Stati meno forti dell'italia

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Avatar utente
gibo92
Messaggi: 95
Iscritto il: 27 dic 2009, 20:39

Stati meno forti dell'italia

Messaggio da gibo92 »

Potreste elencarmi gli stati ke sono meno forti dell'italia nelle olimpiadi? Sto prendendo dal sito http://www.imomath.com/index.php?options=oth|other&p=0 le gare nazionali straniere x allenarmi all'individuale di quest'anno, ma non so quale sia il livello dei problemi ke leggo...
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Qui http://www.imomath.com/index.php?options=gl|imotres&p=0 trovi i rating anno per anno. Non è il massimo della leggibilità. Tieni conto che l'Italia è salita "in media" di almeno una decina di posizioni negli ultimi cinque-dieci anni, ma questo forse non si è ancora riflesso in un aumento netto di difficoltà delle gare nazionali. Quindi quanto a gare nazionali forse è più onesto classificarci ancora attorno al 30-35esimo posto che non attorno al 20-15-esimo che otterresti facendo una media solo sugli ultimi pochi anni.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
gibo92
Messaggi: 95
Iscritto il: 27 dic 2009, 20:39

Messaggio da gibo92 »

Questo significa ke il livello della gara individuale nazionale andrà progressivamente ad aumentare partendo già da quest'anno?
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Paura, eh? :roll:
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

gibo92 ha scritto:Questo significa ke il livello della gara individuale nazionale andrà progressivamente ad aumentare partendo già da quest'anno?
Forse sì, ma in modo piuttosto moderato. Un paio di anni fa c'è stato un Cesenatico di livello più alto del solito ed i punteggi sono risultati decisamente troppo bassi perchè la gara si potesse definire bilanciata (oro a 20 punti)...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Nel 2001 è andata peggio.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

In realtà non lo so. L'Italia ha uno strano sistema "a due velocità", in cui c'è una preparazione abbastanza elementare che finisce con una gara nazionale abbastanza elementare (e ricordo qui che elementare non vuol dire facile), e poi una serie di stage più "tecnici" per chi punta alle IMO.
La situazione non è male, perché vuol dire che si può arrivare a Cesenatico e qualificarsi benino senza doversi studiare un mattonazzo di teoria. Però a quanto ne so in altri paesi non è così, quindi... boh. Per come la vedo io, l'Italia di oggi è abbastanza all'avanguardia quanto a stile della preparazione (video su internet, tablet, "problemi di ammissione" in Latex), e non so se possiamo fare previsioni su cosa succederà tra dieci anni guardando i paesi più forti intorno a noi.
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
gibo92
Messaggi: 95
Iscritto il: 27 dic 2009, 20:39

Messaggio da gibo92 »

Tibor Gallai ha scritto:Paura, eh? :roll:
Tutto il contrario, nn sono un genio xò è da parekkio ke faccio gare e mi esercito, sicuramente la gente poco allenata e ke conta solo sul proprio intuito (e a cesenatico ce ne sono parekki) non è in grado di risolvere un problema ke sfrutta idee complesse. Ho provato a fare le gare passate e quella in cui sono andato meglio rispetto ai punteggi della classifica ufficiale sono del 2008 (avrei fatto oro) quindi la mia speranza proprio ke i problemi aumentino di difficoltà.
Avatar utente
gibo92
Messaggi: 95
Iscritto il: 27 dic 2009, 20:39

Messaggio da gibo92 »

Qualcuno sa dove posso trovare soluzioni di gare nazionali straniere (possibilmente di stati meno forti dell'italia)? i testi sono tutti qui http://www.imomath.com/index.php?options=oth|other&p=0
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

probabilmente sui siti delle loro organizzazioni, ma in lingua locale ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Messaggio da dario2994 »

...tristezza ed ottimismo... ed ironia...
Io ti racconto lo squallore di una vita vissuta a ore di gente che non sa più far l'amore...
"Allora impara a fare meno il ruffiano. Io non lo faccio mai e guarda come sono ganzo" Tibor Gallai
Rispondi