Risposte fase provinciale

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Ale90 ha scritto:Comunque a me piaceva di più la prova del 2006 con 10 risposte chiuse da 5 punti, 5 aperte da 8 e 2 dimostrativi da 12. Così sinceramente mi sembra si rischi un po' di appiattimento... ma è una mia impressione, eh :D
Anche secondo me, quest'anno soprattutto nelle provincie con più quote credo che ci sarà una concorrenza spietata sui punteggi alti. Non sembrano molti, ma quei pochi punti in meno sul totale fanno la differenza, tra l'altro mi è sembrata un po' più facile rispetto agli anni scorsi. Negli ultimi due anni da noi non c'era mai stato un punteggio pieno, mentre quest'anno ci siamo già io e un mio amico che probabilmente lo abbiamo fatto, ma suppongo ce ne siano altri.

@ viktor: dipende tutto dalla tua provincia. Come ho già detto, secondo me in quelle grandi è facile che ci siano punteggi molto alti, mentre in quelle piccole con un po' di fortuna si potrebbe passare anche con 60-70.
rapportaureo
Messaggi: 124
Iscritto il: 18 feb 2007, 20:58

Messaggio da rapportaureo »

Alby92 ha scritto:c'è un errore nella soluzione del quesito numero 2:
la risposta E è veramente quella giusta e la dimostrazione pure.... ma nell'ultimo passaggio c'è un errore di calcolo (distrazione) che da' come risultato 207 e non 407.
Davveero?
No!Non ho riportato la griglia ma ricordo di aver messo 207.. :cry: :cry:
Spero tanto di ricordare male..
Lupacante
Messaggi: 42
Iscritto il: 31 gen 2008, 18:06

Messaggio da Lupacante »

ho sentito dire che se sei del biennio puoi passare con un punteggio minore che uno del triennio. potete confermare? grazie
"se preceduto dalla propria citazione produce una falsità" se preceduto dalla propria citazione produce una falsità.
Avatar utente
Jack mani di fata
Messaggi: 45
Iscritto il: 19 apr 2007, 14:49
Località: Bresà

Messaggio da Jack mani di fata »

66 punti probabilmente...è grigia...(triennio)
la concorrenza è spietata e aL 99,9% nn bastano

p.s. 10 punti buttati via tra somme del tipo 45+5+15+15=90 (c'erano tt quei bei multipli di 3...) e 49 numero primo...ba nn so ke dire

anche x me vale l'impressione che quest'anno fossero + semplici,relativamente,degli anni scorsi

ke ne pensate poi del fatto ke il 60% dei punti sia dato da quesiti a rix chiusa???
e delle 3 dimostrazioni da 10 punti???
Alby92
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 gen 2007, 21:19

Messaggio da Alby92 »

si ho ricontrollato adesso il file con le soluzioni... hanno messo la lettera giusta (E) ma il risultato sbagliato (207, mentre dovrebbe essere 407).

comunque al max ho fatto 50 punti biennio (sperando che mi contino la 2° dimostrazione che ho scritto malissimo), e mi sto ancora mangiano le mani per non aver fatto la prima... non so perché mi sono bloccato.... dopo che ne avrò fatti a milioni di eserizi del genere a scuola... :roll:
sarà per l'anno prossimo (anche se andrò a finire nel triennio.. :( )
ale89
Messaggi: 2
Iscritto il: 24 feb 2007, 11:56

Messaggio da ale89 »

rapportaureo ha scritto: Davveero?
No!Non ho riportato la griglia ma ricordo di aver messo 207.. :cry: :cry:
Spero tanto di ricordare male..
spero che ricordi bene :lol: :lol:
scherzo... alla fine ti ho sgamata chi sei :wink:
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

Lupacante ha scritto:ho sentito dire che se sei del biennio puoi passare con un punteggio minore che uno del triennio. potete confermare? grazie
si perchè ci sono dei posti riservati per il biennio nelle provincie con più di tre quote...
quindi se ci sono quattro quote passano i primi tre del triennio e il primo del biennio (a meno che i primi quattro generali non siano del biennio, ma ciò è assai improbabile.....)
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Qui a Brescia (5 quote) invece di riservare un posto al biennio hanno deciso di aumentare i punteggi di quelli del biennio del 20%... A quanto ho sentito (o meglio, a quanto non ho sentito) qui è l'unico posto dove si è introdotto questo cambiamento, dunque deve essere stata un'iniziativa provinciale... Boh, speriamo che non sia troppo dannosa... :roll:
piever
Messaggi: 645
Iscritto il: 18 feb 2006, 13:15
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da piever »

giove ha scritto:Qui a Brescia hanno deciso di aumentare i punteggi di quelli del biennio del 20%...
Lol, quindi potresti non passare anche facendo punteggio pieno...
"Sei la Barbara della situazione!" (Tap)
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Eh, già... :roll:
Bah, speriamo :wink:
Avatar utente
l'Apprendista_Stregone
Messaggi: 106
Iscritto il: 29 lug 2007, 00:41

Messaggio da l'Apprendista_Stregone »

giove ha scritto:Qui a Brescia hanno deciso di aumentare i punteggi di quelli del biennio del 20%...
Girava questa voce anche da noi a Bari.
Speriamo veramente che non sia controproducente :?
There's a feeling I get when I look to the west
And my spirit is crying for leaving
In my thoughts I have seen rings of smoke through the trees
And the voices of those who stand looking
Barsanti
Moderatore
Messaggi: 263
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Barsanti »

Dalla lettera inviata ufficialmente a tutti i responsabili distrettuali:

La regola degli anni scorsi:

``qualora la quota distrettuale sia almeno 4 (rispettivamente 7, 11) almeno uno (rispettivamente 2, 3) degli studenti segnalati deve frequentare classi del biennio''

viene modificata come segue:

``qualora la quota distrettuale sia di almeno 4 (rispettivamente 7, 11), la graduatoria del distretto deve essere modificata aumentando del 20% il punteggio del primo classificato (rispettivamente dei primi due, dei primi tre) fra gli studenti del biennio, e la selezione deve essere effettuata in base a questa graduatoria modificata. In caso di parita' fra uno studente del biennio ed uno del triennio,
la preferenza va allo studente del biennio.''
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

a nome di tutti ringrazio Barsanti per la spiegazione. detta cosi, è un'iniziativa lodevole :wink:
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
Avatar utente
giove
Messaggi: 519
Iscritto il: 22 mag 2006, 14:56
Località: Pisa / Brescia

Messaggio da giove »

Grazie! :D
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

secondo me cosi passeranno assai meno studenti del biennio.....
Rispondi