Criteri di selezioni dei Giochi di Archimede

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
Markus93
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 nov 2008, 19:15
Località: Bari
Contatta:

Criteri di selezioni dei Giochi di Archimede

Messaggio da Markus93 »

Salve!
Sono Marco Gallo, della (attuale) 2M del Liceo Scientifico Enrico Fermi di Bari.
L'anno scorso (primo anno di Liceo), ho partecipato ai Giochi di Archimede, ma senza successo XD. Purtroppo sono arrivato 11esimo, e a quanto ho sentito in giro sono stati presi i primi 10 della mia scuola -_-''.
Comunque, a quanto ho capito il criterio di selezione non è in base al posto in cui si arriva (1°, 2° etc..), ma in base a quanti punti si fanno (es: si passa solo con 20 punti, etc...).
Ho letto anche su Wikipedia che questo criterio però cambia da regione a regione... quindi, se qualcuno lo sa, mi sa dire qual'è il criterio di selezione per la città di Bari? XD

Thanks,
Markus
Markus
delonte
Messaggi: 4
Iscritto il: 09 apr 2008, 21:01

Messaggio da delonte »

ciao marco. i criteri cambiano da scuola a scuola. per esempio nella mia scuola nei giochi di archimede dell'anno scorso sono passati i primi tre del biennio e i primi sei del triennio.
Avatar utente
Markus93
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 nov 2008, 19:15
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Markus93 »

Anche da scuola a scuola? Arghh :x
Allora dovrei trovare nel forum qualcuno della mia scuola che sappia come sono i nostri criteri XD ma lo dubito...

Allora, cambio domanda:
mi sapete dire quanto tempo dopo i giochi di archimede escono le traccie e le soluzioni sul sito, e si sanno i vari vincitori?

Thanks, Markus
Markus
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

Markus93 ha scritto:Anche da scuola a scuola? Arghh :x
Allora dovrei trovare nel forum qualcuno della mia scuola che sappia come sono i nostri criteri XD ma lo dubito...

Allora, cambio domanda:
mi sapete dire quanto tempo dopo i giochi di archimede escono le traccie e le soluzioni sul sito, e si sanno i vari vincitori?

Thanks, Markus
mi dispiace contraddirti ma sono della tua stessa scuola :P la selezione è in base alla posizione in classifica non in base ai punti fatti puoi passare anche facendo 5 punti se sei 1 primo. comunque benvenuto
Avatar utente
Markus93
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 nov 2008, 19:15
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Markus93 »

Madò, che fortuna! XD
Cmq, davvero? In base ai posti?
E quali sono i primi posti che passano?
Markus
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

Markus93 ha scritto:Madò, che fortuna! XD
Cmq, davvero? In base ai posti?
E quali sono i primi posti che passano?
nel triennio i primi 8, nel biennio i primi 5 di solito. come punti di solito nel triennio si passa con 75-80 punti nel biennio con 55-60
Avatar utente
Anér
Messaggi: 722
Iscritto il: 03 giu 2008, 21:16
Località: Sabaudia

Messaggio da Anér »

alexba91 ha scritto: nel triennio i primi 8, nel biennio i primi 5 di solito. come punti di solito nel triennio si passa con 75-80 punti nel biennio con 55-60
Wow, da noi l'anno scorso siamo passati in tre complessivamente tra biennio e triennio!
Sono il cuoco della nazionale!
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

Anér ha scritto:
alexba91 ha scritto: nel triennio i primi 8, nel biennio i primi 5 di solito. come punti di solito nel triennio si passa con 75-80 punti nel biennio con 55-60
Wow, da noi l'anno scorso siamo passati in tre complessivamente tra biennio e triennio!
la nostra scuola è abbastanza grande
gianpino
Messaggi: 30
Iscritto il: 23 nov 2007, 17:22

Messaggio da gianpino »

alexba91 ha scritto:
Anér ha scritto:
alexba91 ha scritto: nel triennio i primi 8, nel biennio i primi 5 di solito. come punti di solito nel triennio si passa con 75-80 punti nel biennio con 55-60
Wow, da noi l'anno scorso siamo passati in tre complessivamente tra biennio e triennio!
la nostra scuola è abbastanza grande
io con 75 al biennio non sono passato l'anno scorso e quest'anno sarà certamente più difficile... vedremo :D
Avatar utente
Markus93
Messaggi: 73
Iscritto il: 18 nov 2008, 19:15
Località: Bari
Contatta:

Messaggio da Markus93 »

Wuf, finalmente ha riaperto il forum!
...e i giochi d'archimede son passati!
Bhè, diciamo che ho dato 15 risposte su 20, però sono sicuro che una è sbagliato... dato che ho calcolato bene, ma nella casella invece di scrivere "C" ho scritto "B"... ma come si fa -_-''
Quindi, se non vado errato, il massimo che potrei prendere come punti è 14x5=70 + 5x1=5... quindi 75 punti... spero che bastino!
E a voi, com'è andata??

PS: quando si sapranno i risultati e le soluzioni?

Thanks, Markus
Markus
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

Markus93 ha scritto:Wuf, finalmente ha riaperto il forum!
...e i giochi d'archimede son passati!
Bhè, diciamo che ho dato 15 risposte su 20, però sono sicuro che una è sbagliato... dato che ho calcolato bene, ma nella casella invece di scrivere "C" ho scritto "B"... ma come si fa -_-''
Quindi, se non vado errato, il massimo che potrei prendere come punti è 14x5=70 + 5x1=5... quindi 75 punti... spero che bastino!
E a voi, com'è andata??

PS: quando si sapranno i risultati e le soluzioni?

Thanks, Markus
Ho risposto a 19, 1 sicuramente sbagliato. Nel migliore dei casi quindi 18x5 + 6 = 96 punti

ma saranno sicuramente meno, qualche errore l'avrò fatto sicuramente, ce n'erano 3 o 4 di cui non ero sicuro

Comunque speriamo bene... due anni fa il primo ha fatto 76 O___O mentre l'anno scorso il primo 111 o giù di lì...
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Io ho fatto un'ottantina di punti e sono depresso!! Nella mia scuola TUTTI o quasi copiano troppissimo alla gara di archimede, non è una scusa per il mio risultato penoso, però ovvio che se si lavora in squdra 5 quesiti a testa e poi si copia si fa tutto giusto... L'anno scorso il primo ha fatto 121 punti... E poi a Febbraio è stato bastonato malamente perchè non è riuscito a lavorare in gruppo perchè c'era più controllo... Sono certo che non passerò, visto che davvero c'è gente che, per merito o gran copiata, nella mia scuola le fa tutte o quasi giuste... A meno che davvero non ne facciano passare davvero tanti... Oppure che abbiano fatto tutti schifo magicamente stavolta... ma non credo.
Non lo so... era meglio se non ci avessi pensato!!
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

Dovresti denunciare la cosa ai responsabili, dato che e' per loro controproducente. Si ritrovano a selezionare mezze ciofeche.
le gare sono una cosa seria.
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

SkZ ha scritto:Dovresti denunciare la cosa ai responsabili, dato che e' per loro controproducente. Si ritrovano a selezionare mezze ciofeche.
le gare sono una cosa seria.

si infatti...anche per l'istituto è meglio portare avanti gente preparata che fa fare bella figura alla fase provinciale piuttosto che portare avanti persone con 120 o 125 che poi alla fase dopo fanno 20 punti :roll:
quark
Messaggi: 147
Iscritto il: 07 mar 2008, 17:05
Località: agrigento

Messaggio da quark »

Fedecart ha scritto:Io ho fatto un'ottantina di punti e sono depresso!! Nella mia scuola TUTTI o quasi copiano troppissimo alla gara di archimede, non è una scusa per il mio risultato penoso, però ovvio che se si lavora in squdra 5 quesiti a testa e poi si copia si fa tutto giusto... L'anno scorso il primo ha fatto 121 punti... E poi a Febbraio è stato bastonato malamente perchè non è riuscito a lavorare in gruppo perchè c'era più controllo... Sono certo che non passerò, visto che davvero c'è gente che, per merito o gran copiata, nella mia scuola le fa tutte o quasi giuste... A meno che davvero non ne facciano passare davvero tanti... Oppure che abbiano fatto tutti schifo magicamente stavolta... ma non credo.
Non lo so... era meglio se non ci avessi pensato!!
è veramente uno schifo... :(
FANTASCIENZA = SCIENZA + TEMPO
[url=http://imageshack.us][img]http://img267.imageshack.us/img267/580/86be03ac1eezv6.png[/img][/url]
Rispondi