Stage Senior 2009

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Stage Senior 2009

Messaggio da Xamog »

Finalmente sono stati decisi i criteri per l'ammissione degli spesati allo stage Senior 2009. I criteri sono i seguenti (l'anno di corso è quello attuale, cioè 2008/2009, i punteggi fanno riferimento alla gara nazionale di Cesenatico):
  • studenti di IV con punteggio >=25,
  • studenti di III con punteggio >=22 (cioè almeno argento),
  • studenti di II con punteggio >=17 (cioè almeno bronzo),
  • studenti di I con punteggio >=13.
Presto ci saranno tutte le informazioni su come partecipare come volontari. Nel frattempo potete comunque fare riferimento al thread dell'anno scorso. La scadenza per la presentazione delle domande (per i volontari) e degli esercizi (per tutti, presto saprete quali sono) è la fine di giugno.

Ecco finalmente le ulteriori indicazioni.
Ultima modifica di Xamog il 02 giu 2009, 17:21, modificato 2 volte in totale.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Che bello, i miei 13 punti mi consentono di venire.... ora vedo un po' come funziona

EDIT: già...quoto dario per avere maggiori informazioni (non vi voglio mettere fretta) per quanto riguarda gli spesati perchè sul thread dell'anno scorso non ho visto niente di significativo
Ultima modifica di Giuseppe R il 25 mag 2009, 14:01, modificato 1 volta in totale.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
dario2994
Messaggi: 1428
Iscritto il: 10 dic 2008, 21:30

Messaggio da dario2994 »

Bueno :) ci sono dentro :)
Qualcuno può dare qualche informazione in più sullo stage please...
p.s. Giuseppe ci si riincontrerà ;)
Avatar utente
53thebest
Messaggi: 56
Iscritto il: 23 mag 2008, 20:42
Località: CASTELFIDARDO
Contatta:

Messaggio da 53thebest »

Ci sono anch'io!

Ps: gli spesati devono dare conferma?
Boh direi che ormai che ho reso conosciuta castelfidardo posso togliere la firma di prima :D
GioacchinoA
Messaggi: 137
Iscritto il: 13 feb 2009, 15:44
Località: Bari

Messaggio da GioacchinoA »

Che bello ci sono pure io!... Intanto mi unisco a Dario: si può avere qualche informazione in più?
Avatar utente
Noemi91x
Messaggi: 236
Iscritto il: 06 feb 2007, 17:29
Località: siracusa

Messaggio da Noemi91x »

e informazioni per i volontari...grazie
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

Ma gli esercizi sono quelli del PreImo 2008?
CUCCIOLO
Avatar utente
Maioc92
Messaggi: 778
Iscritto il: 21 apr 2009, 21:07
Località: REGGIO EMILIA

Messaggio da Maioc92 »

spero di si.....io ho già iniziato a farli :roll:
Il tempo svela ogni cosa......ma allora perchè quel maledetto problema non si risolve da solo?!
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Sono tra i potenziali spesati :shock:
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Francutio ha scritto:Sono tra i potenziali spesati :shock:
Vuol dire che chi rientra nelle restrizioni iniziali potrebbe anche non essere spesato? (perchè non ho capito bene)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Chiarifizie, chiarificatori e chiarimenti

Messaggio da HarryPotter »

Giuseppe R ha scritto:
Francutio ha scritto:Sono tra i potenziali spesati :shock:
Vuol dire che chi rientra nelle restrizioni iniziali potrebbe anche non essere spesato? (perchè non ho capito bene)
Sei scusato dal non capire bene: hai appena iniziato le superiori ed è la tua prima esperienza in fatto di stage olimpici.

I criteri di selezione, enunciati da Xamog, individuano un certo numero di studenti, che parteciperanno allo stage a spese (viaggio, vitto e alloggio) dell'UMI, l'Unione Matematica Italiana. Anche se non si è inclusi nei criteri di Xamog, si può fare richiesta di partecipare allo stage come volontari, in questo caso le spese sono a carico dello studente.

Sia per i volontari che per gli spesati, però, questa partecipazione è sub iudice. Devono infatti risolvere e inviare le soluzioni di una lista di problemi che vi sarà comunicata qui a breve. Solo se il lavoro svolto sarà giudicato sufficiente dai correttori e dagli organizzatori, gli studenti saranno definitivamente ammessi allo stage. Altrimenti, la loro richiesta di partecipazione (spesata o volontaria che sia) verrà rifiutata.

Per questo Francutio ti ha detto che è un "potenziale spesato": è incluso nella lista degli spesati, ma deve ancora risolvere, come tutti gli altri, gli esercizi e non è quindi ancora sicuro di partecipare.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

ok, grazie
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Re: Chiarifizie, chiarificatori e chiarimenti

Messaggio da Francutio »

HarryPotter ha scritto: Sei scusato dal non capire bene: hai appena iniziato le superiori ed è la tua prima esperienza in fatto di stage olimpici.

I criteri di selezione, enunciati da Xamog, individuano un certo numero di studenti, che parteciperanno allo stage a spese (viaggio, vitto e alloggio) dell'UMI, l'Unione Matematica Italiana. Anche se non si è inclusi nei criteri di Xamog, si può fare richiesta di partecipare allo stage come volontari, in questo caso le spese sono a carico dello studente.

Sia per i volontari che per gli spesati, però, questa partecipazione è sub iudice. Devono infatti risolvere e inviare le soluzioni di una lista di problemi che vi sarà comunicata qui a breve. Solo se il lavoro svolto sarà giudicato sufficiente dai correttori e dagli organizzatori, gli studenti saranno definitivamente ammessi allo stage. Altrimenti, la loro richiesta di partecipazione (spesata o volontaria che sia) verrà rifiutata.

Per questo Francutio ti ha detto che è un "potenziale spesato": è incluso nella lista degli spesati, ma deve ancora risolvere, come tutti gli altri, gli esercizi e non è quindi ancora sicuro di partecipare.
Beato lui....io le superiori le ho quasi finite e sono anche alla prima possibile esperienza in fatto di stage olimpici avanzati :oops:
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Più o meno gli esercizi a che livello sono?
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Giuseppe R ha scritto:Più o meno gli esercizi a che livello sono?
Quelli dell'anno scorso credo fossero quelli dati al preIMO. Quindi a naso direi che il livello è abbastanza elevato.
Leggiti il topic dell'anno scorso per avere più informazioni.
Rispondi