Le date del PreIMO

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Rispondi
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Le date del PreIMO

Messaggio da Pigkappa »

Mi ricordo che in un giorno del Winter Camp si era decisa quale sarebbe stata la settimana del PreIMO, ma non me lo ricordo più... Qualcuno mi rinfresca la memoria?

Quelli che erano a Senigallia si stanno chiedendo se coincide con il PreIPHO...
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

No, è la settimana prima da quello che ho saputo sul pre-IPHO.

Il pre-IMO è dal 18 maggio al 24.
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Sì sì, preIPhO dal 26 al 30 :wink:
Avatar utente
Bolzo88
Messaggi: 220
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa/Bregnano (CO)

Messaggio da Bolzo88 »

Ottime notizie vedo.
Già che siamo in tema, a scanso di equivoci, ricordo che anche IMO e IPhO non sono in contemporanea, perlomeno non i giorni delle prove (IMO 16-17 luglio, IPhO 22-24 luglio).
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Bolzo88 ha scritto:Ottime notizie vedo.
Già che siamo in tema, a scanso di equivoci, ricordo che anche IMO e IPhO non sono in contemporanea, perlomeno non i giorni delle prove (IMO 16-17 luglio, IPhO 22-24 luglio).
Precisazione. È arrivata adesso una email a chi partecipa sia al preIMO che al preIPHO. I professori delle olimpiadi di fisica hanno notato che c'è sovrapposizione nei periodi delle due competizioni e, anche se le prove non coincidono, hanno detto che non consentiranno di prendere parte ad entrambe le gare.
darkcrystal
Messaggi: 706
Iscritto il: 14 set 2005, 11:39
Località: Chiavari

Messaggio da darkcrystal »

Ho appena trovato anch'io l'email... ma non l'ho capita :(
Vorrebbe dire che solo partecipare al PreIPhO esclude dalle IMO (non che la cosa sia un problema per me, ok, ma non capisco proprio l'italiano)?

EDIT: la frase che non mi risulta particolarmente chiara è questa: "La partecipazione alla formazione finale della squadra IPHO comporterà dunque la decisione di rinunciare a far parte della squadra IMO"
Ultima modifica di darkcrystal il 14 mag 2008, 20:27, modificato 1 volta in totale.
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo, e non sono tanto sicuro della prima" - Einstein

Membro dell'EATO
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

A dire il vero è un po' ambiguo, me ne sono accorto solo ora... Ma dubito che quelli delle Olimpiadi di Fisica possano decidere chi non va alle Olimpiadi di Matematica, perciò leggerei la cosa come avevo detto prima (si deve scegliere tra IMO e IPHO).
darkcrystal
Messaggi: 706
Iscritto il: 14 set 2005, 11:39
Località: Chiavari

Messaggio da darkcrystal »

Si, comunque penso anch'io.
Pigkappa ha scritto: ... (si deve scegliere tra IMO e IPHO).
Potendo :wink: :lol:
"Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità dell'uomo, e non sono tanto sicuro della prima" - Einstein

Membro dell'EATO
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Credo che solo cotrozzi rischi di partecipare ad entrambe :x
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

salva90 ha scritto:Credo che solo cotrozzi rischi di partecipare ad entrambe :x
...E Mattia...

Ok, prometto che da ora non guferò più :D
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Ultimo aggiornamento: sul sito ufficiale è scritto che

"Questo anno, a causa di sovrapposizione delle competizioni internazionali NON sarà consentita la partecipazione sia alle IMO che alle IPHO. La prova sperimentale finale del seminario pre-IPHO è allestita per dieci concorrenti quindi chi avrà optato per far parte della squadra delle Olimpiadi Internazionali di Matematica, come da pubblicazione sul sito delle Olimpiadi Italiane di Matematica, sarà sostituito da riserve.

Si ricorda che gli studenti: Beghini Enrico, Berbenni Manuel, Getman Feodor, Pavesi Riccardo sono stati segnalati alla gara nazionale come le prime quattro riserve."
quicktimeplayers
Messaggi: 73
Iscritto il: 22 dic 2007, 11:36
Località: La Higuera

Messaggio da quicktimeplayers »

Pigkappa ha scritto:Ultimo aggiornamento: sul sito ufficiale è scritto che

"Questo anno, a causa di sovrapposizione delle competizioni internazionali NON sarà consentita la partecipazione sia alle IMO che alle IPHO. La prova sperimentale finale del seminario pre-IPHO è allestita per dieci concorrenti quindi chi avrà optato per far parte della squadra delle Olimpiadi Internazionali di Matematica, come da pubblicazione sul sito delle Olimpiadi Italiane di Matematica, sarà sostituito da riserve.

Si ricorda che gli studenti: Beghini Enrico, Berbenni Manuel, Getman Feodor, Pavesi Riccardo sono stati segnalati alla gara nazionale come le prime quattro riserve."
Allora i riti woodoo servono a qualcosa... speriamo bene!!!!
Rispondi