Di ritorno dalle provinciali...

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
RedII
Messaggi: 32
Iscritto il: 08 mag 2006, 16:45

Messaggio da RedII »

Se non ho perso punti nelle dimostrazioni né trascritto risultati diversi da quelli che ho trovato (come l'anno scorso -.-) ho fatto 91/100. Sbagliato il primo per una cretinata (mi dicevo: "ricordati di dividere per due... ricordati di dividere per due..." ovviamente alla fine ho dato come risposta 9000...) e lasciato vuoto quello dell'ombra e della sfera, che a causa di errori stupidi di trigonometria (coseno/seno^2 = cotangente :|) non voleva proprio venire...
Membro dell'EATO.

Ci sono 10 tipi di persone: c'è chi sa leggere il codice binario e chi no.
I nemici dell'italiano sono miei nemici.
Avatar utente
tinoceck
Messaggi: 19
Iscritto il: 06 gen 2008, 17:17
Località: Vicenza

Messaggio da tinoceck »

E la sapete una bella?
Nell'esercizio delle date (26 febbraio e 13 gennaio) ho messo che sono in stagioni diverse perchè ho pensato che l'inverno finisse il 19 febbraio...
Cioè, ma si può essere più stupidi di così? 5 punti buttati nel wc...
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

RedII ha scritto: lasciato vuoto quello dell'ombra e della sfera, che a causa di errori stupidi di trigonometria (coseno/seno^2 = cotangente :|) non voleva proprio venire...
oh, ma quello veniva molto bene in analitica :roll:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

tinoceck ha scritto:Nell'esercizio delle date (26 febbraio e 13 gennaio) ho messo che sono in stagioni diverse perchè ho pensato che l'inverno finisse il 19 febbraio...
Io quella l'ho fatta giusta solo perchè ho scoperto che Francesco compie gli anni il mio stesso giorno :lol: era difficile sbagliarmi sul mio compleanno...
Tra l'altro secondo l'oracolo matematico ho infinite coppie di numeri fortunati :shock: se dovete giocare al lotto chiedetemi pure... :lol:
rapportaureo
Messaggi: 124
Iscritto il: 18 feb 2007, 20:58

Messaggio da rapportaureo »

salva90 ha scritto:
RedII ha scritto: lasciato vuoto quello dell'ombra e della sfera, che a causa di errori stupidi di trigonometria (coseno/seno^2 = cotangente :|) non voleva proprio venire...
oh, ma quello veniva molto bene in analitica :roll:
Bhè, in realtà viene anche con una semplice similitudine..
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

rapportaureo ha scritto:
salva90 ha scritto:
RedII ha scritto: lasciato vuoto quello dell'ombra e della sfera, che a causa di errori stupidi di trigonometria (coseno/seno^2 = cotangente :|) non voleva proprio venire...
oh, ma quello veniva molto bene in analitica :roll:
Bhè, in realtà viene anche con una semplice similitudine..
certo. pensi che io sia tipo da geometria sintetica? :roll:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
enomis_costa88
Messaggi: 537
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Brescia

Messaggio da enomis_costa88 »

Jack mani di fata ha scritto:ho apprezzato l'aumeto di importanza dei dimostrativi (concordo appieno) ma allo stesso tempo mi pare negativo l'aumento (60% del totale!!!) dei importanza dei quesiti a risposta chiusa...poi con solo 100 punti secondo me si avranno classifiche molto corte in certe province...
Lol classifiche corte?!? di che ti lamenti insomma!! avete le stesse quote di città grosse il triplo come Genova o il doppio come Firenze e più di altre grosse tipo il doppio-triplo come Bologna o Palermo e Cagliari...pensa a quei poveretti di MASSA invece..

a già..dimenticavo che a brescia ci sarà Pietro Bellini che spaccherà appena può (te lo auguro davvero molto jack mani di fata) :wink:
"Tu che lo vendi cosa ti compri di migliore?"

Membro dell' "Associazione non dimenticatevi dei nanetti! "
Membro dell'EATO.
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

rapportaureo ha scritto:
salva90 ha scritto:
RedII ha scritto: lasciato vuoto quello dell'ombra e della sfera, che a causa di errori stupidi di trigonometria (coseno/seno^2 = cotangente :|) non voleva proprio venire...
oh, ma quello veniva molto bene in analitica :roll:
Bhè, in realtà viene anche con una semplice similitudine..
secondo me bastava pitagora :D
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

enomis_costa88 ha scritto:pensa a quei poveretti di MASSA invece..
:evil:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾
Messaggi: 849
Iscritto il: 22 ott 2006, 14:36
Località: Carrara/Pisa

Messaggio da ¬[ƒ(Gabriel)³²¹º]¼+½=¾ »

salva90 ha scritto:
enomis_costa88 ha scritto:pensa a quei poveretti di MASSA invece..
:evil:
:evil: :evil:
dovix91
Messaggi: 43
Iscritto il: 24 feb 2007, 21:09
Località: alessandria

Messaggio da dovix91 »

un po' in ritardo ma mi aggiungi a tutti quelli che hanno calcolato l'area della parte bianca! :lol:
Errori di calcolo non parliamo (esempi a caso n°1...) :evil:
Quindi come al solito a tremare per Cese... :roll:
Avatar utente
linux
Messaggi: 30
Iscritto il: 02 gen 2008, 23:14
Località: Nusquam est qui ubique est...

Messaggio da linux »

ciao a tutti!! a vedere i punti che avete fatto vengono le vertigini!!! considerando che l'anno scorso nella mia provincia( non vi dirò quale è ) si è passati a Cesenatico con un punteggio che mi pare rasentasse la trentina....[non vorei sparare cavolate , ma mi pare fossero intorno ai 32 punti....] ciao ciao
PS.= vi saluta Fibonacci che è venuto a mangiare da me.......
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

linux ha scritto:ciao a tutti!! a vedere i punti che avete fatto vengono le vertigini!!! considerando che l'anno scorso nella mia provincia( non vi dirò quale è ) si è passati a Cesenatico con un punteggio che mi pare rasentasse la trentina....[non vorei sparare cavolate , ma mi pare fossero intorno ai 32 punti....] ciao ciao
PS.= vi saluta Fibonacci che è venuto a mangiare da me.......
è impossibile, molto probabilmente ricordi male, 30 è troppo poco.almeno spero, altrimenti io inizio a chiedere il trasferimento :D
comunque è normale che ci senta piccoli se ci si confronta con gente che va alle IMO, per un comune mortale 60 punti sono gia un obiettivo a febbraio.
P.S saluta Fibonacci da parte mia!!! :D
Avatar utente
mecreddie
Messaggi: 178
Iscritto il: 22 nov 2006, 16:10
Località: Pescara

Messaggio da mecreddie »

finalmente si visualizza il forum. . . allora, modulo errori stupidi ho fatto 64 + i punti del dimostrativo geometrico che osno una grande incognita. . . ho fatto una dimostrazione che non so quanto sia valida, e non so quanto me la conteranno. . .
ma contando che pescara è una provincia facile, sto abbastanza tranquillo, ce la si dovrebbe fare.
comunque ho apprezzato la nuova fisionomia della gara, e a mio parere era anche più facile degli anni precedenti. . .
membro dell'EATO, sostenitore dell'utilizzo di induzione e/o pigeonhole in ogni problema olimpico
Avatar utente
linux
Messaggi: 30
Iscritto il: 02 gen 2008, 23:14
Località: Nusquam est qui ubique est...

Messaggio da linux »

Non riesco a trovare la classifica dell'anno scorso altrimenti la posterei... cmq , topiche a parte non dovrei ricordare male..... ad ogni modo , ho invitato fermat a prendere il te da me un giorno , speriamo non si porti dietro pure a lagrange o siamo nei guai...... :D
Rispondi