Quesito sempliciotto

Polinomi, disuguaglianze, numeri complessi, ...
Rispondi
Flecart
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 lug 2018, 18:43

Quesito sempliciotto

Messaggio da Flecart »

Siano [math] due numeri interi.
Sapendo che che [math] con g funzione non crescente definita per argomenti positivi.

Si può affermare che per qualunque intero naturale [math] vale [math]?
M'isolerò
Avatar utente
Fenu
Messaggi: 77
Iscritto il: 10 set 2017, 16:34

Re: Quesito sempliciotto

Messaggio da Fenu »

Questo (minuscolo) passaggio corrisponde alla piccolissima parte di dimostrazione da completare del problema $A6$ $PreIMO$ $Mattina$.. penso che, perlomeno fino al $23$, nessuno pubblicherà parte di soluzioni inerenti ai problemi :roll:
Flecart
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 lug 2018, 18:43

Re: Quesito sempliciotto

Messaggio da Flecart »

EvaristeG ha scritto: 12 giu 2018, 23:41

[*]Ci aspettiamo quindi che questi esercizi vengano svolti ricorrendo a tutti i possibili aiuti: è lecito quindi usare gli aiutini nei file, guardare i video in cui vengono spiegati, parlarne con colleghi ed amici, cercare in internet quando ci sono argomenti che non si conoscono. Tutto questo è studiare. Non è lecito (o per lo meno è controproducente) provare a fare quello che si riesce con le proprie conoscenze scolastiche, senza ricorrere a tutto il materiale a disposizione (da soli non si va da nessuna parte). La migliore preparazione ad uno stage senior è seguire i video di uno stage senior precedente!

Naa credo che la mia richiesta sia legittima secondo ciò che ha detto evariste .
Comunque lì dovrebbero mancare alcuni dati necessari per la risoluzione quindi dovrebbe essere più semplice dire che non si può affermare ciò.
M'isolerò
bananamaths
Messaggi: 91
Iscritto il: 03 giu 2018, 17:46

Re: Quesito sempliciotto

Messaggio da bananamaths »

Io ho scritto che vale poi non so se sia giusto
Flecart
Messaggi: 9
Iscritto il: 17 lug 2018, 18:43

Re: Quesito sempliciotto

Messaggio da Flecart »

Sì vale in A6. Ma nel mio caso, coi dati che vi ho dato ,dovrebbe essere il contrario.....
:)
M'isolerò
Rispondi