test intelligenza

Giochini matematici elementari ma non olimpici.
herbrand
Messaggi: 56
Iscritto il: 02 nov 2005, 19:58

Messaggio da herbrand »

Scusate ma ho sbagliato sezione :oops:
karotto
Messaggi: 358
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da karotto »

Incredibile! Ancora niente sul 20 del http://www.iqtest.sk/index.php?jazyk=en ... 1a448397d4 ? :shock:
olgalapazza
Messaggi: 2
Iscritto il: 14 ott 2006, 13:38
Contatta:

Le figlie di Aldo

Messaggio da olgalapazza »

Ragazzi mettetevi alla prova con questo:

Aldo e Giovanni si incontrano per un aperitivo a casa di Aldo. Giovanni chiede ad Aldo se ha figlie e Aldo risponde: tre, ma l'età non te la dico devi scoprirla, posso dirti che il prodotto delle loro età è 36 e la somma della loro età è pari al numero civico della casa di fronte che puoi vedere dalla finestra. Giovanni si affaccia, vede il civico 13, ci pensa un po', e afferma "non ho informazioni sufficienti" Aldo lo guarda e dice hai ragione: "Manuela, la più grande, ha gli occhi verdi", Giovanni, sorride, e indovina l'età delle tre figlie.

Buona fortuna, Olga

Test tratto da www.freetest.altervista.org
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

non sta a postare gli stessi quesiti in piu' thread.
v. http://olimpiadi.ing.unipi.it/oliForum/ ... php?t=6640
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
Avatar utente
Noixe
Messaggi: 53
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Noixe »

Mindflyer ha scritto
Comunque, se ho capito bene, quella è una simulazione del test del Mensa, e lì ho preso 180
Ma a quale test ti riferisci? Sul sito ho trovato solo quello preliminare mentre per quello di accesso si deve fare sotto la supervisione di uno psicologo, pagare 10 euro... hai fatto questo tu?

Ciao
Avatar utente
Noixe
Messaggi: 53
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Noixe »

karotto ha scritto:anche io ho fatto 3: equivale al 98% cioè alla fascia mensa.
Ma dove e' la sezione per poter eseguire questo test? O per caso e' sempre lo stesso che richiede lo psicologo e i 10 euro :D ?
MindFlyer

Messaggio da MindFlyer »

Noixe ha scritto:Ma a quale test ti riferisci? Sul sito ho trovato solo quello preliminare mentre per quello di accesso si deve fare sotto la supervisione di uno psicologo, pagare 10 euro... hai fatto questo tu?
Quando l'ho fatto io si pagavano solo 8 euri, comunque è quello. Gli altri test che trovi online sono non ufficiali.
Avatar utente
Noixe
Messaggi: 53
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Noixe »

Ma in pratica e' simile al test preliminare?

Quante domande ci sono e quanto tempo hai a disposizione?

Una volta fatto quel test sei socio e il tuo Q.I. e' quello che il test ti dice oppure devi mantenere il tuo status facendo altri test periodicamente?
Rispondi