PreIMO 2008 - Il ritorno

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

PreIMO 2008 - Il ritorno

Messaggio da Pigkappa »

...Sarà pareggione? :D
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Che tristezza scoprire di aver usato il fatto (molto bello e altrettanto falso) che $ \vec{A} \cdot \vec{B} = - \vec{B} \cdot \vec{A} $ :(

Tra l'altro la dimostrazione filava benissimo anche senza quel segno meno, ed era praticamente uguale, ma una cosa così falsa sicuramente mi costerà caro :cry:
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

allora com'è andato, raccontateci!!!
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Avatar utente
Ani-sama
Messaggi: 418
Iscritto il: 19 feb 2006, 21:38
Località: Piacenza
Contatta:

Messaggio da Ani-sama »

Pigkappa ha scritto:Che tristezza scoprire di aver usato il fatto (molto bello e altrettanto falso) che $ \vec{A} \cdot \vec{B} = - \vec{B} \cdot \vec{A} $ :(

Tra l'altro la dimostrazione filava benissimo anche senza quel segno meno, ed era praticamente uguale, ma una cosa così falsa sicuramente mi costerà caro :cry:
Per inciso, vale col prodotto vettore. :o Se $ \mathbf{v}, \mathbf{w} \in \mathbb{R}^3 $, allora $ \mathbf{v} \wedge \mathbf{w} = -\mathbf{w} \wedge \mathbf{v} $.

A parte questo, com'è stato? :)
...
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

Analitica! Analitica! Analitica!

Comunque molto bello lo stage... essere il vice di tama è stata un'emozione impareggiabile...
"Sei la Barbara della situazione!" (Tap)
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Hmm già, è passato anche il preIMO ... quest'anno onestamente nn me ne sono accorto nemmeno più di tanto ... e me ne dispiace.
Nonostante questo o forse per questo, mi sono rimasti ancora più impressi alcuni attimi impagabili: la stanchezza del troppo impegno palesatasi, per qualcuno, con un sonnellino ai piedi della cattedra mentre spiegavo geometria (sarò noioso?), ad esempio, oppure l'improvvisa sboroneria di un balkanboy che, incontrato ad una festa universitaria venerdì sera tra un giorno di prova e l'altro, afferma "Ma tanto domani mi servono 2 punti, vuoi che non li faccia?" e si ributta nel pogo.
Soprattutto mi dispiace di non essere riuscito ad evitare di correggere i tst, che, a quanto mi hanno detto, ci aspettano settimana prossima...
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

EvaristeG ha scritto:oppure l'improvvisa sboroneria di un balkanboy che, incontrato ad una festa universitaria venerdì sera tra un giorno di prova e l'altro, afferma "Ma tanto domani mi servono 2 punti, vuoi che non li faccia?" e si ributta nel pogo.
Ma chi sarà mai? :D :D :D

Comunque uno stage proprio bello; potevo decisamente fare molto meglio ma vabbè... :?
Avatar utente
LeopoldoXII
Messaggi: 73
Iscritto il: 01 mag 2006, 15:01
Località: Molfetta (BA)

Messaggio da LeopoldoXII »

piever ha scritto:Analitica! Analitica! Analitica!

Comunque molto bello lo stage... essere il vice di tama è stata un'emozione impareggiabile...
Ma pensa a volare in Spagna, piuttosto...
Ode all'EATODE
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Stage molto bello, elenco dei momenti migliori coming soon :wink:

prestazione, ovviamente, ai limiti dell'indecenza :roll:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

LeopoldoXII ha scritto:Ma pensa a volare in Spagna, piuttosto...
Lol, con un'elica come la mia non sarà un problema :P :P :P
"Sei la Barbara della situazione!" (Tap)
Il_Russo
Messaggi: 347
Iscritto il: 16 gen 2007, 16:04
Località: Pisa

Messaggio da Il_Russo »

Che stage!!! Direi che non dico ancora niente di più dettagliato perché devo riordinare un po' le emozioni (e aspettare i risultati :twisted:)
Presidente della commissione EATO per le IGO
Avatar utente
edriv
Messaggi: 1638
Iscritto il: 16 feb 2006, 19:47
Località: Gradisca d'Isonzo
Contatta:

Messaggio da edriv »

Io ho messo su le mie foto qua:
http://andfog.altervista.org/foto/preimo08

Comunque che dire... quando mi riprendo dal raffreddore dico qualcosa, dai!
Rispondi