Risposte fase provinciale

Informazioni sulle gare, come allenarsi, chi corrompere.
Super91
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 nov 2007, 18:02

Risposte fase provinciale

Messaggio da Super91 »

Ciao, potete inserire le vostre griglie di risposte della fase provinciale!?!? vorrei incominciare a farmi un'idea....
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

Se vuoi sapere le risposte esatte fai prima ad andare sulla pagina principale del sito...
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
Super91
Messaggi: 3
Iscritto il: 24 nov 2007, 18:02

Messaggio da Super91 »

ah le hanno messe!!! ok grazie
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

a questo punto invece di aprire un altro 3d discuterei qui le impressioni personali sulla gara:incomincio dalle mie.
Ragazzi ma si può essere così dementi superficiali inetti ed inutilmente emotivi?mi sono bruciato con le mie mani qualsiasi possibilità di passare a Cesenatico per una distrazione madornale sul primo esercizio e una sfiga notevole: arrivato qui $ 2xy=x^2+y^2 $in brutta ho riscritto y=xa e veniva un equaz di secondo grado in a che dava a=1.Come un imbecille in bella scrivo:$ 2x^2a=x^2+ x^2a $ e non accorgendomi dell'errore mi dico pure"guarda che scemo era una banale sottrazione" e scrivo dunque $ x^2a=x^2 $ che dà lo stesso risultato ma con un procedimento sbagliato:se a fosse stato diverso da 1 me ne sarei accorto dell'errore,così invece come un idiota non mi sono nemmeno curato di rivederlo.Mi faccio pena.. :( :(
Peccato mi sarebbe piaciuto incontrarvi...Comunque a livello di idee da avere i dimostrativi erano veramente scemi a mio parere:poi se uno è demente e sbaglia a scrivere questo è un altro discorso.Pure il terzo l'idea la si aveva appena finito di legger,ma pure lì io l'ho scritta una schifezza la dimostrazione,(come mi disse un noto forumista "l'idea c'è ma scritta malino")
Passo a voi la parola spero opinioni più felici..
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
Alby92
Messaggi: 14
Iscritto il: 30 gen 2007, 21:19

Messaggio da Alby92 »

c'è un errore nella soluzione del quesito numero 2:
la risposta E è veramente quella giusta e la dimostrazione pure.... ma nell'ultimo passaggio c'è un errore di calcolo (distrazione) che da' come risultato 207 e non 407.
bestiedda
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:20

Messaggio da bestiedda »

ragà quanti punti avete fatto? io un misero 50 (era la prima volta che le facevo) e non ero neanche preparato.....vedremo l'anno prossimo! :evil:
marco
Carlein
Messaggi: 315
Iscritto il: 26 nov 2007, 18:16
Località: Napoli

Messaggio da Carlein »

Ma quando si saprà più o meno il risultato?
Lo stolto è colui che dice quello che sa.Il saggio è colui che sa quello che dice.
"And then one day you find,ten years have got behind you,no one told when to run,you missed the starting gun"
bestiedda
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:20

Messaggio da bestiedda »

Carlein ha scritto:Ma quando si saprà più o meno il risultato?

penso dipenda dalla tua provincia


più compiti ci sono da correggere, più tempo ci mettono
marco
Avatar utente
Pgdralon
Messaggi: 33
Iscritto il: 23 nov 2007, 18:09
Località: Roma

Messaggio da Pgdralon »

ah quindi visto che sto a Roma posso mettermi l'anima in pace e aspettare qualche mese! Ma tanto non ho fatto più di trenta punti...
La probabilità che la fetta di pane e nutella cada sul lato della nutella è direttamente proporzionale al valore del tappeto su cui cade.
alexba91
Messaggi: 240
Iscritto il: 08 feb 2007, 20:16
Località: BARI

Messaggio da alexba91 »

bestiedda ha scritto:ragà quanti punti avete fatto? io un misero 50 (era la prima volta che le facevo) e non ero neanche preparato.....vedremo l'anno prossimo! :evil:
50 non è un brutto punteggio per essere la rpima volta che partecipi anzi. :D
in alcune province si passa con 50-60 punti.
Ale90
Messaggi: 135
Iscritto il: 14 mar 2007, 18:46
Località: Genova

Messaggio da Ale90 »

Carlein ha scritto: Passo a voi la parola spero opinioni più felici..
Beh se ti può consolare io mi sono bruciato dieci punti con due sviste allucinanti :wink: :cry:

Comunque a me piaceva di più la prova del 2006 con 10 risposte chiuse da 5 punti, 5 aperte da 8 e 2 dimostrativi da 12. Così sinceramente mi sembra si rischi un po' di appiattimento... ma è una mia impressione, eh :D
viktor
Messaggi: 1
Iscritto il: 13 feb 2008, 16:13

Messaggio da viktor »

secondo voi mediamente con quale punteggio si passa quest'anno?
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

ho sbagliato i più facili :( ....
dovrei stare sui 40 punti biennio (prima partecipazione)sperando mi correggano le dimostrazioni....
comunque quest'anno secondo me i punteggi saranno più bassi degli anni passati
prchè il punteggio massimo era inferiore (16 punti in meno)
bestiedda
Messaggi: 213
Iscritto il: 15 nov 2007, 20:20

Messaggio da bestiedda »

alexba91 ha scritto:
bestiedda ha scritto:ragà quanti punti avete fatto? io un misero 50 (era la prima volta che le facevo) e non ero neanche preparato.....vedremo l'anno prossimo! :evil:
50 non è un brutto punteggio per essere la rpima volta che partecipi anzi. :D
in alcune province si passa con 50-60 punti.

non nella mia che ha solo una quota :cry:
marco
Avatar utente
gian92
Messaggi: 558
Iscritto il: 12 nov 2007, 13:11
Località: roma

Messaggio da gian92 »

Alby92 ha scritto:c'è un errore nella soluzione del quesito numero 2:
la risposta E è veramente quella giusta e la dimostrazione pure.... ma nell'ultimo passaggio c'è un errore di calcolo (distrazione) che da' come risultato 207 e non 407.
è così?
Rispondi