Winter Camp 2011

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

Quando si saprà chi è stato ammesso?

Non vedo l'ora che sia domani per confrontare qualche soluzione :). Sapere che qualcuno di voi li avrà risolti in 5 minuti mi smonta un po' visto che ci ho passato le nottate però mi sento soddisfatto. A voi come sono sembrati? (in generale dico, nello specifico mi pronuncio domani)
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
paga92aren
Messaggi: 358
Iscritto il: 31 lug 2010, 10:35

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da paga92aren »

Volevo una funzionale....
Gigi95
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 mag 2010, 16:25

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Gigi95 »

paga92aren ha scritto:Volevo una funzionale....
IDEM
[tex] \lambda \upsilon \iota \varsigma [/tex]
Euler
Messaggi: 345
Iscritto il: 20 mar 2010, 22:07
Località: Trento

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Euler »

Sicuramente erano più semplici degli anni scorsi, ma non per questo delle cavolate :)
minima.distanza
Messaggi: 131
Iscritto il: 11 giu 2010, 17:56
Località: Milano, in provincia...

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da minima.distanza »

:shock: Quei problemi sono certamente al di fuori della mia portata ma per curiosità, entro quando andrebbero mandate le soluzioni ? e dove ? Via mail ? e cosa succede a chi viene ammesso allo stage ?
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

minima.distanza ha scritto::shock: Quei problemi sono certamente al di fuori della mia portata ma per curiosità, entro quando andrebbero mandate le soluzioni ? e dove ? Via mail ? e cosa succede a chi viene ammesso allo stage ?
Andavano mandate entro stamattina alle 8.
Se comunque guardi nella prima pagina di questo theared c'è scritto tutto.


Per quanto riguarda i problemi, volevo chiedere a qualcuno un po' più esperto, il livello e' circa quello di Cesenatico? Più alto, più basso?
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da exodd »

Uhmm.. Non dico di essere un esperto, ma i problemi erano davvero semplici quest'anno..
Penso che FORSE sono paragonabili persino a Cesenatico...
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

exodd ha scritto:Uhmm.. Non dico di essere un esperto, ma i problemi erano davvero semplici quest'anno..
Penso che FORSE sono paragonabili persino a Cesenatico...
Ah ecco... sì, questo intendevo: in genere quindi il livello è più alto di Cesenatico..
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da <enigma> »

Due insignificanti appunti sui problemi di Algebra: nell'1 avrei ritenuto più corretta la notazione $ ||p||_\infty $ invece di $ ||p|| $, e il 2 è forse troppo noto. Comunque non erano così brutti in generale, costituivano delle sfide assai piacevoli.
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da dario2994 »

Esattamente perchè una notazione è più corretta di un'altra?

p.s. ma hai mandato gli esercizi? Se sì ma chi sei??? (cioè presumo che tu abbia partecipato a qualche stage ma non ti riesco ad associare a nessuno :\ )
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
Avatar utente
<enigma>
Messaggi: 876
Iscritto il: 24 set 2009, 16:44

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da <enigma> »

Haha sta tranquillo che non ci conosciamo! :wink:

La notazione che ho proposto è più corretta per un motivo preciso: $ \displaystyle \text {max} _i |a_i| $ è la norma $ l^\infty $ di $ p $. Anzi, diciamo che è la notazione più usata: cosa gliene frega a chi fa gli esercizi se la notazione non è standard? :lol:
"Quello lì pubblica come un riccio!" (G.)
"Questo puoi mostrarlo o assumendo abc o assumendo GRH+BSD, vedi tu cos'è meno peggio..." (cit.)
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da dario2994 »

<enigma> ha scritto:Haha sta tranquillo che non ci conosciamo! :wink:

La notazione che ho proposto è più corretta per un motivo preciso: $ \displaystyle \text {max} _i |a_i| $ è la norma $ l^\infty $ di $ p $. Anzi, diciamo che è la notazione più usata: cosa gliene frega a chi fa gli esercizi se la notazione non è standard? :lol:
Chiarissimo :)
...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da fph »

Mah... dissento. Se io leggo $\left\Vert p\right\Vert_\infty$ la prima cosa a cui penso è che si prenda la norma infinito della funzione polinomiale, quindi \[\max_{x\in \text{qualche intervallo}} \left\vert p(x)\right\vert.\]
Mi sembra molto più diffusa questa notazione che non quella che proponi tu.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Gigi95
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 mag 2010, 16:25

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da Gigi95 »

Solo dopo aver spedito il file ho ritrovato alcuni errori di battitura,
tra questi c'è scritto "anno di corso 3° 2009-2010", ma in realtà deve essere "3°2010-2011".
È un errore grave che può comportare conseguenze nell'ammissione allo stage oppure viene sorvolato?
[tex] \lambda \upsilon \iota \varsigma [/tex]
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Re: Winter Camp 2011

Messaggio da amatrix92 »

Visto che a quanto ho capito gli eserci sono tendenzialmente più semlici di quelli di Cesenatico, e che qui sono sembrati a tutti facilissimi immagino che voi siate quelli che ad ogni Cesenatico fanno 42? (40-41 se è un annata particolarmente brutta) :D. Umorismo a parte visto che comunque le avete le soluzioni già in LaTeX, qualcuno potrebbe postare Tdn 1 che è quello che mi ha creato un po' più problemi!?! Grazie :)
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Rispondi