Soluzioni 2009 TRIENNIO

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
discepolo d Chuck
Messaggi: 26
Iscritto il: 23 nov 2007, 20:39

Messaggio da discepolo d Chuck »

Francutio ha scritto:
Jack Luminous ha scritto:
Francutio ha scritto: ma questo post è ironico?
no, perchè dovrebbe essere ironico?

ragazzi, guardate che non tutti sono forti come voi :oops:

premettendo che io non sono poi tanto bravo xD

dire che uno che ha fatto 70 punti circa è mostruoso mi sembra un pò un'esagerazione...vuol dire fare metà esercizi correttamente e metà lasciarli in bianco...non una cosa così strepitosa... poi il fatto che sia andato alle provinciali vuol dire relativamente...

comunque non è per fare polemica, giusto per mia informazione :!:


@vincenzodelzoppo: la tua griglia è sbagliata....pietro e paolo colpiscono ancora xD
su questo sono d'accordo 70 non è mostruoso, è discreto.....i grand ipunteggi sono a mio parere, quelli >85 nel biennio e quelli >110 nel triennio
Jack Luminous
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 nov 2008, 20:57

Messaggio da Jack Luminous »

evabhe dai scusate, ho un poco esagerato...

però, ripeto, non tutti sono bravi come voi :wink:
we!
Messaggi: 4
Iscritto il: 24 nov 2008, 13:35

Messaggio da we! »

Jack Luminous ha scritto:evabhe dai scusate, ho un poco esagerato...

però, ripeto, non tutti sono bravi come voi :wink:
xk' ti scusi???
nn ne vedo il motivo, quello che dici è vero per molte scuole...dove l'interessamento per la matematica è molto basso... certo se si è dei geni si possono evitare le nozioni matematica e usare la logica e la velocità di calcolo...
nella mia scuola c'è un netto distacco... su 800 diciamo che 700 prendono <75 e 80 maggiori di 75 ma < di 110 e una minoranza di 20 prende superiore al 110 (magari è per la legge dei grandi numeri xD) cmq di quei venti sono in pochi quelli che non si preparano...anke il + svogliato di loro si studia metodi e formule per svolgere tutto + in fretta e nel migliore dei modi... quindi a mio parere jack luminous ha pienamente ragione U.U

poi il mio è che se le fai da brillo fai meglio :twisted:
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

20 Sopra i 110?? :shock: Sti qua battono pure i carraresi :lol:

Ma su che basi dici questo? e soprattutto..in che scuola vai?
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

we! ha scritto:
Jack Luminous ha scritto:evabhe dai scusate, ho un poco esagerato...

però, ripeto, non tutti sono bravi come voi :wink:
xk' ti scusi???
nn ne vedo il motivo, quello che dici è vero per molte scuole...dove l'interessamento per la matematica è molto basso... certo se si è dei geni si possono evitare le nozioni matematica e usare la logica e la velocità di calcolo...
nella mia scuola c'è un netto distacco... su 800 diciamo che 700 prendono <75 e 80 maggiori di 75 ma < di 110 e una minoranza di 20 prende superiore al 110 (magari è per la legge dei grandi numeri xD) cmq di quei venti sono in pochi quelli che non si preparano...anke il + svogliato di loro si studia metodi e formule per svolgere tutto + in fretta e nel migliore dei modi... quindi a mio parere jack luminous ha pienamente ragione U.U

poi il mio è che se le fai da brillo fai meglio :twisted:
azz xD

a parte il fatto che nella mia scuola siamo 700 e partecipiamo in 80 circa ogni anno, quindi la differenza di numeri c'è e anche netta xD
da noi sono in 20 quelli che prendono più di 75, non più di 110 xD

e oltre i 110 potenzialmente saremo....in tre forse? xD (ovviamente le sorprese sono gradite xD)
e uno di sicuro quest'anno non li fa perchè ne ha lasciate in bianco 5
poi io, che salvo errori di copiatura (no eh xD) faccio 120
e un altro di cui non so come sia andata...

c'è da dire che nella mia scuola non c'è cultura matematica...ma proprio per niente xD

comunque davvero....in che scuola vai? :lol:




per quanto riguarda jack luminous, non ti devi scusare con nessuno....non hai fatto niente...anzi...la colpa è mia se si è accesa questa piccola polemica :) quindi scusa a te se ti son sembrato presuntuoso ;)
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Ragazzi come mai ci mettono così tanto???L'anno scorso il giorno dopo alle gare i risultati erano usciti...io vorrei proprio sapere se riesco a passare ai provinciali=)
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Rosinaldo ha scritto:Ragazzi come mai ci mettono così tanto???L'anno scorso il giorno dopo alle gare i risultati erano usciti...io vorrei proprio sapere se riesco a passare ai provinciali=)

ma per quello devi chiedere alla tua scuola....da me l'anno scorso ci avevano messo un mese :?
Avatar utente
VocedalSud
Messaggi: 27
Iscritto il: 18 nov 2008, 12:47

Messaggio da VocedalSud »

Molto male... Uff 72...
Da noi abbiamo avuto un problema con il prof che ci ha fatto perdere mezz'ora...

Storia lunga.

Pazienza... ASPETTEREMO LE OLIMPIADI DI FISICA!!!
Cosa dice un vettore ad un altro vettore?
Scusa, hai un momento?

HO PUBBLICATO IL MIO PRIMO LIBRO DI POESIE!!!
ILLUCESCIT - di Lillo Casà

Cerca in internet e trovi i vari articoli online su di me!!! ;-)
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

come l'anno scorso, anche qeust'anno 115. . .
e con questa son finite le possibilità del 125 nella mia carriera olimpica :P
bè, ci si vede tutti a febbraio gente ^_^

e per inciso, visto che si parlava di livello di scuole, da me è terribilmente basso (liceo classico. . . . .) e a parte me, già arrivare a 70 è un punteggio altissimo. . . . infatti, da quel che ho sentito, nessuno ha fatto più di 13-14 esercizi!
almeno ho la qualificazione garantita :P
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Avatar utente
Rosinaldo
Messaggi: 306
Iscritto il: 18 nov 2008, 16:13
Località: Bussolino Alto(to)

Messaggio da Rosinaldo »

Francutio ha scritto:
Rosinaldo ha scritto:Ragazzi come mai ci mettono così tanto???L'anno scorso il giorno dopo alle gare i risultati erano usciti...io vorrei proprio sapere se riesco a passare ai provinciali=)

ma per quello devi chiedere alla tua scuola....da me l'anno scorso ci avevano messo un mese :?
Stai scherzando??
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

Rosinaldo ha scritto:
Francutio ha scritto:
Rosinaldo ha scritto:Ragazzi come mai ci mettono così tanto???L'anno scorso il giorno dopo alle gare i risultati erano usciti...io vorrei proprio sapere se riesco a passare ai provinciali=)

ma per quello devi chiedere alla tua scuola....da me l'anno scorso ci avevano messo un mese :?
Stai scherzando??

purtroppo no :?

e quest'anno sono direi sicuro di passare...mentre l'anno scorso non ero assolutamente certo....quindi immaginati la mia attesa :?
fedemenni
Messaggi: 10
Iscritto il: 24 nov 2008, 15:31

Messaggio da fedemenni »

io ho fatto poco, solo 65 ma penso che nella mia scuola sia uno dei più alti... ho fatto 15 risposte... ne ho prese 11 ... e le altre le ho lasciate ... ho preso quelle che ho calcolato tutte ... ed anche quella di pietro e paolo ...
sbk_
Messaggi: 28
Iscritto il: 02 mag 2008, 03:15

Messaggio da sbk_ »

sn usciti i risultati ufficiali
105 punti :cry:
che mondo sarebbe sensa matematica!!!!
Avatar utente
Sesshoumaru
Messaggi: 87
Iscritto il: 13 dic 2007, 19:13
Località: Roma

Messaggio da Sesshoumaru »

113 :D

L'anno scorso feci 105, quindi.. ad maiora! :D
[img]http://img65.imageshack.us/img65/2554/userbar459811cf0.gif[/img]

[i]"You have a problem with your brain: the left part has nothing right in it, and the right part has nothing left in it."[/i]
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

همؤهثمخ سفثممشفخ سخحقش يه ةثز
Rispondi