Geogebra.

Rette, triangoli, cerchi, poliedri, ...
Rispondi
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Geogebra.

Messaggio da Claudio. »

Ho scaricato questo programma è ho trovato difficile fare queste operazioni:
-Fare un segmento senza disegnare un intera retta o un poligono.
-Disegnare angoli dell'ampiezza che desidero.( Quando clicco sull'icona degli angoli me li misura semplicemente.
-Trovare il punto medio di un segmento o 1/3 ecc...

Potreste darmi dei consigli?
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Per il segmento c'è: segmento tra 2 punti, per l'angolo, se vetti sotto la scritta ANGOLO c'è ANGOLO DI MISURA (dati 2 punti, ti trova il terzo, oppure fai con la ruotazione.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Luca_S95
Messaggi: 18
Iscritto il: 27 nov 2009, 15:26

Messaggio da Luca_S95 »

Per il punto medio, guarda sotto l'immagine del punto A blu. Nel menu che si apre c'è anche "Punto medio o centro".
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Messaggio da Claudio. »

Adesso il problema è un altro....ho ripristinato windows e mi ha disinstallato Geogebra, andando su istallazione applicazioni non lo trovo, ho cancellato tutti i file che ho trovato relativi ad esso, ma non riesco a riinstallarlo perchè mi dice che è già istallato.
Non so come fare XD
Giuseppe R
Messaggi: 571
Iscritto il: 22 mar 2008, 12:04
Località: A casa sua

Messaggio da Giuseppe R »

Vai su pannello di controllo, applicazioni e disinstalla, poi reinstallalo.
Esistono 10 tipi di persone: quelli che capiscono i numeri binari e quelli che non li capiscono.
"Il principio dei cassetti è quando hai n cassetti e n+1 piccioni: quindi ci sarà almeno un cassetto con 2 o più piccioni..." cit.
Claudio.
Messaggi: 698
Iscritto il: 29 nov 2009, 21:34

Messaggio da Claudio. »

Claudio. ha scritto:Adesso il problema è un altro....ho ripristinato windows e mi ha disinstallato Geogebra, andando su istallazione applicazioni non lo trovo, ho cancellato tutti i file che ho trovato relativi ad esso, ma non riesco a riinstallarlo perchè mi dice che è già istallato.
Non so come fare XD
Come è scritto in grassetto.....già fatto XD
Rispondi