Baldur\'s gate 2(gdr)

Un forum per discutere di tutto quello che non riguarda la matematica!

Moderatore: tutor

Bloccato
Avatar utente
Iron_Man
Messaggi: 139
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pavia

Messaggio da Iron_Man »

Ho appena avuto il gioco per pc Baldur\'s gate 2 non c\'è per caso qualcuno tra voi che ha qualche consiglio utile da darmi prima che faccia troppi danni???
<BR>
<BR>Qualcuno sa anche come posso fare per trovare le regole aggiunte di AD&D 2 edizione?
"Forse questo mondo è l'inferno di un'altro pianeta."
Aldous Huxley
Kearon
Messaggi: 1
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da Kearon »

Allora, se ti vuoi fare un bel pg per benino (e sopratutto, se sei un principiante) te ne consiglio 2: il paladino, o il chierico. Il paladino, è il la classe che preferisco poichè visto il suo carisma, convince facilmente le persone con cui dialoga (che so..... ad esempo se non erro, se hai 18 in carisma puoi ottenere delle frecce di fuoco dal capo delle guardie del Maniero d\'Arnise), è anche molto abile con le armi, ha varie abilità speciale.... insomma, è un personaggio molto versatile, e anche adatto a te perchè mi sembra anche che sei indeciso come iniziare; purtoppo è una fra le classi + lente per avanzare di livello, però il tutto è compensato da ciò che ti ho detto sopra, quindi \"il gioco vale la candela\". Per quanto riguarda il chierico, anche esso è una bella classe facile da giocare, certo, non ha il carisma del paladino, xò ha tanti incantesimi anche tanti (in particolare quelli dal 3°livello in poi, poi mi ricordo che avvanti c\'è un incantesimo \"Muro di fuoco\" veramente fortissimo\") molto forti, ed è anke discreto x fare botte, anche se non può usare lame (vabbè, non si può volere tutto) e le armi appuntite. In base al tuo party ti converrebbe, anzi è quasi se non, obbligatorio avere un ladro (indispensabilissimo in molti posti), e magari gli altri te li gestisci tu come vuoi, Cmq il mio party, molto forte, è composto da me che sono un paladino, Anomen, un guerriero/chierico, Imoen, una maga/ladra, Korgan, un guerriero mooolto forte (OCCHIO, è CAOTICO MALVAGIO, QUINDI PER FARLO ANDARE D\'ACCORDO CON UN LEGALE BUONO, ALMENO COME CARISMA DEVI AVERE 15 O 16 (meglio), Minsc, un potente ranger (mi fanno ridere le sue battute), e Jaheira, una guerriera/druida. Questo è un gruppo molto forte ed equilibrato. Spero di averti dato buone info :)
Avatar utente
Franchifis
Messaggi: 149
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Pisa

Messaggio da Franchifis »

Anch\'io ho giocato a bg2 tempo fa ma la mia squadra era molto diversa. Con un paladino e\' difficile mantenere i personaggi malvagi nella squadra, e non c\'e\' dubbio che siano utili: Korgan e\' sicuramente il tritacarne piu\' ignorante del gioco, Edwin e\' decisamente potente come mago e la chierica drow e\' la migliore. Con un personaggio neutrale potresti mettere nella squadra ache Anomen, che e\' il migliore, e il ladro/illusionista gnomo che e\' sempre utile.
<BR>Il tuo personaggio potrebbe essere un guerriero, magari arciere cosi\' non sta nella mischia (tanti pf, io purtroppo ero un mago ed era difficile tenerlo in vita). Secondo me Jaheira e\' uno spreco, l\'avevo nella mia squadra e non serviva mai a niente.
<BR>In ogni caso dipende da come vuoi giocare, se essere buono o malvagio etc.
Bloccato