Provinciali di Roma

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Provinciali di Roma

Messaggio da Giuseppe R »

Ragazzi, non è che per caso avete sottomano la classifica delle provinciali di Roma del 2008 o ve la ricordate per sommi capi???

Se è così, qual è stato il cut-off del 2008??? (Giusto per orientarmi)

Grazie a chiunque mi risponda... :D
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Grazie ma ho risolto e ho visto che nel 2008 il cut-off per Roma è stato 55 e nel 2007 è stato 49 pt, ma dato che quest'anno passeranno i primi 20 penso che il cut-off sarà 50 pt circa o poco meno.... Voi che dite????
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Giuseppe R ha scritto:Grazie ma ho risolto e ho visto che nel 2008 il cut-off per Roma è stato 55 e nel 2007 è stato 49 pt, ma dato che quest'anno passeranno i primi 20 penso che il cut-off sarà 50 pt circa o poco meno.... Voi che dite????

:shock: più basso che a torino :shock:

sarei passato anche io a Roma, d'oh :evil:


:lol:
Thebear
Messaggi: 311
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:23
Località: Torino

Messaggio da Thebear »

Ma cavolo, hanno un cut-off di 55 punti (nel 2007 addirittura di 49!!!!!) e gli alzate pure le quote??? Anch'io come Francutio a Torino non sono passato mentre a Roma sarei passato!!!! Vabbè, del resto è stato detto: "speriamo di evitare le polemiche"... Vorrà dire che ci tireremo su le maniche e cercheremo di fare 70 punti....
Edoardo
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Thebear ha scritto:Ma cavolo, hanno un cut-off di 55 punti (nel 2007 addirittura di 49!!!!!) e gli alzate pure le quote??? Anch'io come Francutio a Torino non sono passato mentre a Roma sarei passato!!!
Premesso che mi interessa relativamente perchè ormai sono un vecchio universitario ma...
Ne sei sicuro? I problemi a risposta multipla passino, ma non penso ci sia univocità di giudizio in tutta Italia nei dimostrativi, e le province più grandi oltre a premiare la soluzione corretta premiano molto anche la pulizia e la chiarezza delle dimostrazioni, cosa che non avviene ovunque e sicuramente non in modo uguale.

Inoltre, se non ricordo male, due anni fa (si, quando si passava con 49) Roma ha avuto 3 medaglie d'oro alte a Cesenatico di cui una prima classificata e oro alle IMO :roll:...
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Gatto ha scritto:
Thebear ha scritto:Ma cavolo, hanno un cut-off di 55 punti (nel 2007 addirittura di 49!!!!!) e gli alzate pure le quote??? Anch'io come Francutio a Torino non sono passato mentre a Roma sarei passato!!!
Premesso che mi interessa relativamente perchè ormai sono un vecchio universitario ma...
Ne sei sicuro? I problemi a risposta multipla passino, ma non penso ci sia univocità di giudizio in tutta Italia nei dimostrativi, e le province più grandi oltre a premiare la soluzione corretta premiano molto anche la pulizia e la chiarezza delle dimostrazioni, cosa che non avviene ovunque e sicuramente non in modo uguale.

Inoltre, se non ricordo male, due anni fa (si, quando si passava con 49) Roma ha avuto 3 medaglie d'oro alte a Cesenatico di cui una prima classificata e oro alle IMO :roll:...

mmm...l'anno scorso ho fatto 51 pt nei quesiti chiusi e 14 nei dimostrativi...

questi 14 dai dimostrativi erano 10 direi dal primo mi pare dimostrativo, che avevo fatto giusto e poi gli altri 4 punti tra gli altri due per dei pezzetti che avevo dimostrato penso...

ora, magari a roma mi avrebbero dato di meno nei dimostrativi, ma almeno 5 punti penso che li avrei fatti :lol:


e comunque l'anno scorso a Cesenatico 3 ori per Torino...non proprio solo presenza...

poi per carità mica vogliamo far la guerra con Roma eh, era solo una constatazione :lol:
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Francutio ha scritto: e comunque l'anno scorso a Cesenatico 3 ori per Torino...non proprio solo presenza...
Mai detto nulla del genere nè che Torino abbia troppe quote infatti.
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
Goldrake
Messaggi: 160
Iscritto il: 12 set 2007, 10:57

Messaggio da Goldrake »

Giuseppe R ha scritto:Grazie ma ho risolto e ho visto che nel 2008 il cut-off per Roma è stato 55 e nel 2007 è stato 49 pt, ma dato che quest'anno passeranno i primi 20 penso che il cut-off sarà 50 pt circa o poco meno.... Voi che dite????
Faccio un po' di chiarezza.

Probabilmente i tuoi punteggi includono anche i ragazzi del biennio, perché posso dirti che io ho fatto 57 l'anno scorso, e non sono passato.
Tra l'altro ho visto la classifica e mi par di ricordare che il cut-off per il triennio era sui 67 (sono abbastanza sicuro 67 precisi.
Idem per il 2007, il cut-off per il triennio era comunque >60.

Giusto per disilludere qualche ragazzo del triennio che sperava in numeri (anche se leggermente) più clementi.
:)

Buona matematica :wink:
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Goldrake ha scritto:
Giuseppe R ha scritto:Grazie ma ho risolto e ho visto che nel 2008 il cut-off per Roma è stato 55 e nel 2007 è stato 49 pt, ma dato che quest'anno passeranno i primi 20 penso che il cut-off sarà 50 pt circa o poco meno.... Voi che dite????
Faccio un po' di chiarezza.

Probabilmente i tuoi punteggi includono anche i ragazzi del biennio, perché posso dirti che io ho fatto 57 l'anno scorso, e non sono passato.
Tra l'altro ho visto la classifica e mi par di ricordare che il cut-off per il triennio era sui 67 (sono abbastanza sicuro 67 precisi.
Idem per il 2007, il cut-off per il triennio era comunque >60.

Giusto per disilludere qualche ragazzo del triennio che sperava in numeri (anche se leggermente) più clementi.
:)

Buona matematica :wink:

In effetti hai ragione, mi scuso per il malinteso, il cut-off del triennio è stato 67 mentre il cut-off del biennio è stato 55 (ma dato che io sono del biennio non ho prestato attenzione alla situazione del triennio)
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Goldrake
Messaggi: 160
Iscritto il: 12 set 2007, 10:57

Messaggio da Goldrake »

Figurati, anzi grazie per la conferma. :wink:
Rispondi