

Maledetti fisici! (cit.)
Avatar utente
Markus93
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 nov 2008, 19:15
Località: Bari
Contatta:

Re: Giochi di Archimede.. a voi come è andata?

Messaggio da Markus93 »

Suuuuppeeeeeeeeeeer!
Giacchè non ricordavo le risposte, ero sicuro di aver preso minimo 57... delle cose che non ricordavo bene (7 risposte), pensavo di averne azzeccate solo alcune (di altre ero sicuro all'80% di aver messo la risposta sbagliata, o averla lasciata in bianco)... invece le ho azzeccate tutte e 7! xD 92 punti invece dei 78 pensati! Suuuuuuuppppeeeeeeeeerrrr!
Markus
Rispondi