Stage Senior 2008

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
fab
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 mag 2008, 11:02
Località: Verona

Messaggio da fab »

Quoto salva90.

Vorrei sapere soprattutto se la scadenza per la consegna degli esercizi è ancora al 30 o se magari adesso è il 10 giugno... più che altro perchè ho scoperto ieri di essere convocato e se magari ci fossero 1 po' di giorni in più sarei più tranquillo...
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

salva90 ha scritto:ah si? :| in realtà mi è appena arivata una mail dell'umi in cui chiedono conferma entro il 10 giugno (scadenza diversa rispetto a quella dei volontari) :roll:

mettetevi d'accordo :twisted:
Che brontolone che sei Salva :lol:. L'UMI vuol solo sapere se hai già deciso a priori di non venire. Contestualmente informa anche gli eterni sconnessi (purtroppo ne esistono ancora) del loro invito come spesati (fosse per me, si arrangerebbero).

Se pensi che verrai, loro iniziano ad organizzare il tuo viaggio (banale nel tuo caso, ma non per altri). Se poi non mandi gli esercizi (entro fine giugno), o li mandi fatti male, semplicemente non comprano il biglietto. Tutto qui.
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

In effetti c'è stata una incomprensione.

Comunque da quello che capisco l'UMI vorrebbe avere la vostra conferma anche per organizzare per tempo i viaggi. A questo punto, rispondete e confermate.

Altra cosa, vorrei sottolineare che:
Xamog ha scritto:Quali sono gli esercizi da svolgere? Dipende dall'esperienza olimpica e dall'anno di corso *aggiornati a fine marzo 2008*
In particolare, il pre-IMO non va contato.

Infine...
fab ha scritto:Vorrei sapere soprattutto se la scadenza per la consegna degli esercizi è ancora al 30 o se magari adesso è il 10 giugno... più che altro perchè ho scoperto ieri di essere convocato e se magari ci fossero 1 po' di giorni in più sarei più tranquillo...
La scadenza è e rimane il 30 giugno. Il 31 maggio è la scadenza per inviare l'iscrizione come volontario.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

teppic ha scritto: In particolare, il pre-IMO non va contato.
Se vogliamo proprio essere precisi: il PreIMO 2008 non va contato, quelli precedenti sì :lol:.
Avatar utente
fab
Messaggi: 2
Iscritto il: 28 mag 2008, 11:02
Località: Verona

Messaggio da fab »

a ok scusate avevo capito male...
Californication
Messaggi: 61
Iscritto il: 10 mar 2005, 20:27
Località: Terni
Contatta:

Messaggio da Californication »

sto avendo qualche problema col fax...domani riprovo ma se non riesco ad inviare la domanda così non ci sono altri modi per farla pervenire? al limite qualche amico un fax che ce l'ha lo trovo ma se non dovessi mobilitare la protezione civile sarebbe meglio :roll:
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

Californication ha scritto:sto avendo qualche problema col fax...domani riprovo ma se non riesco ad inviare la domanda così non ci sono altri modi per farla pervenire? al limite qualche amico un fax che ce l'ha lo trovo ma se non dovessi mobilitare la protezione civile sarebbe meglio :roll:
Inviare un fax in due mesi non mi sembra così difficile: si può fare via computer, oppure da molte tabaccherie/ricevitorie/copisterie.
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

Sempre a proposito di domande di ammissione. Mi sembrava che fosse chiaro che
  • domande di ammissione via fax all'UMI (entro fine maggio);
  • soluzioni dei problemi (del gruppo giusto) a me via MP (entro fine giugno).
Eppure, almeno 3 persone hanno fatto tutt'altro, inviando la domanda di ammissione a me via fax o MP :twisted: :twisted: :twisted:.
Certo che capire come fare domanda sembra essere la prima difficoltà dello stage :shock:.
Chi ha fatto male rimedi appena possibile, e possibilmente poi non invii le soluzioni all'UMI, che di sicuro non gliele correggono :lol:.
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Già che ci siamo, pubblico l'elenco delle domande arrivate entro i termini previsti all'UMI. Se pensate di aver fatto domanda e non siete nella lista, rimediate rapidamente.

Alessia Andò
Donald Arapi
Luca Battistella
Gabriele Calzavara
Marco Caselli
Federico Chiossi
Pierluigi Ciacci
Paolo Comaschi
Federico Cornalba
Giovanni De Franceschi
Vincenzo del Zoppo
Marco Fedele
Matteo Filippini
Elia Fioravanti
Alberto Forza
Anna Chiara Gallo
Fedor Getman
Gabriel Giorgieri
Luca Giovagnoli
Fabio Gironella
Marco Guarguaglini
Justin Lacini
Vincenzo Lavecchia
Luca Maiocchi
Hugo Maldonado
Nicola Maraviglia
Antonio Marcedone
Elio Marconi
Francesco Meazzini
Matteo Migliari
Federico Nicoli
David Novel
Giulio Orecchia
Andrea Pachera
Francesco Sborgia
Daniele Scarlata
Andrea Serio
Giovanni Sferro
Francesco Sorrentino
Stefano Spigler
Giovanni Stanco
Federico Stra
Giovanni Terzo
Alberto Toffoli
Leonardo Tolomeo
Rosario Vena
Gabriele Viaggi
Jinglei Zhang
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

mi sorge spontanea una domanda:
poichè siamo in 48 ad aver fatto richiesta di ammissione, sarete particolarmente severi nella correzione degli esercizi?
insomma, avete intenzione di porre un tetto massimo di persone che accoglierete o potreste anche prenderci tutti, in caso di esiti particolarmente positivi?
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Avatar utente
Xamog
Messaggi: 1546
Iscritto il: 15 mag 2007, 16:53

Messaggio da Xamog »

Ancora qualche informazione sulle domande pervenute.
  • Qualcuno, inspiegabilmente, continua ad inondarmi di fax :twisted:. Non serve a nulla, il fax di iscrizione va mandato alla segreteria UMI.
  • Qualcuno non ha capito che nella domanda di iscrizione bisogna cancellare una frase tra (non sono le parole esatte, ma il senso è quello) "mi piacerebbe alloggiare/mangiare con gli altri" e "per l'alloggio ed il mangiare mi organizzo da solo". :shock: Ma che senso ha lasciarle tutte e 2 :?: Ragazzi, dovreste essere il futuro della matematica italiana!
  • Visto l'andazzo, controllate e ricontrollate di fare gli esercizi del *gruppo* giusto e dell'*anno* giusto (già l'anno scorso qualcuno si era sbagliato...).
  • Molti non hanno indicato nella domanda, oltre all'indirizzo, anche telefono fisso, cellulare, e-mail. Questo è in parte colpa del phpbb, che si è fregato la frase completa nel fac simile di domanda (interpretandola come un TAG, per i più esperti). In ogni caso, se non avete inviato questi dati, rimediate ASAP (imparerete cosa vuol dire) mandando un e-mail all'UMI (umi AT dm PUNTO unibo PUNTO it), scrivendo:
    Sono Nome COGNOME (qui dovete sostituire i vostri nome e cognome :lol:).
    A integrazione della mia domanda di iscrizione comunico i seguenti dati:
    telefono
    cellulare
    e-mail
  • Importante: per favore, chiunque ha fatto domanda di ammissione, ma poi per qualunque motivo non manda i problemi, mi mandi comunque un MP comunicandomi esplicitamente la sua rinuncia.
@mecreddie: il boom di domande ci ha preso letteralmente alla sprovvista. Le strutture utilizzate negli anni passati sono molto probabilmente inadatte ad una partecipazione così massiccia. In ogni caso non poniamo limiti alla provvidenza e speriamo che "qualche santo provvederà". Tradotto: saremo severi (più che in passato) con la correzione, specie con chi è all'ultimo anno o ha già partecipato a stage precedenti, ma non fissiamo nessun limite a priori. Chi ha buone capacità *e* voglia di impegnarsi sarà sempre il benvenuto.
Avatar utente
teppic
Moderatore
Messaggi: 722
Iscritto il: 26 ago 2005, 09:50
Località: Parma
Contatta:

Messaggio da teppic »

Big news!

Video e lavagnate del lavoro fatto al WC2008 e al pre-imo2008 sono disponibili sul sito di Xamog
Avatar utente
Roy
Messaggi: 46
Iscritto il: 18 giu 2007, 10:20
Località: Reggio Calabria

Messaggio da Roy »

Perdonate la domanda,ma quali esercizi occorre svolgere precisamente per chi è di quarto e si appresta a frequentare il quinto?perchè mi è stato detto quelli del Pre-Imo 2007 lavori di gruppo,4 per ognuna categoria...anche perchè manca poco meno di un mese...grazie in anticipo per la risposta
Manca di mentalità matematica tanto chi non sa riconoscere ciò che risulta evidente,quanto chi si attarda nei calcoli con una precisione superiore alla necessità
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

Xamog ha scritto:per chi ha gia' partecipato ad *uno* stage a Pisa, o non ha mai partecipato a stage a Pisa ma frequenta il quarto anno di corso (dunque presumibilmente il prossimo anno sara' l'ultimo), sono gli esercizi assegnati come lavoro di gruppo al PreIMO *2007*;
è così difficile leggere?
Inoltre, essendo 4 esercizi per 4 materie e dovendo tu consegnare 16 esercizi, credo proprio che tu li debba fare tutti ...

Comunque, l'idea non è che voi chiedete singolarmente cosa dovete fare e noi vi rispondiamo ... è stato scritto una volta per tutte nel primo messaggio di questo thread quali esercizi sono da fare.
spiglerg
Messaggi: 95
Iscritto il: 01 giu 2008, 21:05
Località: Roma
Contatta:

problema

Messaggio da spiglerg »

Scusate, c'e' un problema.
Io ho fatto domanda per fax il mese scorso, ma il mio nome non e' nell'elenco.
Sono Giacomo Spigler.
Potreste per favore controllare?
Rispondi