Epic trip in Cesenatico - Torino overkilla tutti

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Epic trip in Cesenatico - Torino overkilla tutti

Messaggio da Francutio »

Dunque...
Ormai la mia brutta fama su sto forum me la sto facendo, per cui sfruttiamola, per richiamare le folle ad assistere (e a partecipare!) a questo topic, stranamente incentrato su Torino. :lol:


Quello è stato il mio ultimo (di due xD) Cesenatico da studente, e sebbene anche l'anno scorso mi sia divertito molto e mi sia trovato bene con i miei compagni di viaggio, quest'anno è stato epico :lol:


Per cui iniziamo citando solo i risultati...il resto lo aggiungeremo pian piano :)

Visto che qua si bada più all'individuale, partiamo citando il nostro Fabio Bioletto: grande terzo posto per lui, dopo i 32 pt alle Balkan, i 31 (vado a memoria!) a Cese :D


L'altro oro per Torino viene da Jorge, che riceve oltre alla medaglia mille insulti da parte dei suoi compagni di viaggio! :?
Scherzo Jorge ovviamente! Ma voi lettori, ditemi se si può prendere 7 pt nel problema 4 (risolto da tre in tutto!) e solo 3 pt tra i problemi 1 e 2 :cry:
Poteva fare un gran botto!
Sarà per il prossimo anno :wink:


Argenti confermati rispetto all'anno scorso per me, Edoardo e Tazz 8)
I ragazzi che vanno a medaglia in quarta non si smentiscono l'anno dopo 8)

E qui ci colleghiamo al buon vecchio bomber Lorenzo, che arriva ad un solo punto dall'argento (e che il prossimo anno deve riscattarsi con un oro!) in compagnia di Shuyi e dell'erede di FeddyStra al Cavour, di nome (Federico)...e speriamo presto di fatto, anche se come lui stesso insegna dalla teoria alla pratica, ci sta di mezzo la nostra imbecillità :shock:

:lol:

Bronzo anche per Filippo, da cui Torino i prossimi anni si aspetta i colpi che sappiamo che lui ha :D

Dulcis in fundo la gara a squadre!

In finale arrivano GalFer e Cattaneo, questi ultimi forti del secondo posto nella semifinale dietro ai campioni in carica del Da Vinci di Treviso.

Dopo un'ora abbondante di gara il Cattaneo è in piena corsa per la vittoria, poi mette improvvisamente il turbo staccando tutti di oltre 300 punti :shock:
E' delirio sugli spalti, dove i bomber tralasciano ormai la gara del pubblico, orribilmente incentrata sulla probabilità, per seguire con trepidazione l'ultima mezz'ora di gara.
Il Copernico di Brescia lancia la sua arrembante rimonta, e recupera punti su punti, mentre il Cattaneo continua a consegnare qualche problema, attenuando la rimonta dei lombardi. Ad ogni risposta consegnata correttamente c'è un urlo di gioia o un balzo al cuore per una sbagliata dai "nostri" o per una corretta degli inseguitori.
Alla fine il verdetto, con l'ultima schermata.

:twisted: :twisted: CATTANEO (e quindi TORINO) SUL TETTO D'ITALIA :twisted: :twisted:

A voi i commenti liberamente.

Domani un commento su ogni Torinese :D
Ultima modifica di Francutio il 10 mag 2010, 14:33, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Il vostro accompagnatore fa Moggi di cognome? :twisted:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
kn
Messaggi: 508
Iscritto il: 23 lug 2007, 22:28
Località: Sestri Levante (Genova)
Contatta:

Messaggio da kn »

L'importante è che abbia battuto il Marconi di Carrara che ha fatto ben 2 squadre! :twisted:
Viviamo intorno a un mare come rane intorno a uno stagno. (Socrate)
Avatar utente
Erica
Messaggi: 15
Iscritto il: 13 set 2009, 19:21
Località: Carrara

Messaggio da Erica »

Beh..non che nessuno avesse grosse pretese sulla nostra squadra di quest'anno (sono di Carrara tanto per specificare xD), dopo l'anno scorso se n'erano andati tutti i Big e noi siamo Strafelici del Terzo posto! 8)
Certo..il prossimo anno non vi andrà così liscia :twisted: :P :P xD ..

Ah e ovviamente complimenti a Torino! (Tutto merito delle mie gufate a Edoardo dieci minuti prima della gara ahah)
Avatar utente
Children of the forest
Messaggi: 225
Iscritto il: 24 giu 2007, 17:22
Località: Provincia di Torino

Messaggio da Children of the forest »

Children of the forest ha scritto:Per Cesenatico vedo molto bene i Torinesi. Secondo me si potranno prendere 2ori, 4argenti e 4 bronzi ( 4 niente).
Ho sbagliatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ora, a costo di farmi pestare, e rimarcando che vi guardo dal basso della mia scarsezza..... ....potevate fare di meglio!!! (Praticamente sono jorge e bioletto sanno cosa sia un cerchio e le sue proprietà! e questo è un'insulto all'adorabile geometria euclidea! questa è una lama che mi trafigge il cuore)
:D comunque complimenti a tutti!
Buoni risultati, ma con un'analisi più attenta: i risultati sono stati inferiori a quelli dello scorso anno (risultati assoluti, e con un partecipante in più) soprattutto tra ori e argenti quasi tutti sono ragazzi di quinta.
Tranne jorge che è un caso a parte,poi, il biennio non è stato così buono.

Anche per la gara a squadre, potevano fare di gran lunga meglio, non è ironico:
se si sommano i risultati 60(? botta) + 38(copernico) + 13(galfer) + 1( cattaneo), e si divide per 4, la media è il 28° posto! quando la media generale è 32!
Alle simulazioni si era dimostrato di poter mettere 3 o 4 squadre tra le prime 10 ( ok, questo è esagerato, spero abbiate capito).

Domanda, se conteranno in futuro i risultati a Cesenatico, per tener conto delle quote della gara a squadre, si terrà conto del Botta di Ivrea????
Spiego: una squadra di Torino, il LC Botta ( che tra l'altro era davanti al cattaneo alla festa della matematica) ha partecipato senza un suo componente, che alla fine era la squadra per intero. Non so cosa abbia fatto il botta a Cesenatico, ma credo che più in la del terzultimo posto in semifinale non abbia potuto fare.
Se si tiene conto del risultato loro si abbassa notevolmente la media dei risultati delle nostre squadre. La questione sostanziale è che la "squadra titolare" del botta non ha potuto partecipare alla semifinale in quanto impegnata in un'altra gara organizzata dagli stessi organizzatori di "Cesenatico", in Moldavia.
http://olimato.altervista.org/
L'uomo ha creato un dio vendicativo per i propri comodi e un satana per l'inferno che ha in se
afullo
Messaggi: 945
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Almese (TO)
Contatta:

Messaggio da afullo »

Il Botta, è brutto da dire, è passato praticamente solo grazie al jolly di Bioletto, altrimenti alle selezioni di Torino sarebbe stato già tanto se fosse arrivato nei 10 (e infatti prima della consegna dello stesso da parte di Fabio erano più o meno intorno a quella posizione). Merito agli altri ragazzi della squadra che hanno onorato tutti gli impegni, tuttavia l'evoluzione del loro punteggio a Torino prima e la gara di Cesenatico senza di lui dopo portano a trarre questa conclusione. E in effetti il risultato di questa scuola è stato falsato dall'assenza di Fabio91, quando se lo stesso non ci fosse stato nemmeno a Torino, sarebbe passata un'altra scuola, che probabilmente si sarebbe piazzata meglio di quanto abbiano poi fatto loro. :wink:
Al Copernico la gara è andata male... l'anno scorso abbiamo ottenuto un 12° posto, quest'anno purtroppo c'è mancato quel pizzico di fortuna e siamo usciti, anche se per un pelo, in semifinale, classificandoci 19° quando ne passavano 17. :|
Iscritto all'OliForum dalla gara del 19/02/2003.

Cesenatico - 2003 : 9 punti - menzione (193°) | 2004 : 19 - argento (33°) | 2005 : 21 - bronzo (69°) | 2006 : 25 - argento (20°)
Squadra B. Pascal (Giaveno) - 2005: 6° | 2006: 8°
Cattolica - 2006: 4°
Bocconi GP - 2009: 29° | 2010: 44° | 2012: 17° | 2013: 22° | 2014: 17° | 2015: 38° | 2016: 23° | 2017: 4° | 2018: 14° | 2019: 7° | 2021 (par): 8° | 2022: 6° | 2023: 5°

Ex allenatore di: Cattaneo, Copernico, Ferraris (TO), Newton (Chivasso), Pascal (Giaveno).
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Children of the forest ha scritto:
Children of the forest ha scritto:Per Cesenatico vedo molto bene i Torinesi. Secondo me si potranno prendere 2ori, 4argenti e 4 bronzi ( 4 niente).
Ho sbagliatoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

Ora, a costo di farmi pestare, e rimarcando che vi guardo dal basso della mia scarsezza..... ....potevate fare di meglio!!! (Praticamente sono jorge e bioletto sanno cosa sia un cerchio e le sue proprietà! e questo è un'insulto all'adorabile geometria euclidea! questa è una lama che mi trafigge il cuore)
:D comunque complimenti a tutti!
Buoni risultati, ma con un'analisi più attenta: i risultati sono stati inferiori a quelli dello scorso anno (risultati assoluti, e con un partecipante in più) soprattutto tra ori e argenti quasi tutti sono ragazzi di quinta.
Tranne jorge che è un caso a parte,poi, il biennio non è stato così buono.

Anche per la gara a squadre, potevano fare di gran lunga meglio, non è ironico:
se si sommano i risultati 60(? botta) + 38(copernico) + 13(galfer) + 1( cattaneo), e si divide per 4, la media è il 28° posto! quando la media generale è 32!
Alle simulazioni si era dimostrato di poter mettere 3 o 4 squadre tra le prime 10 ( ok, questo è esagerato, spero abbiate capito).

Domanda, se conteranno in futuro i risultati a Cesenatico, per tener conto delle quote della gara a squadre, si terrà conto del Botta di Ivrea????
Spiego: una squadra di Torino, il LC Botta ( che tra l'altro era davanti al cattaneo alla festa della matematica) ha partecipato senza un suo componente, che alla fine era la squadra per intero. Non so cosa abbia fatto il botta a Cesenatico, ma credo che più in la del terzultimo posto in semifinale non abbia potuto fare.
Se si tiene conto del risultato loro si abbassa notevolmente la media dei risultati delle nostre squadre. La questione sostanziale è che la "squadra titolare" del botta non ha potuto partecipare alla semifinale in quanto impegnata in un'altra gara organizzata dagli stessi organizzatori di "Cesenatico", in Moldavia.

LOOOL, sempre critico sei :lol:

Sui problemi, anche Lorenzo ha fatto bene in geometria, facendo 6 punti sul 3.

Sul fare meglio, mmm. Bè Fabio ha fatto molto bene. Noi tre argenti abbiamo fatto tutti qualche cagata (tipo perdere 2 ore per "risolvere" il 5, per poi accorgersi dopo la gara di aver sbagliato a leggere il testo 8) e potevamo fare qualcosina di più, ma poco, e per quanto ci siamo preparati direi che è già andata di lusso :D

Due nuovi (il bomber e il teorico) hanno sfiorato l'argento, quindi direi che hanno fatto bene.

Shuyi e Filippo per me sentono troppo pressione della gara, altrimenti non mi spiego come non ripetano le prestazioni che fanno altrove...hanno ancora tempo davanti comunque :wink:

Quelli che non sono andati a medaglia lo devono all'inesperienza olimpica. Detto da me, che sono arrivato quasi per caso a Cesenatico in quarta e che in quinta ha rischiato anche di non esserci, farà ridere, ma è così.
A questo proposito ringrazio chi fa le simulazioni a Torino, e fornisce occasioni per imparare a scrivere. Se ho preso due 7 è anche merito vostro :wink:

Alla fine per quanto a Torino si cerchi di fare qualcosa è pur vero che non basta.
Alla fine tutti (o quasi) quelli a medaglia li "conoscevi" già prima che fossero selezionati per Cesenatico, no? Qualcosa vorrà dire :)


Sulla gara a squadre...bè, direi che Cattaneo (superlativo) a parte, il GalFer ha fatto il suo. Il Copernico no, ma una volta tanto si può fallire. Il Botta, bè non è il caso di fargli pesare niente :wink:


Il prossimo anno ci pensa il bomber a portare la sua scuola a Cesenatico :D



ps: compagni, vergognatevi. Anticipati da uno che vive dall'altra parte del mondo, da uno di Genova e da una di Carrara. :?
dupin
Messaggi: 50
Iscritto il: 06 ott 2009, 14:38

Messaggio da dupin »

Francutio ha scritto: Domani un commento su ogni Torinese
:?:
Avatar utente
Jack mani di fata
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 apr 2007, 14:49
Località: Bresà

Messaggio da Jack mani di fata »

Complimenti a tutti gli olimpionici i Torinesi!!!
Sottolineerei che anche Brescia si è difesa bene,portando a casa 2 ori,2 argenti molto alti (a 1 e 2 punti dall'oro) e un bronzo,piazzando le due squadre bresciane della Disfida Matematica nei primi dieci della finale a squadre! (Copernico secondo,Leonardo decimo)
la parola impossibile è presente solo nel vocabolario degli stolti
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

@Jack: tu sei Pietro Bellini vero? 8) Non mi sono stupito affatto di quando ti hanno chiamato, solo che ero dietro e non ti ho visto... :?
Mi manca la tua faccia dunque, mi scoccia sto buco nel database :?


:lol:

Complimenti anche a voi Bresciani ovviamente, che vi confermate provincia tostissima :wink:


@dupin: eh, dammi tempo! :D
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Francutio ha scritto: Il prossimo anno ci pensa il bomber a portare la sua scuola a Cesenatico Very Happy
Ci puoi contare overkillatore 8)

Il prossimo anno sarà davvero dura portare a casa gli stessi risultati,secondo me ottimi, perchè le prime cinque medaglie non ci saranno più(almeno come partecipanti giusto bomber? :lol: )ci sarà un ricambio generazionale e per non sfigurare ci vorrà parecchio allenamento!marco e fabio continuate così i torinesi faranno del loro meglio!

Il primo ritratto lo faccio io :twisted:
Enigma:un uomo una leggenda.Il buon Emanuele è stato l'anima del gruppo :D ma purtroppo la sua gara non è andata bene come sperava,ma ha molte altre possibilità di rifarsi...soprattutto se riesce a reggere un pelino di più la pressione e a farsi una risata in più ogni tanto!non è presente nel club degli overkillatori,ma ha scoperto di aver un gran colpo al biliardo! VOTO 8
Eh questo?
Questo non va bene...
Morto...
ngshya
Messaggi: 231
Iscritto il: 26 gen 2010, 19:08
Contatta:

Messaggio da ngshya »

Forse questo, fra i 3 Cesenatici che ho fatto, è stato quello più divertente. Questo grazie a tutti i ragazzi di Torino e non.

Complimenti a tutti i medagliati e non che hanno saputo comunque reggere una gara nazionale, secondo me il più difficile di tutti i tempi, di tale livello. Anno prossimo vi rifarete! :wink:

Un saluto particolare va ai ragazzi di quinta (Fabio91, Francutio, The Bear, Edriv II, Taz, ho dimenticato qualcuno?) che per loro questo è l'ultimo Cesenatico. :cry:
Non è che vi fate bocciare vero? Così fate un altro Cesenatico!

E adesso una lista di alcuni momenti più o meno belli che mi son rimasti nella mente:
- La disputa filosofica fra me e Federico (detto anche Stra II) alle 2 di notte su una via buia di Cesenatico.
- La gara del pubblico, in cui abbiamo avuto la collaborazione interprovinciale di marco-daddy, ma in realtà abbiamo assistito più alla gara dentro che badato a quella nostra.
- Gli ultimi minuti della finale della gara a squadre, in cui abbiamo avuto un pizzico di brivido vedendo il Cattaneo fermarsi mentre il Copernico di Brescia procedeva a scattoni! (Complimenti ai ragazzi del Cattaneo! Tra altro, da quello che ho capito Giove non aveva ancora giocato il jolly vero? Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a proposito?).
- Io che non ricordo mai che cosa ho ordinato il giorno prima per il pranzo e la cena.
- La partita a biliardo dove il vecchio buon Francutio si è dimostrato di essere bravo non solo in matematica.
- Il personaggio di Edriv II.
- Alcuni ragazzi di Torino che hanno avuto il coraggio di fare il bagno. Avete tutto il mio stima.
- L'onda d'urto alla premiazione fatta per Tin-Tan, The Bear, Francutio, Taz e soprattutto per Fabio91! I Torinesi si sono fatti riconoscere ancora una volta per i casini che fanno! :lol:
- Tutti insieme in una camera (la mia tra altro) a guardare i Simpson. Alla fine la mia idea ha riscosso molto successo.
- Il teorema di Robin pronunciato da Enigma.
- La pizzata a 30 minuti dall'inizio della cena, Tin-Tan è un esperto in questo campo.
- Il fatto di aver rivisto alcune persone che non vedo da molto tempo (hoja nasredin, Aner, Guido, exodd, marco-daddy ecc...).
- Madreorecchio
- E tanti altri momenti...
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

ngshya ha scritto:Forse questo, fra i 3 Cesenatici che ho fatto, è stato quello più divertente. Questo grazie a tutti i ragazzi di Torino e non.
idem per me :D
ngshya ha scritto:- Gli ultimi minuti della finale della gara a squadre, in cui abbiamo avuto un pizzico di brivido vedendo il Cattaneo fermarsi mentre il Copernico di Brescia procedeva a scattoni! (Complimenti ai ragazzi del Cattaneo! Tra altro, da quello che ho capito Giove non aveva ancora giocato il jolly vero? Qualcuno saprebbe dirmi qualcosa a proposito?).


No, direi che non l'avevano risolto, perchè alla fine della gara sono scesi un paio di volte di 20 pt alla volta, e poi non hanno fatto nessun balzo clamoroso. Tra l'altro mi risulta che Filippo quel problema l'abbia risolto 8)
Avatar utente
Jack mani di fata
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 apr 2007, 14:49
Località: Bresà

Messaggio da Jack mani di fata »

Francutio ha scritto:@Jack: tu sei Pietro Bellini vero? 8) Non mi sono stupito affatto di quando ti hanno chiamato, solo che ero dietro e non ti ho visto... :?
Mi manca la tua faccia dunque, mi scoccia sto buco nel database :?


:lol:

Complimenti anche a voi Bresciani ovviamente, che vi confermate provincia tostissima :wink:


@dupin: eh, dammi tempo! :D
io ero stupitissimo...non avrei scommesso un centesimo!
penso che il buco nel database possa riempirlo solo Giove...=)...
la parola impossibile è presente solo nel vocabolario degli stolti
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Jack mani di fata ha scritto:io ero stupitissimo...non avrei scommesso un centesimo!
penso che il buco nel database possa riempirlo solo Giove...=)...
Ahah, ti capisco benissimo...figurati me chiamato subito dopo edriv, come son rimasto XD

Mmm, e non va bene. Il prossimo anno a Cese io ci torno in un modo o nell'altro. Torna pure te, che devo aggiornare il database 8)
Rispondi