Help...Urgente!!! RISPONDETE...

Analisi, algebra lineare, topologia, gruppi, anelli, campi, ...
Rispondi
80ciccia
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:04

Help...Urgente!!! RISPONDETE...

Messaggio da 80ciccia »

Ho questi semplici 4 problemi da risolvere... Ma non ci riesco... Mi aiutate??? Grazie

1) Dimostrare che se r:=[Rez=1] e se P=2+i allora esistono infinite rette per P parallele ad r


2) Trovare in H:=[il luogo geometrico dei punti z appartenete a C : Imz>0] un triangolo in cui la somma degli angoli interni sia minore di 180°.


3) (S^2, d_1) = (S^2, || ||) non è una geometria.


4) Se F=poligono di n lati nel piano Euclideo allora F è una geometria se e solo se F è convesso.


Aggiungo, per chiarezza, la definizione di "geomeria":

Una "geometria" è uno spazio metrico (X,d) in cui la distanza soddisfa la seguente proprietà (detta metrica intrinseca):
per ogni a,b apparteneti ai reali, dati A,B apparteneti ad X esistono[A=P_,...P_n=B] t.c. :
i) d(P_i,P_i+1)<b
ii) la somma delle d(P_i,P_i+1)-d(A,B)<a
Ultima modifica di 80ciccia il 28 nov 2006, 22:15, modificato 2 volte in totale.
Pigkappa
Messaggi: 1209
Iscritto il: 24 feb 2005, 13:31
Località: Carrara, Pisa

Messaggio da Pigkappa »

Non capisco alcune cose... Ad esempio, cosa vuol dire che "3) (S^2, d_1) = (S^2, || ||) non è una geometria. "?
Cosa vuol dire che "qualcosa è una geometria"?
80ciccia
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:04

Messaggio da 80ciccia »

Allora: ti scrivo la definizione di "geometria"...

Una "geometria" è uno spazio metrico (X,d) in cui la distanza soddisfa la seguente proprietà (detta metrica intrinseca):
per ogni a,b apparteneti ai reali, dati A,B apparteneti ad X esistono[A=P_,...P_n=B] t.c. :
i) d(P_i,P_i+1)<b
ii) la somma delle d(P_i,P_i+1)-d(A,B)<a
Ultima modifica di 80ciccia il 28 nov 2006, 22:17, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
salva90
Messaggi: 1314
Iscritto il: 19 ott 2006, 18:54
Località: Carrara

Messaggio da salva90 »

Mi sa che questo è più da m.n.e :?
[url=http://www.myspace.com/italiadimetallo][img]http://img388.imageshack.us/img388/4813/italiadimetallogn7.jpg[/img][/url]
EvaristeG
Site Admin
Messaggi: 4896
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da EvaristeG »

concordo e sposto...
anche se mi sa che, più tipicamente, questa è "Matematica elementare da un punto di vista superiore" (pvs per gli amici)
80ciccia
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:04

Messaggio da 80ciccia »

E allora... visto che per voi è "elementare"... perchè non rispondete a queste quattro semplici domande???

Io non sono capace... se no non le scrivevo qui nel forum...
Avatar utente
SkZ
Messaggi: 3333
Iscritto il: 03 ago 2006, 21:02
Località: Concepcion, Chile
Contatta:

Messaggio da SkZ »

perche' non ci divertiamo a rispondere a queste domande visto che non e' un forum di sostegno, ma di divertimento ...

inoltre mi sto infastidendo a rispondere a gente che non ha l'educazione di leggere le norme di posting, oltre tutto sono norme arcinote in tutti i forum.

scusate l'ot
impara il [tex]~\LaTeX[/tex] e mettilo da par[tex]\TeX~[/tex]

Software is like sex: it's better when it's free (Linus T.)
membro: Club Nostalgici
Non essere egoista, dona anche tu! http://fpv.hacknight.org/a8.php
80ciccia
Messaggi: 9
Iscritto il: 28 nov 2006, 10:04

Messaggio da 80ciccia »

Ringrazio tutte le "gentilissime" persone che hanno risposto... :lol:

Ma la prossima volta impegnatevi un po' di più a rispondere sensatamente... :shock:

In ogni caso... ho risolto!!! :P
Rispondi