Classifiche Febbraio 2010

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Quarantadue ha scritto:
Francutio ha scritto:
Rosinaldo ha scritto: :twisted: :twisted: sarei passato!l'anno scorso con quanto si passava li?? :lol:

Il cut-off era più basso l'anno scorso :roll:
Chi l'ha detto? :shock:

Mi ricordo la classifica di Pordenone (a spanne eh) dell'anno scorso....passarono con 55 mi pare...



Comunque a me son sembrate più facili quest'anno (anche se io personalmente ho fatto meno punti, per distrazioni e idiozie varie, e non passerò a Cese a differenza dell'anno scorso XD)
Avatar utente
lama luka
Messaggi: 326
Iscritto il: 05 feb 2009, 22:21
Località: cittadino del mondo

Messaggio da lama luka »

Francutio ha scritto: Comunque a me son sembrate più facili quest'anno (anche se io personalmente ho fatto meno punti, per distrazioni e idiozie varie, e non passerò a Cese a differenza dell'anno scorso XD)
condivido in pieno TUTTO quello che hai detto...a parte la parte (viva l'itliano) relativa al cesenatico dell'anno scorso :)
Non siamo mica qui a raddrizzare banane col culo !

è Ragionevole!

44 gatti [tex]\equiv 2 \pmod{6}[/tex]

E questo come lo risolvo?-L.Lamanna,G.Grilletti (2009)
Tre anni di quaestio copernicana - C.Càssola, F.M.Antoniali, L.Lamanna (2012)
Cinque anni di Copernicus Math Race - L.Lamanna (2016)

[tex]!n=n! \sum_{k=0}^n \frac{(-1)^k}{k!}[/tex]
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Carrara (cut off = 3° posto = 54 pt):
http://www.liceomarconi.it/comunicazion ... Matematica
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Anlem
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 giu 2006, 08:58
Località: Pavia

Messaggio da Anlem »

Giuseppe R ha scritto:Carrara (cut off = 3° posto = 54 pt):
http://www.liceomarconi.it/comunicazion ... Matematica
Se abitassi a carrara sarei passata. Ma gli anni scorsi non c'erano dei cut-off assurdi?
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

sì, ma i bravi se ne sono andati ormai...
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Pigkappa ha scritto:sì, ma i bravi se ne sono andati ormai...
Parli come se quelli presenti adesso non lo fossero :roll:


Magari non sono bravi come te, Salva o Gabriel, ma non mi sembrano proprio così scarsi :roll:
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Pigkappa ha scritto:sì, ma i bravi se ne sono andati ormai...
Forse sono io che fraintendo, ma non mi sembra una bella affermazione: 86 punti in quarta o 61 in prima, in un anno in cui la gara era... diversa, non mi sembra un risultato da "non bravi" :roll: :!:

EDIT: argh... preceduto come sempre... :evil:
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Thebear ha scritto:
Pigkappa ha scritto:sì, ma i bravi se ne sono andati ormai...
Forse sono io che fraintendo, ma non mi sembra una bella affermazione: 86 punti in quarta o 61 in prima, in un anno in cui la gara era... diversa, non mi sembra un risultato da "non bravi" :roll: :!:

EDIT: argh... preceduto come sempre... :evil:

LOL, l'abbiamo scritto praticamente insieme, non prendertela XD

Oh, brava anche Erica...alla fine conta passare, basta. Lei ce l'ha fatta, quindi brava pure lei :wink:
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Francutio ha scritto:Oh, brava anche Erica...alla fine conta passare, basta. Lei ce l'ha fatta, quindi brava pure lei :wink:
Sono d'accordo, volevo anche scrivere che il suo punteggio non era affatto da buttare, ma poi ho preferito sottolineare gli altri due che hanno fatto davvero grandi cose! :wink:
Edoardo
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Hai perfettamente ragione ma tanto qui se non porti un oro al collo o non sei un giovane prodigio non conti niente, come dappertutto d'altra parte :roll:


Che poi se non è un talento il ragazzo di prima che ha fatto 61 pt non so chi lo sia...e Gabriele Viaggi l'oro ce l'avrà al collo il prossimo anno con tutta probabilità...vabbè non importa, per ora non sono nessuno ^^
Anlem
Messaggi: 195
Iscritto il: 26 giu 2006, 08:58
Località: Pavia

Messaggio da Anlem »

Scusatemi, forse sono stata fraintesa. Non intendevo screditare nessuno nè fare paragoni, solo che gli anni scorsi i cut-off mi erano rimasti impressi perchè erano veramente mostruosi!
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

OMG quanto politically correct volete essere. Ok, riformulo:

"I ragazzi bravi che gli altri anni facevano punteggi come 95, 90 e 87 senza problemi erano tutti nelle ultime classi e sono passati all'università (SNS in due casi su tre). Perciò è presente un ricambio generazionale e questo comporta un fisiologico abbassamento di punteggi."


La roba di sopra è equivalente a "I bravi se ne sono andati ormai", per quelli che non hanno voglia di dilungarsi in frasi lunghe ed inutili.
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

A Brescia il cut-off è 67 (6 quote + 1).
I punteggi dei passati sono 85, 76, 72, 70, 67, 67.
Avatar utente
iademarco
Messaggi: 264
Iscritto il: 10 dic 2008, 22:12
Località: Campobasso

Messaggio da iademarco »

A Campobasso invece la situazione è:
1° posto = 76
2° posto = 69 = cut off
3° posto = 69 :roll:
"Il lemma fondamentale: se vi danno un esercizio è perchè potete farlo; se potete farlo è perchè è proprio facile; se è proprio facile è perchè servono delle cose che sapete; le cose che sapete sono pochissime, quindi avete da cercare in un insieme piccolissimo di cose" Michele Barsanti


[quote="julio14"]
jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in [tex]\mathbb{N}[/tex][/quote]
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Pigkappa ha scritto:OMG quanto politically correct volete essere. Ok, riformulo:

"I ragazzi bravi che gli altri anni facevano punteggi come 95, 90 e 87 senza problemi erano tutti nelle ultime classi e sono passati all'università (SNS in due casi su tre). Perciò è presente un ricambio generazionale e questo comporta un fisiologico abbassamento di punteggi."


La roba di sopra è equivalente a "I bravi se ne sono andati ormai", per quelli che non hanno voglia di dilungarsi in frasi lunghe ed inutili.

Hai ragione Pigkappa, l'italiano è inutile che lo sfruttiamo completamente...siamo matematici mica letterati.

Anche io a volte nelle mie dimostrazioni scrivo solo il risultato e due considerazioni, ritenendo superfluo il resto....ma non me lo passano mai :lol:
Rispondi