Regalino dal WC

Conteggi, probabilità, invarianti, logica, matematizzazione, ...
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

Googlata a parte, fortemente connesso equivale alla negazione di (ii), in un torneo. :wink:
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Nessuno che lo risolva senza Moon?
Tibor Gallai
Messaggi: 1776
Iscritto il: 17 nov 2007, 19:12

Messaggio da Tibor Gallai »

julio14 ha scritto:Nessuno che lo risolva senza Moon?
Una puntualizzazione superflua, e che quindi godo nel fare: il teorema che ho citato è praticamente equivalente al problema. Ho detto "corollario" perché è leggermente più debole, ma dimostrato quello si arriva automaticamente al teorema di Moon completo.
Quindi quello che ho detto non è "il problema si risolve applicando il teorema di Moon", perché sarei stato un beota, oltre che odiosamente saccente.
Il mio era soltanto un argomento a tua difesa, e la tesi era "non ha senso tenere il problema segreto, perché è un corollario (aggiungo banale) di un arcinoto teorema di Moon. Quindi tizio non può aver sbagliato nel pubblicarlo".
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

Si certo lo so :D avevo capito. L'unica cosa che non avevo capito è che è quasi equivalente al teorema di Moon, pensavo solo fosse un corollario banale di un teorema parecchio più difficile. Il mio era solo un invito a chi non c'era al WC a risolverlo, visto che dopo una quindicina di post e il teorema di Moon pensavo che la gente lo lasciasse perdere come risolto.
Avatar utente
julio14
Messaggi: 1208
Iscritto il: 11 dic 2006, 18:52
Località: Berlino

Messaggio da julio14 »

UP!

uffi dai era un problema così caruccio... proprio nessuno? (partecipanti WC esclusi, ovviamente)
Rispondi