giochi di archimede!

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
sfiber
Messaggi: 12
Iscritto il: 24 lug 2008, 14:33
Località: treviso

giochi di archimede!

Messaggio da sfiber »

ciao a tutti!!
il 19, quindi tra sole due settimane, ci saranno i giochi di Archimede!!
vi state preparando?!!

bè, già che ci sono...buona fortuna a tutti! :D
un po' in anticipo...
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Sinceramente per i giochi di Archimede non c'è molto da prepararsi, basta farsi qualche test 5 o 6 giorni prima, molti partecipano solo per perdere un giorno di scuola. Per le gare successsive occorre prepararsi con largo anticipo. La maggior parte di probabili vincitori ha già la testa che pensa a febbraio...
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

io stavo pensando di cominciare ad esoritarmi con la combinatoria in vista di archimede...mai studiata fino ad ora...è una cosa fattibile secondo voi?
همؤهثمخ سفثممشفخ سخحقش يه ةثز
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Per archimede si tranquillo... basta che sai cosa sono e a cosa servono fattoriali e binomiali (se vuoi fare in fretta durante la prova, se no ci si riesce anche senza averli mai visti ma ci si mette un po' di più)
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

fisicorel ha scritto: La maggior parte di probabili vincitori ha già la testa che pensa a febbraio...
Come siamo modesti.. :D
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

Sinceramente non credo di stare in quel gruppo di persone che pensano già a febbraio, anche perchè quest'anno penso di non partecipare e rinunciare a priori per una protesta...
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Che spavento!!! Credevo che la mia scuola non avesse organizzato le gare quest'anno, ma all'ultimo giorno utile hanno preso i nominativi. Io mi sto allenando molto dato che è la prima volta che vi partecipo, e sto facendo un giorno Kangourou Junior e un giorno giochi di Archimede biennio.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Agostino
Messaggi: 211
Iscritto il: 11 dic 2007, 17:43

Messaggio da Agostino »

nominativi? alla scuola mia non se ne parla ancora...
همؤهثمخ سفثممشفخ سخحقش يه ةثز
Avatar utente
Haile
Messaggi: 515
Iscritto il: 30 mag 2008, 14:29
Località: Bergamo

Messaggio da Haile »

Agostino ha scritto:nominativi? alla scuola mia non se ne parla ancora...
La mia profe di mate ci ha iscritti ad Archimede e OliFisica, tutti, d'ufficio :)
[i]
Mathematical proofs are like diamonds: hard and clear.

[/i]
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

fisicorel ha scritto:Sinceramente non credo di stare in quel gruppo di persone che pensano già a febbraio, anche perchè quest'anno penso di non partecipare e rinunciare a priori per una protesta...
Per che cosa?

Comunque, per rimanere in tema, ad Archimede, secondo me, la cosa più importante è NON DEVO FARE GLI ERRORI STUPIDI. Che siano maledetti per sempre, amen :D
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
fisicorel
Messaggi: 117
Iscritto il: 30 mar 2008, 18:53
Località: Sora

Messaggio da fisicorel »

A noi hanno già preso i nominativi,solo tre persone per classe per Archimede e Olifis, hanno messo anche il mio, ma rinuncerò....
String
Messaggi: 225
Iscritto il: 01 giu 2008, 17:21

Messaggio da String »

Da noi invece i nominativi li prendono più o meno una settimana prima della prova...
"fatti non foste a viver come bruti,
ma per seguir virtute e canoscenza"(Dante)
g(n)
Messaggi: 109
Iscritto il: 14 ott 2007, 19:24
Località: Codroipo, il paese più anagrammato d'Italia

Messaggio da g(n) »

A scuola nostra fanno partecipare tutti alle Olimat, e tutte le classi sperimentali più qualche altra alle Olifis, quindi le prove si svolgono in classe e si evitano così scene descritte in altri post, dove tutti sono riuniti in un'aula e si fa la prova a gruppi...e poi si dà l'occasione a tutti di cimentarsi, che secondo me è un'ottima cosa.

@fisicorel: ma la protesta è per il numero chiuso di nominativi?
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Haile ha scritto:La mia profe di mate ci ha iscritti ad Archimede e OliFisica, tutti, d'ufficio :)
Perché ste prof non capitano anche da me? :cry: Mi perdo la mia vendetta personale sul mio compagno di classe che ha preso più di me nell'ultima verifica di mate :twisted: Quest'anno non mi salto neanche le solite due ore di scuola, perché il resto della classe va tutta la mattinata a una conferenza che sinceramente mi interessava... 'annaggia a loro, proprio il 19 dovevano beccare?
pingu92
Messaggi: 49
Iscritto il: 17 giu 2007, 16:09
Località: trezzano sul naviglio (MI)

Messaggio da pingu92 »

qualcuno mi può dare qualche consiglio per i giochi di archimede del triennio? siccome sono in terza sono molto svantaggiato o non mi devo preoccupare?
grazie
Albert Einstein:"Non so con quali armi si combatterà la Terza Guerra Mondiale ma posso dire che nella Quarta si userano sassi e bastoni" (+ o - : l'ho sentita in tv)

0+1+2+3+...+ infinito (come si fa l'8 rovesciato?)= - 1/12
Rispondi