Programmare

Un forum per discutere di tutto quello che non riguarda la matematica!

Moderatore: tutor

unexsos
Messaggi: 11
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00

Messaggio da unexsos »

mi sono spiegato male, e mi scuso per l\'incompresione. il C è un linguaggio di terza generazione (quindi già alto livello, appunto paradigma procedurale); tuttavia, essendo general purpose, consente di eseguire anche compiti \"di basso livello\" propri di un assembler. in ogni caso, bh3u4m, sappi che anche a me piace molto il C, l\'ho sempre usato e continuero\' (almeo spero) ad usarlo.
<BR>(il confronto con il java era solo derivato dal fatto che questo, rispetto al C, mette a disposizione funzione portabili per creare interfacce grafiche a finestre decorose). occhio comunque che il c puro (quello di K&R, per intenderci...) mette alcune limitazioni che il C++ leva (ad esempio definizione delle variabili obbligatoria solo all\'inizio di un blocco); inoltre il C++ presenta le classi, che non sono riconosciute da un compilatore C. Ma come hai detto tu, nessuno è mai morto per certe scocchezze. Mi scuso comunque di essere stato un po\' impreciso, e saluto.
<BR>
<BR>PS crepi il lupo!!!
armen
Avatar utente
bh3u4m
Messaggi: 547
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano

Messaggio da bh3u4m »

Anche a me piace molto il C, lo proporrei in sostituzione al Turbo Pascal per il PNI.
In the break of new dawn
My hope is forlorn
Shadows they will fade
But I'm always in the shade
Without you...

My Selene - Sonata Arctica
Avatar utente
bh3u4m
Messaggi: 547
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Milano

Messaggio da bh3u4m »

A parte questo, mi sapresti dire perché il gcc non compila i file in .c che usano la libreria math.h?
In the break of new dawn
My hope is forlorn
Shadows they will fade
But I'm always in the shade
Without you...

My Selene - Sonata Arctica
Avatar utente
W28
Messaggi: 448
Iscritto il: 01 gen 1970, 01:00
Località: Tra Castellammare e Napoli

Messaggio da W28 »

Cmq consiglio un buon emulatore del Commodore 128 un grandissimo motivo :
<BR>
<BR>Il basic 7.0 presente sul C=128 ti permette di far scrivere al programma linee di programmazione (con un po di esperienza puoi farti correggere i bug di programma stesso dal programma).
<BR>
<BR>Oltrettutto è l\'unico linguaggio di programmazione in cui ho scritto anche un gioco.[addsig]
Voglio sapere come Dio ha creato questo mondo voglio sapere i suoi pensieri tutto il resto è dettaglio (A.Einstein)
Bloccato