Stage Senior 2011

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da EvaristeG »

<enigma> ha scritto:Detto educatamente, se vado lì per seguire una settimana di Basic meglio portarmi qualcosa da fare -.-
Dopo il test iniziale credo che vi sarà data un'indicazione "di massima" su come dividervi tra Basic e Medium. Poi, ognuno fa quel che vuole.
Però, detto del tutto maleducatamente, non sopravvalutarti (o non sottovalutare il basic).
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da Francutio »

Sir Yussen ha scritto:Cazz non troppi... Contando che sono 6 nottate teoricamente, quanto hai speso per l'albergo al giorno?? Ti sei fatto ''sistemare'' dall'organizzazione stessa? Se non disturbo, mi spiegheresti un po più nei particolari come ti sei organizzato ? :)
Dove posso alloggiare/mangiare? L'organizzazione provvederà comunque ad organizzare, per coloro che vorranno usufruirne a pagamento, alloggio e vitto insieme agli invitati spesati. Saranno prenotate un po' di camere in più negli alberghi in cui risiederanno gli spesati (nel 2010 il costo per una sistemazione in camera multipla era di circa 40 euro a persona a notte), ed i volontari che lo vorranno potranno mangiare insieme agli spesati. Nel 2010 i pasti erano previsti presso la mensa della Scuola Normale Superiore (il costo però attualmente è avvolto nel mistero :( ).
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da Sir Yussen »

Okok.. grazie mille delle info raga :D
Valenash
Messaggi: 223
Iscritto il: 21 giu 2010, 16:31
Località: In provincia di pi greco
Contatta:

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da Valenash »

Sir Yussen ha scritto:
Valenash ha scritto:
Sir Yussen ha scritto:Raga, io quest'anno ho preso il bronzo con 11p e sono del 2° anno... E quindi non figuro tra gli spesati.. Mi stava però venendo l'idea di provare da volontario.. ma vorrei sapere, magari da qualcuno che ha gia partecipato da volontario: Tra viaggio, vitto e alloggio, quanto potrebbe venire a costare in tutto??
l'anno scorso ho partecipato come volontario, in tutto ho speso quasi 300€..
Cazz non troppi... Contando che sono 6 nottate teoricamente, quanto hai speso per l'albergo al giorno?? Ti sei fatto ''sistemare'' dall'organizzazione stessa? Se non disturbo, mi spiegheresti un po più nei particolari come ti sei organizzato ? :)
Sisi mi son fatto sistemare dall'organizzazione in uno degli hotel convenzionati, spendendo 40€ a notte, più 4€ a pasto per la mensa della Normale, salvo un paio di pasti fuori perchè eravamo andati tutti insieme in pizzeria o la mensa era chiusa.
Non ho speso niente per il viaggio perchè mi han dato un passaggio in macchina altri ragazzi della zona, ma nel caso tu venga diversamente dovresti contare anche quelli :P
Ho sempre pensato che la serie armonica non divergesse..poi ho scoperto che non è così...
Ho sempre pensato che l'infinito fosse un numero..grande ma un numero.. poi ho scoperto che non è così...
E' inutile.. la matematica non da' certezze e nuoce gravemente alla sanità mentale..xDxD

Immagine
Scopri il mondo di Ogame.
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da Sir Yussen »

Ah... mi parevano un po pochini 300 euri incluso il viaggio XD
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da Children of the forest »

Enigma si sottovaluta sempre, non ci fate caso...
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da NoAnni »

Domanda: I video con le soluzioni degli esercizi del PreIMO quando usciranno?
"Problem solving can be learned only by solving problems"
wind0
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 mag 2011, 14:11

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da wind0 »

visto che parliamo di stage senior...... 2 anni fai provai ad essere ammesso facendomi tutti quei maledetti problemi :D :D :D
ero conscio di non averli fatti molto bene, ma inviai cmq la mail.
dopo qualche mese seppi che il mio nome nn era nella lista dei "convocati" :( , pazienza....
scrivo adesso perchè, ripensandoci in vista di quest'anno, quell'anno non mi arrivò neanche una mail di risposta per dirmi << sei troppo scarso, tanti saluti>> e quindi ho ancora il dubbio che non abbiano neanche ricevuto le mie soluzioni...

p.s. ditemi se è normale (alla normale ahahaha :( :( ) non rispondere :D
grazie
LudoP
Messaggi: 1512
Iscritto il: 18 lug 2007, 22:32
Località: Roma

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da LudoP »

La Normale c'entra ben poco in questo caso, comunque... usualmente ciascuno riceve le correzioni dei propri esercizi, sia che sia stato ammesso, sia che non lo sia stato.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da <enigma> »

Una domanda sulle soluzioni da inviare: è richiesta una e una sola soluzione per ciascun esercizio, o va bene metterne anche più d'una (anche trovate per conto nostro)?
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da dario2994 »

<enigma> ha scritto:Una domanda sulle soluzioni da inviare: è richiesta una e una sola soluzione per ciascun esercizio, o va bene metterne anche più d'una (anche trovate per conto nostro)?
Una e una sola.
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
NoAnni
Messaggi: 219
Iscritto il: 12 feb 2011, 14:32

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da NoAnni »

dario2994 ha scritto:
<enigma> ha scritto:Una domanda sulle soluzioni da inviare: è richiesta una e una sola soluzione per ciascun esercizio, o va bene metterne anche più d'una (anche trovate per conto nostro)?
Una e una sola.
:lol: Tu correggi vero?
"Problem solving can be learned only by solving problems"
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da EvaristeG »

wind0 ha scritto:visto che parliamo di stage senior...... 2 anni fai provai ad essere ammesso facendomi tutti quei maledetti problemi :D :D :D
...
p.s. ditemi se è normale (alla normale ahahaha :( :( ) non rispondere :D
grazie
Ti domanderei a che indirizzo mail li hai inviati... e se hai inviato anche il modulo di richiesta.
Ma ormai son passati due anni.
wind0
Messaggi: 15
Iscritto il: 10 mag 2011, 14:11

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da wind0 »

@evaristeg
in effetti è passato fin troppo tempo.... avrei dovuto chiederlo già l'anno scorso, cmq fph mi ha detto che darà un'occhiata....
sasha™
Messaggi: 328
Iscritto il: 11 mag 2009, 12:58

Re: Stage Senior 2011

Messaggio da sasha™ »

Segnalo che su G6 i triangoli simili sono MOI e NHK, e non quelli riportati.
Rispondi