ULTIMO TEOREMA DI FERMAT

Numeri interi, razionali, divisibilità, equazioni diofantee, ...
Rispondi
symonmasini79
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 dic 2018, 06:28

ULTIMO TEOREMA DI FERMAT

Messaggio da symonmasini79 »

com'è che non risponde nessuno????
nicarepo
Messaggi: 29
Iscritto il: 23 lug 2018, 09:20

Re: ULTIMO TEOREMA DI FERMAT

Messaggio da nicarepo »

Salve, per quanto mi riguarda non riesco a capire quello che c'è scritto... Non sarebbe meglio riscriverla in Latex in modo da rendere più comprensibile il tutto? Poi lei ha saltato alcuni passaggi logici, non può spiegare più approfonditamente? Inoltre le chiedo per quale ragione ha diviso in 16 casi le disuguaglianze iniziali, quando ne sarebbero bastate (se non sbaglio) 6. Infine (assolutamente lungi da qualsiasi polemica) le chiedo perché ha scelto di pubblicare una cosa così importante sul sito delle olimpiadi; non sarebbe stato meglio pubblicare il lavoro?
symonmasini79
Messaggi: 50
Iscritto il: 23 dic 2018, 06:28

Re: ULTIMO TEOREMA DI FERMAT

Messaggio da symonmasini79 »

in effetti non è scritto proprio bene , pensavo comunque si capisse. per quanto riguarda i passaggi logici penso di aver scritto tutto (se gentilmente può dirmi dove dovrei essere più chiaro). Per quanto riguarda i 16 casi sono stati necessari per capire che alla fine ne sarebbero rimasti solo 12(quelli con la star); sarebbe stato penso quasi impossibile trovare tutti i casi utili subito. Non sapendo usare il Latex ho fatto una scelta un pò affrettata comunque penso di mandare il tutto alla rivista Archimede usando word.
cordiali saluti
Avatar utente
Lasker
Messaggi: 440
Iscritto il: 02 mag 2013, 20:47
Località: Udine

Re: ULTIMO TEOREMA DI FERMAT

Messaggio da Lasker »

Forse nessuno risponde perché l'ultima volta che qualcuno ha postato una dimostrazione elementare di UTF il forum è stato querelato e chiuso per mesi.
"Una funzione generatrice è una corda da bucato usata per appendervi una successione numerica per metterla in mostra" (Herbert Wilf)

"La matematica è la regina delle scienze e la teoria dei numeri è la regina della matematica" (Carl Friedrich Gauss)

Sensibilizzazione all'uso delle potenti Coordinate Cartesiane, possano seppellire per sempre le orride baricentriche corruttrici dei giovani: cur enim scribere tre numeri quando se ne abbisogna di due?

PRIMA FILA TUTTI SBIRRI!
Rispondi