Stage Senior 2009

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

guarda che il LaTeX si impara in un paio di giorni! in fondo è molto semplice se hai un editor: l'impaginazione la puoi scaricare dal forum, le formule e i simboli compaiono nell'editor.. io uso TeXnicCenter ( http://www.texniccenter.org/ ) .. non è che devi studiarti manuali o cose simili.. è intuitivo..
CUCCIOLO
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

stavo guardando sul sito dell'hotel di stefano(ammesso che sia sempre lo stesso albergo),ma vedevo che i prezzi superano un pò più i 40 euro...nei post precedenti c'era scritto che era appunto "circa 40"a notte ,il circa vuol dire che il costo può arrivare sino a?
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

E' una specie di convenzione, tranquilla. I prezzi sono molto più alti di quanto si fanno pagare agli stage sì :wink: .
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

teppic ha scritto:
Thebear ha scritto:Pertanto volevo sapere se posso fare comunque domanda nella speranza di trovare i soldi necessari e al limite ritirarmi oppure se la domanda di iscrizione è vincolante. Grazie
Non è vincolante, ma prima sappiamo i numeri definitivi, meglio è. (Leggi: se alla fine decidi di non venire, non farcelo sapere a settembre.)
volevo chiedere 1cosa,nella domanda da compilare non so se mettere che potete organizzare voi il pernottamente oppure che provvederò da sola.perchè non so ancora se pernotterò negli alberghi che indicherete voi,ma se così non fosse e se nella domanda metto che potete organizzare voi il pernottamento,posso comunicarvi in seguito(ovviamente non a settembre)che magari ho trovato un altro alloggio?
(tutto qst discorso si pone se vengo ammessa :D )
Ultima modifica di Noemi91x il 24 giu 2009, 11:32, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Sì.
Avatar utente
53thebest
Messaggi: 56
Iscritto il: 23 mag 2008, 20:42
Località: CASTELFIDARDO
Contatta:

Messaggio da 53thebest »

Scusate non e' che mi sapreste dire se nel problema G8 del PreIMO 08 la definizione di B'_1 e B'_2 e' esatta? (Perche' c'e' scritto che entrambi stanno su AB e ciclici, o almeno cosi' c'e' scritto sulla versione che ho scaricato io, ma questo rende impossibile l'ultimo punto del problema).
Boh direi che ormai che ho reso conosciuta castelfidardo posso togliere la firma di prima :D
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

No, A_2' deve stare su AB e non su AC (anche perché altrimenti non sarebbe possibile ciclare la costruzione, ma bisognerebbe specificare il verso in cui farlo).
rapportaureo
Messaggi: 124
Iscritto il: 18 feb 2007, 20:58

Messaggio da rapportaureo »

Se uno in un problema ha usato il teorema 2 deve scriverne anche la dimostrazione (che a sua volta contiene il teorema AC :dovrei mettere la dimostrazione anche di quello?) o può darlo per buono?
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Scusate per la domanda forse stupida... Ma: quanti esercizi è necessario fare per essere ammessi? Cioè, alcuni sono davvero impossibili. Se non sono riusciti neanche quelli che vanno alle IMO (in alcuni video si sente: "chi l'ha risolto questo?" <nessuno>) come è possibile che ci riusciamo noi comuni mortali???
Edoardo
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

No ti preoccupare.
In caso dovrai solo offrire una birra ad ogni membro dei gruppo correttori/insegnati per ogni esercizio non svolto. :wink:
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

con i video in cui ci sono tutte le soluzioni.
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Non so perchè ma la risposta di SkZ mi piace di più di quella di edriv... :lol:
Edoardo
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

ho inviato la richiesta di partecipazione,il pdf con gli esercizi a chi devo inviarlo?a Xamog?

grazie
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

Xamog ha scritto: Modalita' di spedizione: gli svolgimenti dovranno essere spediti per via cartacea, fax o e-mail alla Segreteria UMI (fare riferimento al sito ufficiale dell'UMI per i recapiti).
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

In realtà dovrai offrire birre ai correttori fino al sopraggiungimento dell'ubriachezza ... e non credo che ti convenga economicamente :twisted:
Rispondi