giochi di archimede!

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
sbk_
Messaggi: 28
Iscritto il: 02 mag 2008, 03:15

Messaggio da sbk_ »

cmq due anni fa sn arrivato primo nel triennio cn 90 l'anno scorso il primo posto era 95 quindi quest'anno cn 105 potrei anche arrivare primo
che mondo sarebbe sensa matematica!!!!
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Nella mia scuola ho saputo che l'anno scorso il primo aveva fato 67 punti, quindi non mi sembra che io con 81 stia fantasticando sull'idea di passare alle provinciali

@ sbk: con 105 è facile che arrivi primo, secondo me
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Messaggio da Gatto »

Giuseppe R ha scritto: @ sbk: con 105 è facile che arrivi primo, secondo me
Dipende dalla scuola... l'anno scorso da me abbiamo fatto 115 in tre :P
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
fph
Site Admin
Messaggi: 3958
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Messaggio da fph »

Gatto ha scritto:Dipende dalla scuola... l'anno scorso da me abbiamo fatto 115 in tre :P
Nel senso di "facendo insieme la gara in tre"? :D
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Avatar utente
Cassa
Messaggi: 236
Iscritto il: 28 mar 2006, 21:48
Località: Genova

Messaggio da Cassa »

Gatto ha scritto:
Giuseppe R ha scritto: @ sbk: con 105 è facile che arrivi primo, secondo me
Dipende dalla scuola... l'anno scorso da me abbiamo fatto 115 in tre :P
A Carrara probabilmente saresti oltre il 50° posto con un punteggio così misero :lol:
Vergognati! :lol:

Comunque con 105 direi che passi sicuro praticamente ovunque
Quindi via con il trainning pre-Febbraio :D
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Il 50° no, ma il 5° probabilmente sì... Quest'anno ci sono tre 125 :D
Avatar utente
Fedecart
Messaggi: 522
Iscritto il: 09 mar 2008, 22:49
Località: Padova

Messaggio da Fedecart »

Ditemi una cosa molto sinceramente, con un 74 c'è possibilità di passare? So che hanno corretto i due terzi dei compiti e per ora il prima ha 108, il secondo 90 e il terzo 86... E' che non so quanti ne prendono per il triennio!
bestiedda
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:20

Messaggio da bestiedda »

PASSATO!!!!!!!!!!


scusate ma sono troppo contento!! :twisted:
marco
Avatar utente
Francutio
Messaggi: 1104
Iscritto il: 17 feb 2008, 08:05
Località: Torino

Messaggio da Francutio »

incredibilmente oggi hanno esposto i risultati!!!


dopo pochissimo tempo per gli standard della mia scuola xD


il risultato è che sono primo con 120 pt 8)

gli altri risultati di rilievo (nel senso che stanno nei primi 5 della scuola xD)

sono


100 (terza)
90 (quarta)
83 (seconda)
80 (non mi ricordo la classe ^^ mi sembra quinta)



il secondo e il terzo erano quelli che mi aspettavo facessero punteggi >100...quello di terza raggiunge la tripla cifra e considerando che era la prima volta per lui con 25 problemi in 90 minuti non ha deluso, quello di quarta l'anno scorso aveva fatto 97 quindi mi aspettavo qualcosa di più :P

quello di seconda promette abbastanza bene per il futuro....di prima il miglior punteggio è un 63....non chissà cosa....

c'è da dire che nel biennio la metà di quelli che hanno fatto almeno 40 punti (gli unici che erano esposti) sono ragazze :shock:

pare incredibile....viva la nuova generazione allora xD

nel triennio tra quelli che hanno fatto almeno 60 punti solo una ragazza :?


:lol:




in prospettiva gara a squadre i risultati non sono così incoraggianti ....solo 5 ad aver fatto almeno 80, mentre l'anno scorso il quinto (io :oops: ) aveva fatto 90 e altri 8 almeno 80 pt...

manca all'appello l'attuale quinta....da quando ci sono io, nessuna quinta aveva fatto risultati così deludenti :(



piuttosto inizio a chiedere se la data del 20 marzo è definitiva per la coppa fermat (e dunque per la festa matematica in provincia di torino) :(

se così fosse sarei assente (gita in inghilterra dal 15 al 22) e mi dispiacerebbe davvero molto :cry:
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

primo con 115
:D
la seconda ha fatto 102 :shock:
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Deltadromeus
Messaggi: 12
Iscritto il: 22 feb 2008, 19:36

Messaggio da Deltadromeus »

Cavolo, nella mia scuola sono arrivato primo con 91 punti, il terzo solo 75... (sto parlando sempre del triennio) Devo dire che siamo messi proprio male (come scuola)... :?
Conosciamo la Luna meglio delle profondità abissali e dei suoi abitanti...

Rivivi il passato per capire il futuro...

1 + 1 = 10 ... (nel sistema binario! :lol:)
Jack Luminous
Messaggi: 42
Iscritto il: 06 nov 2008, 20:57

Messaggio da Jack Luminous »

alla fine col mio misero punteggio sono arrivato 4°... ma dovrebbero passare i primi tre :cry:
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Punteggi biennio

Messaggio da Giuseppe R »

Noto che i miei modesti 81 punti (biennio) si rivelano più che sufficienti per passare il turno (non me lo aspettavo)... secondo voi come mai quest'anno i punteggi del biennio sono calati così tanto???
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Avatar utente
kn
Messaggi: 508
Iscritto il: 23 lug 2007, 22:28
Località: Sestri Levante (Genova)
Contatta:

Messaggio da kn »

Deltadromeus ha scritto:Devo dire che siamo messi proprio male (come scuola)... :?
Anche noi siamo messi male, ora che darkcrystal se n'è andato... :lol:
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

Jack Luminous ha scritto:alla fine col mio misero punteggio sono arrivato 4°... ma dovrebbero passare i primi tre :cry:
4° con 56 punti? :shock: ma sei del biennio?
Rispondi