Selezioni provinciali di Roma

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi

Punteggio alla selezione provinciale di Roma

Sondaggio concluso il 19 mar 2009, 14:31

0-30
0
Nessun voto
31-45
0
Nessun voto
46-55
3
27%
56-65
2
18%
66-75
4
36%
76-85
0
Nessun voto
86-100
2
18%
 
Voti totali: 11

Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Selezioni provinciali di Roma

Messaggio da Giuseppe R »

Quanti punti avete fatto e di che classe siete???

Sono curioso perchè anche io ho fatto la gara a Roma... fatevi sentire in tanti !!!!

Per quello che mi riguarda io frequento il primo anno del liceo scientifico e dovrei aver fatto 48 pt (che diventano 53 se si considera l'aggiunta del 10% fatta ai ragazzi del biennio)
Speriamo che dato che sono di prima mi prendano (per la storia delle quote).....
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Re: Selezioni provinciali di Roma

Messaggio da Sonner »

Giuseppe R ha scritto:Quanti punti avete fatto e di che classe siete???

Sono curioso perchè anche io ho fatto la gara a Roma... fatevi sentire in tanti !!!!

Per quello che mi riguarda io frequento il primo anno del liceo scientifico e dovrei aver fatto 48 pt (che diventano 53 se si considera l'aggiunta del 10% fatta ai ragazzi del biennio)
Speriamo che dato che sono di prima mi prendano (per la storia delle quote).....
Che è sta storia dell'aggiunta? vale in tutte le province?
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Re: Selezioni provinciali di Roma

Messaggio da Giuseppe R »

Sonner ha scritto:
Giuseppe R ha scritto:Quanti punti avete fatto e di che classe siete???

Sono curioso perchè anche io ho fatto la gara a Roma... fatevi sentire in tanti !!!!

Per quello che mi riguarda io frequento il primo anno del liceo scientifico e dovrei aver fatto 48 pt (che diventano 53 se si considera l'aggiunta del 10% fatta ai ragazzi del biennio)
Speriamo che dato che sono di prima mi prendano (per la storia delle quote).....
Che è sta storia dell'aggiunta? vale in tutte le province?
A Roma fanno così, poi non saprei
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

Giuseppe R: sai per caso se oltre a dare il 10% di bonus riservano anche delle quote esclusivamente per il biennio?
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

spiglerg ha scritto:Giuseppe R: sai per caso se oltre a dare il 10% di bonus riservano anche delle quote esclusivamente per il biennio?
Dovrebbero essere riservati i primi 5 posti, o almeno questa è stata negli ultimi anni la tattica del responsabile di roma
ogni 4 posti, 1 deve essere riservato ad uno studente del biennio


Comunque ancora nessuno che mi dice il punteggio...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da spiglerg »

5 posti! E vi danno anche il bonus? :P
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Re: Selezioni provinciali di Roma

Messaggio da HarryPotter »

Sonner ha scritto:Che è sta storia dell'aggiunta? vale in tutte le province?
Come è spiegato nelle FAQ alla domanda 9:
Domanda 9 delle FAQ ha scritto:Il responsabile provinciale decide autonomamente e segnala alla Commissione delle OdM i convocati, sulla base dei risultati delle gare di Febbraio e dell'età (per piccole differenze di punteggio, i responsabili sono incoraggiati a portare studenti il più possibile giovani). Inoltre, si suggerisce di riservare alcuni posti agli studenti del biennio, seguendo questa regoletta: “Qualora la quota distrettuale sia di almeno 4 (rispettivamente 7, 11), la graduatoria del distretto deve essere modificata aumentando del 20% il punteggio del primo classificato (rispettivamente dei primi due, dei primi tre) fra gli studenti del biennio, e la selezione deve essere effettuata in base a questa graduatoria modificata. In caso di parità fra uno studente del biennio ed uno del triennio, la preferenza va allo studente del biennio.”
Questa "aggiunta" a favore di quelli del biennio è a totale discrezione del responsabile provinciale, così come la scelta delle persone da segnalare alla Commissione delle Olimpiadi della Matematica. E' solamente molto incoraggiata.
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Re: Selezioni provinciali di Roma

Messaggio da Sonner »

HarryPotter ha scritto:
Sonner ha scritto:Che è sta storia dell'aggiunta? vale in tutte le province?
Come è spiegato nelle FAQ alla domanda 9:
Domanda 9 delle FAQ ha scritto:Il responsabile provinciale decide autonomamente e segnala alla Commissione delle OdM i convocati, sulla base dei risultati delle gare di Febbraio e dell'età (per piccole differenze di punteggio, i responsabili sono incoraggiati a portare studenti il più possibile giovani). Inoltre, si suggerisce di riservare alcuni posti agli studenti del biennio, seguendo questa regoletta: “Qualora la quota distrettuale sia di almeno 4 (rispettivamente 7, 11), la graduatoria del distretto deve essere modificata aumentando del 20% il punteggio del primo classificato (rispettivamente dei primi due, dei primi tre) fra gli studenti del biennio, e la selezione deve essere effettuata in base a questa graduatoria modificata. In caso di parità fra uno studente del biennio ed uno del triennio, la preferenza va allo studente del biennio.”
Questa "aggiunta" a favore di quelli del biennio è a totale discrezione del responsabile provinciale, così come la scelta delle persone da segnalare alla Commissione delle Olimpiadi della Matematica. E' solamente molto incoraggiata.
Non vorrei stremarti, ma sai mica se a Torino di solito si da il bonus? :D
Avatar utente
Federiko
Messaggi: 226
Iscritto il: 15 mag 2008, 19:24
Località: Roma

Messaggio da Federiko »

ehi dai ragazzi! rispondete in tanti! tranquilli che il sondaggio è anonimo :D bella idea Giuseppe R!!
CUCCIOLO
Avatar utente
HarryPotter
Moderatore
Messaggi: 354
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Re: Selezioni provinciali di Roma

Messaggio da HarryPotter »

Sonner ha scritto:Non vorrei stremarti, ma sai mica se a Torino di solito si da il bonus? :D
HarryPotter ha scritto:Questa "aggiunta" a favore di quelli del biennio è a totale discrezione del responsabile provinciale
"Totale discrezione del responsabile provinciale" = "che cippa lippa ne so io?".

Purtroppo non conosco il responsabile di Torino.
Sonner
Messaggi: 364
Iscritto il: 12 feb 2009, 16:02
Località: Susa (TO)

Re: Selezioni provinciali di Roma

Messaggio da Sonner »

HarryPotter ha scritto:
Sonner ha scritto:Non vorrei stremarti, ma sai mica se a Torino di solito si da il bonus? :D
HarryPotter ha scritto:Questa "aggiunta" a favore di quelli del biennio è a totale discrezione del responsabile provinciale
"Totale discrezione del responsabile provinciale" = "che cippa lippa ne so io?".

Purtroppo non conosco il responsabile di Torino.
Bom niente allora, grazie mille e scusa il disturbo :D
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Comunque ho notato che per ora in generale non siete altissimi, ma abbastanza


spero che nessuno di voi sia del biennio, altrimenti sono gia quasi fuori (come pensavo)...
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Rispondi