Quote 2011

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
staffo
Messaggi: 305
Iscritto il: 01 mar 2010, 15:34

Re: Quote 2011

Messaggio da staffo »

Ma a voi è già arrivata a scuola la partecipazione con le date e la sede? perchè a me non mi hanno ancora fatto sapere nulla (anche se sicuramente sono passato per Febbraio ho fatto 115 ad Archimede).
[tex]\Lambda \eta \delta r \epsilon \alpha[/tex]
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Re: Quote 2011

Messaggio da Claudio. »

A me non hanno ancora detto niente, e anch'io sono passato sicuramente...
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Re: Quote 2011

Messaggio da SkZ »

teppic, il tempo non e' mai stato tenuto? forse ho un bias dovuto all'eta'. sono taanti anni che non faccio piu' le olimpiadi. E all'epoca Cesenatico non era aperto al biennio
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

teppic ha scritto:
enigma ha scritto:@teppic: e se, mettiamo, c'è uno che ha una quota ad personam ma quest'anno non partecipa alle olimat, che fine fa quella quota? Viene aggiunta alle altre "normali" e basta? FInisce nel calcolo della media?
Finisce buttata. Non è prevista al momento una procedura di conferma o rifiuto di partecipazione, quindi le quote ad personam sono semplicemente i primi nominativi già ufficialmente ammessi a Cesenatico.

Loro o gli altri, se non si presentano alla gara nazionale, fanno prendere un bello zero al loro distretto, con ovvi effetti negativi sulle quote negli anni successivi. In generale non ci teniamo a incentivare le assenze a Cesenatico.

Se ci fate caso, nel file scaricabile c'è anche il numero di assenti per distretto del 2010.
Siete sicuri che non potete fare nulla? è paradossale che un concorrente alla nazioale sia escluso ancora prima della selezione provinciale.
Oltretutto se poi conta zero saremo penalizzati da qualcosa in cui non siamo in grado di controllare e per cui non abbiamo nessun demerito.

Ora siete ancora in tempo a modificare il file.

Lo scorso anno è stata una cosa triste che lo studente finito in ospedale (andato anche sul tg nazionale) non potesse fare la gara in sede distaccata, che non si sia sostituito ok, ma è molto triste che Bolzano abbia perso quote per questa cosa: oltre al danno la beffa.
Quì è ancora più assurdo, perchè le anomailie sono causate da voi organizzatori, non da noi.
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Re: Quote 2011

Messaggio da Children of the forest »

inoltre la "scuola" non avrà mai i 3.000€ che servono per eventualmente rimborsargli il viaggio....
:D
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Quote 2011

Messaggio da <enigma> »

Faccio anche notare un'altra cosa riguardo a questa questione: Tin-Tan, per quanto mi risulta, quest'anno non è iscritto a nessuna scuola secondaria di secondo grado italiana, e tanto meno della provincia di Torino, dunque la sua partecipazione alle ItaMO sarebbe "irregolare". La cosa migliore da fare sarebbe trattare la sua quota come se fosse stato in quinta e quindi unirla al conteggio delle altre. Sempre assumendo che -chi lo sa- non venga apposta...
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: Quote 2011

Messaggio da ngshya »

<enigma> ha scritto:Sempre assumendo che -chi lo sa- non venga apposta...
Anno scorso, a Cesenatico, un pensierino del genere si era anche fatto... però, bisogna sentirlo un attimo per sapere quali sono le sue attuali intenzioni.
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Re: Quote 2011

Messaggio da afullo »

<enigma> ha scritto:Faccio anche notare un'altra cosa riguardo a questa questione: Tin-Tan, per quanto mi risulta, quest'anno non è iscritto a nessuna scuola secondaria di secondo grado italiana, e tanto meno della provincia di Torino, dunque la sua partecipazione alle ItaMO sarebbe "irregolare". La cosa migliore da fare sarebbe trattare la sua quota come se fosse stato in quinta e quindi unirla al conteggio delle altre. Sempre assumendo che -chi lo sa- non venga apposta...
Quel parametro in più mi sembra, nel caso, non così necessario da applicare. Nella tua ipotesi si potrebbe trattare la sua quota come uno normalissimo di seconda, con relativo bonus di classe, e poi unirla al conto totale della provincia.
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Quote 2011

Messaggio da <enigma> »

afullo ha scritto:
<enigma> ha scritto:Faccio anche notare un'altra cosa riguardo a questa questione: Tin-Tan, per quanto mi risulta, quest'anno non è iscritto a nessuna scuola secondaria di secondo grado italiana, e tanto meno della provincia di Torino, dunque la sua partecipazione alle ItaMO sarebbe "irregolare". La cosa migliore da fare sarebbe trattare la sua quota come se fosse stato in quinta e quindi unirla al conteggio delle altre. Sempre assumendo che -chi lo sa- non venga apposta...
Quel parametro in più mi sembra, nel caso, non così necessario da applicare. Nella tua ipotesi si potrebbe trattare la sua quota come uno normalissimo di seconda, con relativo bonus di classe, e poi unirla al conto totale della provincia.
Sì, sì, l'ho detto perché è in quinta che le medaglie d'oro vengono conteggiate infine per le quote invece di essere scorporate come gli anni prima. Ci siamo capiti :P
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Re:

Messaggio da teppic »

Children of the forest ha scritto:Siete sicuri che non potete fare nulla? è paradossale che un concorrente alla nazioale sia escluso ancora prima della selezione provinciale.
Innanzitutto, nessuno ci ha comunicato che Jorge non è più in Italia quest'anno. Cioè, io lo scopro da te ora.

Secondariamente, le quote sono assegnate per premiare i distretti che lavorano bene, in cui c'è un buon training e una selezione onesta e i cui risultati sono merito dei responsabili almeno quanto dei singoli. È per questo che i punti fatti dai "genietti" vengono scorporati per il calcolo delle quote.

Quindi sono d'accordo con te che l'assenza di Jorge se prevista con largo anticipo va gestita. Non so se sono d'accordo che vadano dati a Torino i punti di Jorge dell'anno scorso.

Ne parlo un po' con gli altri responsabili che hanno contribuito a sviluppare i meccanismo delle quote e poi correggiamo. (Dopo aver avuto conferma ufficiale da Jorge e/o dai responsabili di Torino che lui non è più in Italia.)

Comunque grazie per la segnalazione.
    To call in the statistician after the experiment is done may be
 no more than asking him to perform a post-mortem examination:
 he may be able to say what the experiment died of.  (R.A. Fisher)
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Re: Re:

Messaggio da teppic »

teppic ha scritto:Non so se sono d'accordo che vadano dati a Torino i punti di Jorge dell'anno scorso.
Ok, mi sono fatto un'opinione. Penso che proporrò di gestirlo come uno di quinta.
    To call in the statistician after the experiment is done may be
 no more than asking him to perform a post-mortem examination:
 he may be able to say what the experiment died of.  (R.A. Fisher)
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Re:

Messaggio da <enigma> »

teppic ha scritto:
teppic ha scritto:Non so se sono d'accordo che vadano dati a Torino i punti di Jorge dell'anno scorso.
Ok, mi sono fatto un'opinione. Penso che proporrò di gestirlo come uno di quinta.
Smpre che non decida di venire apposta, però stiamo ancora aspettando risposta.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
fede.bosca
Messaggi: 57
Iscritto il: 17 set 2010, 21:06

Re: Quote 2011

Messaggio da fede.bosca »

Qualcuno mi può gentilmente spiegare il sistema delle quote riferito ai ragazzi del biennio?? (provincia di Torino)
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Re: Quote 2011

Messaggio da ngshya »

Se non ricordo male...

Ogni anno Torino ha n quote e quindi può mandare n ragazzi/e alle nazionali. Si fa la gara di febbraio e si fa una classifica generale. Degli n posti, 2 o 3 sono riservati agli studenti del biennio. E quindi, in sostanza, se sei del triennio devi sperare di essere fra i primi n-3 del triennio, altrimenti fra i primi 3 del biennio.

Adesso qualcuno mi correggerà.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Quote 2011

Messaggio da Francutio »

ngshya ha scritto:Se non ricordo male...

Ogni anno Torino ha n quote e quindi può mandare n ragazzi/e alle nazionali. Si fa la gara di febbraio e si fa una classifica generale. Degli n posti, 2 o 3 sono riservati agli studenti del biennio. E quindi, in sostanza, se sei del triennio devi sperare di essere fra i primi n-3 del triennio, altrimenti fra i primi 3 del biennio.

Adesso qualcuno mi correggerà.
No hai ragione ç_ç
Solo che mi pareva di averglielo già spiegato ç_ç
Rispondi