UG-Challenge #002

Programmazione, algoritmica, teoria dell'informazione, ...
Rispondi
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

UG-Challenge #002

Messaggio da xXStephXx »

UG ha organizzato una gara di programmazione online che si svolgerà nella giornata di Venerdì 26 Agosto. La gara comincia alle 11:00 e finisce alle 24:00, ma per svolgere la gara un'ora basta e avanza. In totale ci saranno 8 problemi, qualcuno di carattere logico-matematico e qualcun altro di lavorazione con le stringhe. Per partecipare sono richieste conoscenze minime. E' sufficiente saper scrivere piccoli algoritmi, iterare le stringhe con il ciclo for, e ottenere l'ASCII di un char e viceversa.
Quindi può partecipare chiunque abbia voglia di competere con altri ragazzi xD Per partecipare non è richiesta alcuna registrazione. Maggiori informazioni le trovate QUA.
Venerdì verso le 11:00 chi è interessato visiti la pagina che ho linkato sopra. Per voi, non registrati ad UG, sarà sufficiente inserire un nickname con cui vi distinguerete nella gara e opzionalmente un'email e specificare il forum di provenienza a scopo statistico. Alla fine ci saranno due classifiche, una assoluta, dove compariranno tutti (user di UG e non), e una solo per gli user di UG. Quindi ognuno di voi potrà vedere come si è piazzato e il suo risultato. Se avete scritto l'email vi sarà inviata anche la notifica per email nel giro di 2 giorni dalla gara. Maggiori informazioni le trovate nel link che ho scritto sopra. Credetemi, i quesiti saranno facili.
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: UG-Challenge #002

Messaggio da fph »

Qualche dettaglio in più su questo "UG"?
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
xXStephXx
Messaggi: 472
Iscritto il: 22 giu 2011, 21:51

Re: UG-Challenge #002

Messaggio da xXStephXx »

UG è una community italiana che si occupa di fare cheat per i videogiochi, però si fanno anche gare online di questo tipo.
Rispondi