Stage Senior 2008

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Xamog ha scritto: Spedizione via MP.
  • Spedite un solo file (formato pdf e dimensioni ragionevoli) per ogni persona, ed una sola volta.
  • Usate come nome del file SM08, SP08, SW08 (a seconda che abbiate fatto gli esercizi mattutini, pomeridiani o del winter camp) seguito dal cognome minuscolo omettendo eventuali caratteri speciali (ad esempio SW08davinci, SM08degennaro).
  • Mettete nome e cognome nel subject del MP.
  • Pensate che molto probabilmente il vostro file sarà trattato elettronicamente, quindi molto probabilmente nessuno leggerà mai quello che avete scritto nel MP.
Un paio di perplessità:

1) Il PM va mandato a Xamog?
2) Il titolo deve contenere esclusivamente nome e cognome, o tipo posso scrivere 'Problemi per l'ammissione al senior di XYZ'?

grazie, e scusate se rompo (ma il tempo stringe ed il forum ultimamente è imbizzarrito) :roll:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

salva90 ha scritto: 1) Il PM va mandato a Xamog?
Yes
salva90 ha scritto: 2) Il titolo deve contenere esclusivamente nome e cognome, o tipo posso scrivere 'Problemi per l'ammissione al senior di XYZ'?
Rileggi il post e non aggiungere nulla non richiesto. Vi prego di credere che non lo facciamo per divertimento di mettere queste regole. Ci saranno quasi 90 spedizioni ed è importante che i file arrivino con un nome tale che naturalmente si ritrovino in ordine alfabetico in una directory, e facilmente distinguibili da quelli di altri stage. Anche aggiungere un solo carattere rispetto a quelli richiesti può far saltare questo ordinamento, creando un disguido (di pochi minuti, ma moltiplicato per 80...).
salva90 ha scritto: grazie, e scusate se rompo (ma il tempo stringe ed il forum ultimamente è imbizzarrito) :roll:
Purtroppo il Forum sta per esalare l'ultimo respiro (in termini di spazio disco), quindi i problemi potrebbero anche ripresentarsi, specie tra le 23:00 e le 24:00 dell'ultimo giorno, in cui tradizionalmente arriva il 90% del materiale. In caso di problemi *prolungati* metteremo ulteriori istruzioni nella sezione italiana di ML.
Sappiate comunque che siamo sufficientemente flessibili da non penalizzare qualcuno per ragioni burocratiche, quindi per favore *evitate in tutti i modi spedizioni multiple*. Capisco che uno per tranquillità sua vorrebbe mandare tutto via fax 2 o 3 volte, via MP sull'oliforum e via MP su ML. Cercate però di capire i disguidi che questo mi crea, se mi ritrovo 80*3 spedizioni da gestire.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

ringrazio per le spiegazioni

comunque mi ero spiegato male, mi riferivo al titolo del pm, non al nome del file (quello non ci penso neppure a modificarlo :wink: ) :wink:



EDIT: ho un problema con l'invio del file. Allegandolo al pm, mi dice
La dimensione massima per tutti gli allegati nella tua casella privata è stata raggiunta. Cancella alcuni allegati inviati/ricevuti.
Eppure non ho allegati in casella privata :?
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

salva90 ha scritto: Eppure non ho allegati in casella privata :?
:? :? Prova a controllare in tutte le caselle (comprese posta inviata e posta salvata). Può darsi che ti conteggi ancora l'allegato spedito all'epoca del WC.
Avatar utente
pa
Messaggi: 81
Iscritto il: 14 feb 2008, 16:14
Località: Genova

Messaggio da pa »

io sono tornato ieri dalle prime vacanze e quindi, non avendo il pc dietro, ho fatto tutti gli esercizi a mano... lo so che avete consigliato di scrivere tutto con latex pero', visto che dovrei impararlo ora da (quasi) zero e non so se faccio in tempo, e' un grosso problema se ve li invio per posta all'indirizzo indicato prima? sono anche un bel po' di fogli quindi non so che tipo di spedizione dovro' usare per il peso...
paolo
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Xamog ha scritto: :? :? Prova a controllare in tutte le caselle (comprese posta inviata e posta salvata). Può darsi che ti conteggi ancora l'allegato spedito all'epoca del WC.
E' tutto vuoto (posta in arrivo, inviata, salvata, in uscita) e in teoria dice che la mia casella allegati è piena al 0%.
Tuttavia continua a darmi l'errore (e le dimensioni del file sono minori delle massime consentite) :?


Riprovo più tardi, se continua a dare questo problema invio per email?
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

salva90 ha scritto:Riprovo più tardi,
Prova ora.
salva90 ha scritto:se continua a dare questo problema invio per email?
Assolutamente no: cerchiamo di risolvere questo problema.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

EDIT

PROBLEMA RISOLTO

per risolvere il problema ho registrato un secondo account (salva90.prova) ed inviato il file con quello.

:wink:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

mi dà lo stesso problema"spazio insufficiente"
ho aperto un nuovo account, ma non è cambiato niente...
lo mando sotto forma di winrar con lo stesso nome??
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

è normale che mi mette il messaggio inviato in Posta in uscita al posto di Posta inviata?
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
EUCLA
Messaggi: 771
Iscritto il: 21 apr 2005, 19:20
Località: Prato

Messaggio da EUCLA »

Si, poi quando ti si sposta in Posta inviata vuol dire che qualcuno oltre ad averlo ricevuto l'ha anche aperto :D .
Avatar utente
mod_2
Messaggi: 726
Iscritto il: 18 ago 2007, 20:26
Località: In fondo a destra

Messaggio da mod_2 »

ok, grazie!
Appassionatamente BTA 197!
Avatar utente
exodd
Messaggi: 728
Iscritto il: 09 mar 2007, 19:46
Località: sulle pendici della provincia più alta d'europa

Messaggio da exodd »

qualcuno mi risponde?????????????
perchè altrimenti devo trovare un altro modo per mandarli
P.S. è grosso 2 mega

rispondete che altrimenti non avrei abbastanza tempo per spedirli!!
Tutto è possibile: L'impossibile richiede solo più tempo
julio14 ha scritto: jordan è in realtà l'origine e il fine di tutti i mali in $ \mathbb{N} $
EvaristeG ha scritto:Quindi la logica non ci capisce un'allegra e convergente mazza.
ispiratore del BTA

in geometry, angles are angels

"la traslazione non è altro che un'omotetia di centro infinito e k... molto strano"
stefanos
Messaggi: 229
Iscritto il: 02 giu 2008, 13:23
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da stefanos »

Usate come nome del file [...] SP08 [...] seguito dal cognome
è importante che i file [...] si ritrovino in ordine alfabetico [...] facilmente distinguibili
Chiaramente, io e mio fratello (Stefano e Giacomo Spigler) abbiamo lo stesso cognome... Devo comunque chiamare il file `SP08spigler.pdf'? O e` meglio che scriva anche il mio nome?
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

stefanos ha scritto:Chiaramente, io e mio fratello (Stefano e Giacomo Spigler) abbiamo lo stesso cognome... Devo comunque chiamare il file `SP08spigler.pdf'? O e` meglio che scriva anche il mio nome?
E' evidente che nel vostro caso è opportuno aggiungere anche il nome *dopo* il cognome.
Rispondi