Testo di Analisi Complessa

Analisi, algebra lineare, topologia, gruppi, anelli, campi, ...
Rispondi
karotto
Messaggi: 358
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Testo di Analisi Complessa

Messaggio da karotto »

Salve a tutti e buon anno.
All'anno nuovo voglio regalarmi un libro di analisi complessa. Potete consigliarmi qlcosa? MI riferisco però non ai libri usati per ingegneria ma libri completissimi con tutti i teoremi e tutte le dimostrazioni inerenti l'intera analisi complessa (e visto che ci siamo consigliatemi anche qualche testo di analisi in generale ma di altissimo livello)

Grazie
killing_buddha
Messaggi: 209
Iscritto il: 20 mag 2007, 12:39

Messaggio da killing_buddha »

[CENSORED]




:idea:

(appena trovo un bel titolo lo posto)
Ultima modifica di killing_buddha il 03 gen 2008, 10:35, modificato 1 volta in totale.
Neo85
Messaggi: 25
Iscritto il: 14 apr 2006, 21:26
Località: Torino
Contatta:

Re: Testo di Analisi Complessa

Messaggio da Neo85 »

karotto ha scritto:Salve a tutti e buon anno.
All'anno nuovo voglio regalarmi un libro di analisi complessa. Potete consigliarmi qlcosa? MI riferisco però non ai libri usati per ingegneria ma libri completissimi con tutti i teoremi e tutte le dimostrazioni inerenti l'intera analisi complessa (e visto che ci siamo consigliatemi anche qualche testo di analisi in generale ma di altissimo livello)

Grazie
Walter Rudin, Real and Complex Analysis, Third Edition, McGRAW-HILL

prezzo circa 60 euri (spedizione compresa).

Non è il classico testo di analisi complessa ma è un testo innovativo che sicuramente non copre solo l'analisi complessa.

Attenzione che se vuoi punti di diramazione funzioni polidrome e queste cose non è il libro adatto.

Magari specifica cosa ti serve così si può essere più precisi.
Ciao e buon anno a tutti
http://garruto.wordpress.com/
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

Ti risponderei volentieri con un bel libro di analisi complessa che mi piace, ma non ne ho trovati che mi soddisfino del tutto. Tre libri che molti consigliano sono:

Alfohrs - Un classico, ma scritto con un linguaggio ormai non più aggiornato
Lang - Quello che ho usato io a suo tempo. Bello, ma si dilunga veramente troppo, soprattutto all'inizio.
Rudin - Interessante anche per i collegamenti con l'analisi reale, ma non trasmette per niente il punto di vista geometrico.

Per ora il libro perfetto non l'ho trovato, ma aspetto anch'io consigli in questo thread...
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Rispondi