Quesiti analisi 1

Polinomi, disuguaglianze, numeri complessi, ...
Rispondi
ZioPhil
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 dic 2019, 16:09

Quesiti analisi 1

Messaggio da ZioPhil »

Buongiorno a tutti, ho bisogno di aiuto su questi quesiti:

Primo quesito:

La soluzione di un equazione differenziale è: y=c1cos(√6 x)+c2sin(√6 x)+c3cos(√3 x)+c4sin(√3 x)+ 1/6

A) possiede esclusivamente soluzioni periodiche e infinite soluzioni periodiche hanno periodo
fondamentale 2π/√3

B) ha infinite soluzioni non periodiche e tutte le soluzioni periodiche hanno periodo fondamentale 2π/√ 3

C) ha tutte le soluzioni limitate superiormente ed ha infinite soluzioni periodiche di periodo
fondamentale 2π/√ 3

D) ha infinite soluzioni periodiche, e queste hanno tutte periodo fondamentale 2π/√3

E) soddisfa ad altro.


Secondo quesito:
f(x)=30log(|(x+4)/(x-4)|) - x²/2 -15x
(Le barrette | | sono un valore assoluto)

f(x) possiede esattamente
A) un punto angoloso di minimo locale, un punto critico di massimo locale e asintoti obliqui
(x → ±∞).

B) due punti critici di massimo locale e un punto critico di minimo locale.

C) soddisfa ad altro.

D) nessun punto critico di minimo assoluto e asintoti orizzontali (x → ±∞).

E) un punto angoloso di massimo locale, un punto critico di massimo locale e un punto critico di minimo locale.

Ho bisogno di sapere come faccio a capire la risposta giusta del primo quesito e come fare lo studio della derivata prima nel secondi, quindi non mi servono solo le risposte ma tutto il procedimento. Grazie in anticipo
fph
Site Admin
Messaggi: 3956
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: in giro
Contatta:

Re: Quesiti analisi 1

Messaggio da fph »

Ciao! Ti consiglio di leggere le regole del forum e le regole della sezione Matematica non elementare. Questo forum è dedicato alle Olimpiadi di Matematica, non alla matematica in generale o ad aiutare studenti in difficoltà.
Per problemi matematici di altro tipo, puoi provare a cercare aiuto su altri siti come matematicamente.it o scienzematematiche.it.
Buona Navigazione
--federico
[tex]\frac1{\sqrt2}\bigl(\left|\text{loves me}\right\rangle+\left|\text{loves me not}\right\rangle\bigr)[/tex]
Rispondi