e irrazionale

Analisi, algebra lineare, topologia, gruppi, anelli, campi, ...
Rispondi
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

e irrazionale

Messaggio da jordan »

Dimostrare che $ e $ è irrazionale.
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Gauss91
Messaggi: 240
Iscritto il: 19 set 2009, 16:52
Località: Pisa / Milano

Messaggio da Gauss91 »

E' trascendente, quindi è irrazionale.
Un po' troppo "comoda"? :P In fin dei conti sbagliata non è! 8)
"Cos'è l'aritmetica?" "E' quella scienza in cui si impara quello che si sa già!"
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Re: e irrazionale

Messaggio da Gatto »

jordan ha scritto:Dimostrare che $ e $ è irrazionale.
è per caso OWN? :lol:
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

Questo se ne va dritto dritto in MNE... :wink:
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

Gauss91 ha scritto:In fin dei conti sbagliata non è! 8)
Ok, allora dimostra che e è trascendente... (senza copiare da un libro, mi raccomando!)
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Re: e irrazionale

Messaggio da jordan »

Gatto ha scritto:
jordan ha scritto:Dimostrare che $ e $ è irrazionale.
è per caso OWN? :lol:
Che vorresti dire? -.-
The only goal of science is the honor of the human spirit.
Gauss91
Messaggi: 240
Iscritto il: 19 set 2009, 16:52
Località: Pisa / Milano

Messaggio da Gauss91 »

Nonno Bassotto ha scritto:Gauss91 ha scritto:
In fin dei conti sbagliata non è!


Ok, allora dimostra che e è trascendente... (senza copiare da un libro, mi raccomando!)
Eh già qua mi prendi alla sprovvista! Comunque nel testo del problema non è richiesto! :P
A parte scherzi, non lo saprei fare.
"Cos'è l'aritmetica?" "E' quella scienza in cui si impara quello che si sa già!"
Avatar utente
Nonno Bassotto
Site Admin
Messaggi: 970
Iscritto il: 14 mag 2006, 17:51
Località: Paris
Contatta:

Messaggio da Nonno Bassotto »

Allora fai l'esercizio e dimostra che è irrazionale :-)
The best argument against democracy is a five-minute conversation with the average voter. - Winston Churchill
Avatar utente
Gatto
Messaggi: 487
Iscritto il: 25 nov 2007, 16:36
Località: Roma

Re: e irrazionale

Messaggio da Gatto »

jordan ha scritto:
Gatto ha scritto:
jordan ha scritto:Dimostrare che $ e $ è irrazionale.
è per caso OWN? :lol:
Che vorresti dire? -.-
http://it.wikipedia.org/wiki/Ironia
"Fu chiaro sin dall'inizio che ogni qual volta c'era un lavoro da fare, il gatto si rendeva irreperibile." (George Orwell - La fattoria degli animali)
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Ah, io pensavo veramente che fosse OWN. :shock:
[quote="Pigkappa"]Penso che faresti un favore al mondo se aprissi un bel topic di bestemmie da qualche parte in modo che ti bannino subito.[/quote]
Avatar utente
jordan
Messaggi: 3988
Iscritto il: 02 feb 2007, 21:19
Località: Pescara
Contatta:

Messaggio da jordan »

Tibor Gallai, allora, visto che quei pochi mp che ti ho mandato non ti sei degnato di rispondermi, vediamo di mettere in chiaro le cose in pubblico. Dire che non mi sei simpatico (e la cosa è reciproca) è fin troppo banale, però tutto ha un limite. Non ti chiedo neanche di evitare i miei thread. Mi hanno parlato bene di te, ma nonostante questo in molte(troppe) situazioni tutto hai dimostrato tranne che di essere utile al forum: continua per la tua strada..
Ad ogni modo, ho speso molte ore qui e ho imparato molto e credo di essere stato d'aiuto per qualcuno, e per questo ringrazio tutti i moderatori. E' il mio ultimo messaggio.
The only goal of science is the honor of the human spirit.
amatrix92
Messaggi: 818
Iscritto il: 21 nov 2008, 17:19
Località: Firenze

Messaggio da amatrix92 »

jordan ha scritto:Tibor Gallai, allora, visto che quei pochi mp che ti ho mandato non ti sei degnato di rispondermi, vediamo di mettere in chiaro le cose in pubblico. Dire che non mi sei simpatico (e la cosa è reciproca) è fin troppo banale, però tutto ha un limite. Non ti chiedo neanche di evitare i miei thread. Mi hanno parlato bene di te, ma nonostante questo in molte(troppe) situazioni tutto hai dimostrato tranne che di essere utile al forum: continua per la tua strada..
Ad ogni modo, ho speso molte ore qui e ho imparato molto e credo di essere stato d'aiuto per qualcuno, e per questo ringrazio tutti i moderatori. E' il mio ultimo messaggio.
E chi metterà ora i problemi in Tdn che non mi riusciranno ma passerò più di un ora per cercare di capirli? :( e chi continuera la varie staffette quando ormai palesemente nessuno sarebbe stato in grado di risolvere i problemi dati? :(
Le parole non colgono il significato segreto, tutto appare un po' diverso quando lo si esprime, un po' falsato, un po' sciocco, sì, e anche questo è bene e mi piace moltissimo, anche con questo sono perfettamente d'accordo, che ciò che è tesoro e saggezza d'un uomo suoni sempre un po' sciocco alle orecchie degli altri.
Rispondi