Cesenatico 2010

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Cesenatico 2010

Messaggio da Sir Yussen »

Oilà! Sto al primo anno di liceo, a Napoli, e mi sono riuscito a qualificare per la fase nazionale..E così,in attesa degli inizi di maggio, volevo saperne un po di piu da chi a Cesenatico c'è stato :) Oltre le gare,cosa si fa in quei 4 giorni? C'è qualche consiglio che avreste da dare? :=)

A voi la parola!
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Portati il costume e un pallone da beach volley.
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Corneluush
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2009, 03:40
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da Corneluush »

ho quelle 4 ore e mezza ci danno penne e carta? la bella quanto è lunga? i fogli sono bianchi m a quadretti? si può finire prima? siamo tutti 300 nella stessa palestra? come fanno a correggere tutto in tempo utile? le spese sono a carico dei concorrenti per vitto alloggio? chi deve farsi anche la finale kangourou dal 9.05 parte prima? ne ho altre domande visto che non ho trovato le istruzioni per la gara. Le posterò qui ovviamente
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Corneluush ha scritto:come fanno a correggere tutto in tempo utile?
Pregano Buddha che molta gente lasci in bianco qualche problema.
Buddha è sempre abbastanza generoso, in questo senso.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Bè, l'anno scorso evidentemente avevano voglia di correggerne tanti, vista la "difficoltà" dei primi 4 problemi :lol:


In ogni caso son tanti a correggere, e in 2-3 giorni si correggono tutti...

Poi vengono corretti con particolare cura i primi 10, gli altri non sono corretti male, ma non vengono studiati troppo a lungo, da quello che ho capito :lol:


@Corneluus: le penne portatele. La carta non ricordo se ce l'hanno fornita loro anche per la brutta...
2 pagine per problema mi sembra l'anno scorso...forse il 5 e il 6 avevano 3 pagine....quanta carta sprecata per me... xD
Sicuramente i fogli sono bianchi
Si può finire prima sicuramente, ma non è bene partire con questa prospettiva (a meno di non essere sicuri di farli tutti in 3 ore :roll: )
I concorrenti sono spesati per vitto e alloggio
Chi partecipa anche al kangourou ce l'ha sempre fatta a fare entrambi ^^
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Francutio ha scritto:In ogni caso son tanti a correggere, e in 2-3 giorni si correggono tutti...
Mi permetto di contraddirti.
La correzione avviene tutta nel giorno stesso della gara. Il giorno successivo serve solo per limare la parte alta della classifica.
Inoltre non si fa presto perché si è in tanti, poiché per esempio nel 2003 c'erano solo 2 correttori per problema, ovvero 12 correttori in totale, e la cosa non ha influito sui tempi.
L'usanza di portare eserciti ed eserciti di correttori nullafacenti è scattata più tardi, quando le gare a squadre sono diventate un fenomeno sempre più ingestibile da poche persone.
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Tibor Gallai ha scritto:
Francutio ha scritto:In ogni caso son tanti a correggere, e in 2-3 giorni si correggono tutti...
Mi permetto di contraddirti.
La correzione avviene tutta nel giorno stesso della gara. Il giorno successivo serve solo per limare la parte alta della classifica.
Inoltre non si fa presto perché si è in tanti, poiché per esempio nel 2003 c'erano solo 2 correttori per problema, ovvero 12 correttori in totale, e la cosa non ha influito sui tempi.
L'usanza di portare eserciti ed eserciti di correttori nullafacenti è scattata più tardi, quando le gare a squadre sono diventate un fenomeno sempre più ingestibile da poche persone.
Bè allora complimenti a chi aveva da correggere i problemi più facili di quell'anno :shock:

In ogni caso definire nullafacenti i correttori oggi presenti mi sembra un po' azzardato...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Francutio ha scritto:
Tibor Gallai ha scritto:L'usanza di portare eserciti ed eserciti di correttori nullafacenti è scattata più tardi
In ogni caso definire nullafacenti i correttori oggi presenti mi sembra un po' azzardato...
Devi anche redarguirmi perché ho detto "eserciti", o sei un attivista guerrafondaio?
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Corneluush
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2009, 03:40
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da Corneluush »

che simpatici! grazie, ora ho le idee molto più chiare. certo potrei anche fare un pensierino a finire prima visto che mi basta anche mezza paginetta per problema. Però non mi piacerebbe che ci fosse questa attenzione per la parte alta della classifica: sono un tipo timido! Bene, allora devo portarmi l equipaggiamento da gara, con cubo di rubik portafortuna e antistress. è già successo che durante i compiti in classe mi mettessi a girare e girare (pazzo) ma i risultati sono sempre migliori che con un caff
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

lol
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Tibor Gallai ha scritto:Devi anche redarguirmi perché ho detto "eserciti", o sei un attivista guerrafondaio?
No no non ti dirò niente...sono a favore dell'uso di alcune parole fuori dal loro contesto naturale talvolta :wink:


Cornuluush non capisco se sia un fake, se stia scherzando o se sia semplicemente folle (come lui stesso in qualche modo ammette)...mmm...
Corneluush
Messaggi: 11
Iscritto il: 29 nov 2009, 03:40
Località: Treviso
Contatta:

Messaggio da Corneluush »

non stai trascurando qualche possibilità? forse non so cosa intendi con fake... eh sì molti lasciano in bianco. vedi rivista archimede gli articoli su indam...
Sir Yussen
Messaggi: 134
Iscritto il: 23 feb 2010, 16:28

Messaggio da Sir Yussen »

Ma come si trascorreranno le diverse giornate? Si uscirà anche dall'hotel? Che si farà insomma? :D
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

Sir Yussen ha scritto:Si uscirà anche dall'hotel?
no, su questo gli organizzatori sono intransigenti. I ragazzi saranno chiusi in una prigione sotterranea, guardati a vista da guardie armate e al primo tentativo di fuggire per andare a bere una birra verranno selvaggiamente picchiati da un esercito di lottatori di wrestling ubriachi in pannolone.
Quindi mi raccomando, se vieni portati i viveri per 3 giorni perchè altrimenti morirai di sete in una fossa buia
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Maioc92 ha scritto:
Sir Yussen ha scritto:Si uscirà anche dall'hotel?
no, su questo gli organizzatori sono intransigenti. I ragazzi saranno chiusi in una prigione sotterranea, guardati a vista da guardie armate e al primo tentativo di fuggire per andare a bere una birra verranno selvaggiamente picchiati da un esercito di lottatori di wrestling ubriachi in pannolone.
Quindi mi raccomando, se vieni portati i viveri per 3 giorni perchè altrimenti morirai di sete in una fossa buia
Possibilmente viveri scadenti, tipo pane raffermo...perchè se scoprono qualcosa di buono lo requisiscono.
Rispondi