Le ragazze alle Olimpiadi

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Anlem
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 giu 2006, 08:58
Località: Pavia

Messaggio da Anlem »

Non penso che sia fattibile basare le prove di ammissione su problemi irrisolti che richiedono molto tempo per essere risolti.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Eolo ha scritto::D ogni tanto mi date qualche buona notizia.
Un'altra buona notizia l'ho trovata passando per caso nella birreria del forum. EvaristeG già nel lontano 9.12.2009 sosteneva "Fare matematica e fare le olimpiadi sono proprio due modi diversi di procedere... quando fai ricerca non hai davanti un problema che HA soluzione, non hai tempo limitato per farlo..."
Quindi, ragazze che non siete andate benissimo alle Olimpiadi: non vi dovete spaventare!!! :shock: Se studierete e se siete dotate potrete diventare delle ottime ricercatrici :D :D
Peccato, però, che i test di ammissione alle scuole di eccellenza si facciano con una tipologia di prove simile a quella della Olimpiadi. :cry: :cry: :cry:
Mi sembra sempre di tornare al punto di partenza. Mi fermo per qualche turno, starò zitto per un po'.
Sbagliato. Spaventatevi pure, perchè se non arriverete alla soluzione non potrete andare a guardarla in fondo alla pagina. :twisted:

Scherzo ovviamente, comunque sui test di ammissione, indubbiamente non ci sono altri modi per fare le selezioni. Almeno a me non vengono in mente, tu avresti qualcosa da proporre?
luk888
Messaggi: 3
Iscritto il: 08 apr 2010, 22:31

Messaggio da luk888 »

anke io dico ke è una ingiustizia ke a cesenatico ci siano solo 10 ragazze per 100 ragazzi!!!! possibile mai ke 10 maski si debbano ammazzare tra loro per una sola ragazza????? è assurdo
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Messaggio da Clara »

:shock:
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

luk888 ha scritto:anke io dico ke è una ingiustizia ke a cesenatico ci siano solo 10 ragazze per 100 ragazzi!!!! possibile mai ke 10 maski si debbano ammazzare tra loro per una sola ragazza????? è assurdo
Non c'è problema, il 90% dei finalisti maschi sono omosessuali quindi sarà possibile accoppiare ogni partecipante ad un/una amico/a di giochi. Spero ti piaccia la compagnia maschile.

P.S. Ma l'italiano non si studia più alle scuole medie & superiori?
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Buoni, bambini ... è compito dei moderatori moderare ed, eventualmente, riprendere chi non rispetta le regole ... in parte anche perché così si evita che vi scanniate tra di voi (non che io avrei molto in contrario a godermi lo spettacolo, ma c'è chi non vuole).

Comunque, caro luk88, a parte i contenuti della tua risposta, ti invito a usare il "ch" e non la k; questo è un forum non un gigantesco sms colorato.

Caro Gatto, la tua ironia era a dir poco fuori luogo ... se si trattava di quello e non di un'offesa ai finalisti di Cesenatico.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Gatto, ma sei stato posseduto da Tibor? :shock:

Luk, ritieniti fortunato: quando andati io a Cesenatico c'erano 20 maschi per ogni ragazza ;)
(nessuna meraviglia se sbavammo dietro alle cameriere :roll: )
Provate a fare un po' di propaganda a scuola. si sa mai ;)
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

[OT] Era solo contro il singolo, in particolare non capisco che costi in un forum in cui non si pagano le lettere (a contrario che nei messaggi, in cui comunque potrebbere avere il "significato" di risparmiare caratteri) scrivere così... quindi, visto che il suo messaggio aveva sfondo maschile/eterosessuale, la risposta per controbattere doveva essere qualcosa legata all'opposto.
La percentuale invece era solo per far tornare l'accoppiamento con il "10 maschi 1 ragazza" che si era supposto prima. Non pensavo potesse essere letta come un'offesa, anche perchè non lo è a quanto mi risulta.
[/OT]
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Gatto ha scritto:[OT] Era solo contro il singolo, in particolare non capisco che costi in un forum in cui non si pagano le lettere (a contrario che nei messaggi, in cui comunque potrebbere avere il "significato" di risparmiare caratteri) scrivere così... quindi, visto che il suo messaggio aveva sfondo maschile/eterosessuale, la risposta per controbattere doveva essere qualcosa legata all'opposto.
La percentuale invece era solo per far tornare l'accoppiamento con il "10 maschi 1 ragazza" che si era supposto prima. Non pensavo potesse essere letta come un'offesa, anche perchè non lo è a quanto mi risulta. [/OT]
Gatto, non è compito tuo rimproverare gli utenti per queste cose; lascialo fare a chi è preposto a questi incarichi e può farlo senza suscitare casini (si spera), soprattutto per il fatto che ha l'autorità di farlo. (E te l'ho già detto nel mio messaggio precedente, se non hai capito...)
D'altra parte, detto onestamente, ti dirò che molta gente si può offendere a sentirsi dire "sei omossessuale" ... che sia giusto o meno, lo lascio decidere ad altri, rilevo solo il fatto.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Si si avevo già capito, esplicitavo semplicemente le mie motivazioni... per il resto preferirei continuare via MP per non andare OT.
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Hai risposto qui, quindi sono andato avanti qui. Del resto, non ho altro da aggiungere se non che gli interventi di moderazione sono sempre necessariamente OT.
tenaciousR
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 mar 2010, 13:16

Messaggio da tenaciousR »

senza fare 20 pagine di discussioni,ci sono meno ragazze alle olimpiadi perchè già da archimede se ne iscrivono pochissime,e questo perchè,mentre i maschi colgono al volo qualunque occasione per saltare le lezioni(anche se non mancano quelli che si preparano seriamente), le ragazze studiose(che spesso sono anche le più intelligenti),se non sono sicure di vincere,difficilmente perdono lezioni senza motivo.Quindi già dall'inizio si iscrive una ragazza ogni 10 maschi,e le distanze non si accorciano durante le selezioni:non ci sono motivi sessisti o naturali.
Better Dead Than Normal
Avatar utente
Clara
Messaggi: 237
Iscritto il: 02 mar 2010, 14:21
Località: Roma

Messaggio da Clara »

tenaciousR ha scritto:senza fare 20 pagine di discussioni,ci sono meno ragazze alle olimpiadi perchè già da archimede se ne iscrivono pochissime,e questo perchè,mentre i maschi colgono al volo qualunque occasione per saltare le lezioni(anche se non mancano quelli che si preparano seriamente), le ragazze studiose(che spesso sono anche le più intelligenti),se non sono sicure di vincere,difficilmente perdono lezioni senza motivo.Quindi già dall'inizio si iscrive una ragazza ogni 10 maschi,e le distanze non si accorciano durante le selezioni:non ci sono motivi sessisti o naturali.
Non sono affatto d'accordo...
I maschi che si iscrivono tanto per fare non passano a Cesenatico...
E poi le ragazze brave in matematia vanno anche al "prezzo" di perdere le lezioni...
Someone, somewhere, is always doing something someone else said was impossible.

Il pi greco è il George Clooney della matematica.

La bellezza di un esercizio è inversamente proporzionale al rapporto tra la sua difficoltà e la semplicità con cui è posto.
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

per mia esperienza: no, clara.
ha ragione tenaciousR: in classe mia la meta' aveva la media del 7 e mai una ragazza partecipo' alle gare di matematica (se non in quinta perche' dovettero tutti). Non ricordo neppure che qualcuna abbia partecipato a quelle di chimica o fisica o altre gare tipo il premio in onore del primo preside.
Notare che in quelle di Chimica c'era una ragazza nei primi 3 posti, che poi ando' alle regionali (Matteo Parlamento ed io preferimmo i giochi della bocconi :D )
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Rimane vero il fatto che i maschi che si iscrivono per perdere le lezioni non contano nel numero di quelli che poi vincono.
Rispondi